Autore |
Discussione  |
|
BergoA
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rosolina
9 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 00:18:54
|
Ciao a tutti, ho quasi finito di smontare e pulire i pezzi della vnb1 che poi dovranno essere colorati, nel frattempo ho consultato due carrozzieri per informarmi sulla spesa e le modalità di preparazione e verniciatura e a parte il prezzo, 800 per entrambi, per la preparazione prima della verniciatura hanno opinioni diverse: il primo sostiene che la vespa deve essere sabbiata, mentre il secondo sostiene che la sabbiatura lascerebbe depositate, soprattutto all'interno del tunnel, particelle di ruggine e/o metallo difficili da rimuovere che, in breve tempo si arrugginirebbero, per ciò è propenso per una paziente carteggiatura, anche all'interno del tunnel, ovviamente, fin dove arriva con le mani, poi con l'ausilio di attrezzo e successivo lavaggio con diluente, inoltre sostiene che in un modo o nell'altro è impossibile togliere completamente la ruggine in un posto così inaccessibile. Tenete presente che le parti visibili sono tutte sane con ruggine superficiale in vari posti, mentre il famoso tunnel è il più intaccato ma non da ruggine passante. Attendo fiducioso consigli in base alle Vs esperienze. Grazie. Ciao.
|
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 00:36:01
|
sabbiare, senza se e senza ma. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 00:52:34
|
| fede200e ha scritto:
sabbiare, senza se e senza ma.
|
Mamma mia che pietà... Sti carrozzai fanno cadere i maroni...    Non abbiamo più i vecchi maestri del cannello e del mazzuolo di 40 anni fa... Allora come fede ti ha già anticipato se vuoi un bel lavoro sabbia senza la minima esitazione. Il carrozziere a mano non arriverà mai in punti come l'interno nasello o in alcune giunte in cui invece la sabbiatrice pulirà perfettamente. Per il tunnel il lavoro non è che sia difficile, bensì porta via tempo perchè semplicemente scomodo e visto che almeno da me i carrozzai storcono già il naso quando pronunci la parola vespa... Vabbè lasciamo perdere... Quando la porti a sabbiare assicurati che la sabbino a mano. Mi raccomando non nella sabbiatrice a tunnel automatica! Se il sabbiatore è attrezzato come si deve oltre alle comuni pistole ha dei portaugelli molto poco ingombranti e quindi arriva a sabbiarti comodamente anche un 30 cm di tunnel che è decisamente più di quanto il carrozziere possa fare a mano senza dissaldare la pedana. Successivamente a protezione dell'interno tunnel, previa pulizia, può applicare un protettivo a cera per scatolati o un comune primer antiruggine... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:16:28
|
sabbiare,senza pensarci. |
 |
 |
|
de88
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 19:38:57
|
io sto facendo una vespa proprio come la tua,che tra l altro ho ritirato ieri dal carroziere,sabbiata sotto consiglio tutti ed è venuta splendida!!sabbia è la cosa migliore,io l ho fatta sabbiare con sabbia del pò,molto fine... |
 |
|
BergoA
Nuovo Utente
Prov.: Rovigo
Città: Rosolina
9 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 22:44:02
|
Bene, dubbio sciolto, avanti tutta. Ciao. Grazie |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 10:21:59
|
sabbiala...scusa eh..ma che tu la sabbi o che la passi con la cartavetrata...non rimangono lo stesso "particelle" di ruggine??..
SABBIALA!
|
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 16:02:25
|