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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smontaggio forcella vespa PX (Foto)
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora la regolazione delle ghiere è fatto importante sull'avantreno pX....

procedi così... posiziona la prima ghiera e serrala con un pappagallo, ora ruota la forcella da sotto con molta delicatezza se è troppo serrata sentirai che ruota facendo piccoli scatti.... allentala appena...

ora metti la rondella e poi l'altra ghiera piatta, serrala sulla prima con il pappagallo, muovi la forcella delicatamente, se muove a scatti allenta entrambe le ghiere appena, ora prendi uno scalpello puntalo nelle tacche della ghiera sopra, battila finchè non si stringe apppena su quella inferiore, ruota la forcella, se muove ancora a scatti, punta lo scalpello nelle tacche della ghiera inferiore e battila a svitare, in questo modo allenterà la presa sotto e andrà a serrarsi ulteriormente su quella superiore pocanzi stretta, ora agendo con lo scalpello sulle tacche di entrambe le ghiere, e, sempre ruotando per prova la forcella con sempre maggior tatto, cerca la posizione in cui la rotazione non dia segno di scatti ma sia anche la più serrata possibile, chiudi battendo tra loro le ghiere forte....

Il bordoscudo in plastoalluminio, và messo a partiredalle curve sopra , posizionate le curve sei a posto, si infila battendo con il polso, lubrifica con grasso o con sapone il bordo, se punta non insistere, aiutala con un cacciavitino dalla punta poco aggressiva...

pugnodidadi
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:29:33  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao il bordo scudo in plastica lo ho montato la settimana scorsa, il primo dopo due ore che ci provavo lo ho spaccato a metà dal nervoso e giuro che avevo deciso di mettere quello in gomma nero. poi il giorno dopo con calma sono anda to da un altro fornitore nella speranza che avesse il bordo scudo di un'altra marca, devo dire che così è stato il secondo era più morbidonon è stato facile ma sono riuscito a metterlo,lo inserisci nel dritto subito sotto alle curve e lo fai scendere pari a dx e sx, quando il bordo scudo si avvicina allo scudo nella parte superiore inizia il difficile io ho fatto così arrivato a circa due cm dalla parte sup. hò fatto due legature sui fianchi attraverso i buchi delle frecce ( con una cordicella piccolahò stretto quel tanto che avitasse di saltare fuori il BS ma che riuscisse lo stesso a scivolare verso il basso), a quel punto rimaneva la parte superiore e le curve da intestare. Hò preso il BS proprio al centro con tutte due le mani lo hò ruotato sino a far intestare il bordino interno del BS al bordino lamiera e lo hò schiacciato sino a farlo incastrare per almeno una decina di centimetri al centro e li hò fatto un'altra legatura che lo tenesse in posizione ( se nò tenta di saltare fuori ) e dopo piano piano con uno spessorimetro usato come coltello sono riuscito a far inserire anche le curve facendolo scendere, controlla sempre di essere ben centrato sia a dx che a sx.

Ciao

Riccardo.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 21:41:29  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie poeta e riccardo, molto chiari e dettagliati nella spiegazione! Intanto oggi ho dato il verde e poi il trasparente, ecco il risultato!


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Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 21:51:26  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Bravo direi che sei riuscito ad ottenere un buon risultato, complimenti.

Ciao

Riccardo.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 22:02:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grazie, confesso però che alcune porcate le ho combinate...in un punto del parafango è scolato il trasparente ed è rimasta una macchia più scura di verde
Riccardo ha scritto:

Bravo direi che sei riuscito ad ottenere un buon risultato, complimenti.

Ciao

Riccardo.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 22:41:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
bene vitto non ti preoccupare è normale è capitato anche a me mentre ho verniciato la vespa!
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 17:41:12  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi ho finito la vespa!! Devo sostituire soltanto il bordoscudo (dopo tanto incazzamento è entrato... ma l'ho rovinato tutto) e il nasello anteriore. Vi lascio immaginare il motivo di quell'adesivo sullo scudo


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Andreamoto
Nuovo Utente

Città: palermo


4 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 11:55:23  Mostra Profilo Invia a Andreamoto un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Bel lavoro!!
Ma la px,e' di nuovo in produzione?
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 12:28:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Andreamoto ha scritto:

rokito ha scritto:

Bel lavoro!!
Ma la px,e' di nuovo in produzione?



oooh yesss






PX. UN MITO CHE NON TRAMONTERA' MAI

RRT- Rokito Racing Team
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