Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 15:43:15
|
Ciao a tutti poco tempo fa ho scritto qua sul forum e siccome sto restaurando una vbb1t senza alcun tipo di documento del quale non ne so niente, sono stato indirizzato all'fmi con il modello B per reimmatricolarla una volta restaurata. Ho già chiesto e ricevuto il certificato di origine e siccome ho visto che nel 1961 è stata venduta per la prima volta a Pesaro, mezz'ora da casa mia, mi hanno consigliato degli amici di andare al PRA di Pesaro con il numero di telaio a chiedere informazioni e dovrebbero risalire al numero di targa.
Domanda: è vero? Seconda cosa, a che servirebbe saperlo? Avrei tempi minori conoscendo questo? Grazie a chi mi darà delucidazioni.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 10:21:30
|
| Messaggio di dejodan@hotmail.it
......sto restaurando una vbb1t senza alcun tipo di documento del quale non ne so niente........Ho già chiesto e ricevuto il certificato di origine ..........
|
come hai fatto a richiedere il certificato di origine?? |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 12:47:49
|
I° E' impossibile che il P.R.A., con il n° di telaio ti sappia dire qualcosa. Al P.R.A. per fare una visura o richiedere un estratto cronologico serve la TARGA. E solo quella.
II° Per quel che concerne un eventuale reimmatricolazione, l'unica cosa che serve è che il n° di telaio sia ben visibile sulla Vespa e che chiaramente la sigla corrisponda al modello di VESPA. |
Walter |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 12:50:48
|
| erry ha scritto:
| Messaggio di dejodan@hotmail.it
......sto restaurando una vbb1t senza alcun tipo di documento del quale non ne so niente........Ho già chiesto e ricevuto il certificato di origine ..........
|
come hai fatto a richiedere il certificato di origine??
|
walter, e riguardo alla mia domanda?? |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 13:18:34
|
Sinceramente non lo so'. Anche perchè non ne ho mai richiesto uno.
Però so che in qualche post. è decritto come fare a richiederlo.
Prova con la funzione CERCA. |
Walter |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 13:20:00
|
tramite il sito della Piaggio ho fatto la richiesta comunicando il numero di telaio ed il numero del motore |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:59:22
|
ok trovato....pochino costa!!!!! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 13:16:09
|
Bocia hai già raimmatricolato una vespa con il solo numero di telaio? grazie mille |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 13:26:28
|
Ragazzi a pezzi e a morsi(come sempre in italia) si applica la nuova normativa... abbiate un pò di pazienza.. già da ora si sà qualcosa in + x i radiati con targa e documenti.. Particaente ora la parte da leone la fanno FMI ed ASI son loro quelli che creano ingorghi burocratici.. quindi è da loro che ci si deve rivolgere per le varie peripezie..ancor di + quando si ha a che fare con moto con il solo numero di telaio... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 13:34:07
|
| raborlando ha scritto:
Bocia hai già raimmatricolato una vespa con il solo numero di telaio? grazie mille
|
Si, ma non con la nuova normativa. Sembrerà impossibile, ma qui a Verona, anche prima della legge del 19 Marzo, si poteva reimmatricolare veicoli storici di provenienza sconosciuta.
Invece per quel che riguarda la nuova normativa: fino ad adesso ho reiscritto solo una Vespa radiata d'ufficio con targa ma senza documenti.
|
Walter |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 09:08:36
|
| bocia ha scritto: Invece per quel che riguarda la nuova normativa: fino ad adesso ho reiscritto solo una Vespa radiata d'ufficio con targa ma senza documenti.
|
E' stato difficile?? |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 12:46:47
|
A parte la dinamica molto più complessa, per il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica, alla Motorizzazione è stato più semplice, in quanto non mi hanno nemmeno chiesto la denuncia di smarrimento dei documenti. Cosa che invece succedeva con la vecchia normativa. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|