Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ulteriori info al PRA?????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Ulteriori info al PRA?????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 15:43:15  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti poco tempo fa ho scritto qua sul forum e siccome sto restaurando una vbb1t senza alcun tipo di documento del quale non ne so niente, sono stato indirizzato all'fmi con il modello B per reimmatricolarla una volta restaurata. Ho già chiesto e ricevuto il certificato di origine e siccome ho visto che nel 1961 è stata venduta per la prima volta a Pesaro, mezz'ora da casa mia, mi hanno consigliato degli amici di andare al PRA di Pesaro con il numero di telaio a chiedere informazioni e dovrebbero risalire al numero di targa.

Domanda: è vero?
Seconda cosa, a che servirebbe saperlo? Avrei tempi minori conoscendo questo?
Grazie a chi mi darà delucidazioni.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 10:21:30  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Messaggio di dejodan@hotmail.it

......sto restaurando una vbb1t senza alcun tipo di documento del quale non ne so niente........Ho già chiesto e ricevuto il certificato di origine ..........

come hai fatto a richiedere il certificato di origine??

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 12:47:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
I° E' impossibile che il P.R.A., con il n° di telaio ti sappia dire qualcosa. Al P.R.A. per fare una visura o richiedere un estratto cronologico serve la TARGA. E solo quella.

II° Per quel che concerne un eventuale reimmatricolazione, l'unica cosa che serve è che il n° di telaio sia ben visibile sulla Vespa e che chiaramente la sigla corrisponda al modello di VESPA.

Walter

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 12:50:48  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
erry ha scritto:

Messaggio di dejodan@hotmail.it

......sto restaurando una vbb1t senza alcun tipo di documento del quale non ne so niente........Ho già chiesto e ricevuto il certificato di origine ..........

come hai fatto a richiedere il certificato di origine??

walter, e riguardo alla mia domanda??

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 13:18:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sinceramente non lo so'. Anche perchè non ne ho mai richiesto uno.

Però so che in qualche post. è decritto come fare a richiederlo.

Prova con la funzione CERCA.

Walter

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 13:20:00  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
tramite il sito della Piaggio ho fatto la richiesta comunicando il numero di telaio ed il numero del motore

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 14:59:22  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
ok trovato....pochino costa!!!!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 13:16:09  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Bocia hai già raimmatricolato una vespa con il solo numero di telaio? grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 13:26:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ragazzi a pezzi e a morsi(come sempre in italia) si applica la nuova normativa...
abbiate un pò di pazienza..
già da ora si sà qualcosa in + x i radiati con targa e documenti..
Particaente ora la parte da leone la fanno FMI ed ASI son loro quelli che creano ingorghi burocratici..
quindi è da loro che ci si deve rivolgere per le varie peripezie..ancor di + quando si ha a che fare con moto con il solo numero di telaio...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 13:34:07  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Bocia hai già raimmatricolato una vespa con il solo numero di telaio? grazie mille

Si, ma non con la nuova normativa.
Sembrerà impossibile, ma qui a Verona, anche prima della legge del 19 Marzo, si poteva reimmatricolare veicoli storici di provenienza sconosciuta.

Invece per quel che riguarda la nuova normativa: fino ad adesso ho reiscritto solo una Vespa radiata d'ufficio con targa ma senza documenti.

Walter

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 09:08:36  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
bocia ha scritto:
Invece per quel che riguarda la nuova normativa: fino ad adesso ho reiscritto solo una Vespa radiata d'ufficio con targa ma senza documenti.

E' stato difficile??

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:46:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
A parte la dinamica molto più complessa, per il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica, alla Motorizzazione è stato più semplice, in quanto non mi hanno nemmeno chiesto la denuncia di smarrimento dei documenti. Cosa che invece succedeva con la vecchia normativa.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever