Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Differenza tra campana denti dritti e elicoidale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Differenza tra campana denti dritti e elicoidale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 18:45:04  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Ragazzi nn ho mai capito a cs serve montare una campana a denti dritti, porta vantaggi??
o la montano solo per il "fischio"??

Pasquale Mastellone

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:17:38  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
FORSE diro una eresia ma a grandi linee dovrebbe essere cosi (qualcuno mi fermi se dico una boiata) la DD ha il vantaggio di poter aver i pignoni intercambiabili senza dovere smontare nulla e un minor attrito nel rotolamento fra i due ingranaggi quindi piu opportunita di giocare sui rapporti di contro è piu rumorosa con il classico fischio, la DE è piu silenziosa si ma con una superfice di rotolamento maggiore e con una limitata intercambiabilita di pignoni.

ecco ora vi aspetto tutti sono gia sul patibolo ahahhahahaha scherzo cmq aspetto altri particolari se ne ho dimenticati qualcuno

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:15:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

FORSE diro una eresia ma a grandi linee dovrebbe essere cosi (qualcuno mi fermi se dico una boiata) la DD ha il vantaggio di poter aver i pignoni intercambiabili senza dovere smontare nulla e un minor attrito nel rotolamento fra i due ingranaggi quindi piu opportunita di giocare sui rapporti di contro è piu rumorosa con il classico fischio, la DE è piu silenziosa si ma con una superfice di rotolamento maggiore e con una limitata intercambiabilita di pignoni.

ecco ora vi aspetto tutti sono gia sul patibolo ahahhahahaha scherzo cmq aspetto altri particolari se ne ho dimenticati qualcuno

è tutto giusto e aggiungo che le DE creano una specie di spinta verso il cuscinetto di banco lato frizione

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:48:43  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

cesare1968 ha scritto:

è tutto giusto e aggiungo che le DE creano una specie di spinta verso il cuscinetto di banco lato frizione

azz cio preso

cesare lelli

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:58:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ce da dire che la dd. allunga di piu il rapporto,e dovrebbe avere piu coppia,tutto e da intendersi su che configurazione viene montata.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 21:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
detto tutto...

confermo che a parità di rapporto una denti drittri allunga sempre un pò di più, non sò per quale maledetta legge fisica, ma una 27/69DD ratio 2,55 è a rigor di logica uguale alla 24/61DE ratio 2,54, eppure la 27/69 allunga di più!!!!

ma non sò spiegarlo.

pugnodidadi

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 22:12:03  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
io penso che in realtà non allunghi ma riesca a trasemttere meglio la coppia lungo la trasmissione a cusa di un minore attrito rispetto ad una a denti elicoidali quindi anche quella poca energia in più viene sfruttata e trasmessa alla ruota senza perdite...non picchiatemi se sbaglio.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever