Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vnb1 da sabbiare o carteggiare.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 vnb1 da sabbiare o carteggiare.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BergoA
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rosolina

9 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:18:54  Mostra Profilo Invia a BergoA un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho quasi finito di smontare e pulire i pezzi della vnb1 che poi dovranno essere colorati, nel frattempo ho consultato due carrozzieri per informarmi sulla spesa e le modalità di preparazione e verniciatura e a parte il prezzo, 800 per entrambi, per la preparazione prima della verniciatura hanno opinioni diverse: il primo sostiene che la vespa deve essere sabbiata, mentre il secondo sostiene che la sabbiatura lascerebbe depositate, soprattutto all'interno del tunnel, particelle di ruggine e/o metallo difficili da rimuovere che, in breve tempo si arrugginirebbero, per ciò è propenso per una paziente carteggiatura, anche all'interno del tunnel, ovviamente, fin dove arriva con le mani, poi con l'ausilio di attrezzo e successivo lavaggio con diluente, inoltre sostiene che in un modo o nell'altro è impossibile togliere completamente la ruggine in un posto così inaccessibile. Tenete presente che le parti visibili sono tutte sane con ruggine superficiale in vari posti, mentre il famoso tunnel è il più intaccato ma non da ruggine passante.
Attendo fiducioso consigli in base alle Vs esperienze.
Grazie. Ciao.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:36:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sabbiare, senza se e senza ma.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 00:52:34  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

sabbiare, senza se e senza ma.

Mamma mia che pietà... Sti carrozzai fanno cadere i maroni...
Non abbiamo più i vecchi maestri del cannello e del mazzuolo di 40 anni fa...
Allora come fede ti ha già anticipato se vuoi un bel lavoro sabbia senza la minima esitazione. Il carrozziere a mano non arriverà mai in punti come l'interno nasello o in alcune giunte in cui invece la sabbiatrice pulirà perfettamente. Per il tunnel il lavoro non è che sia difficile, bensì porta via tempo perchè semplicemente scomodo e visto che almeno da me i carrozzai storcono già il naso quando pronunci la parola vespa... Vabbè lasciamo perdere... Quando la porti a sabbiare assicurati che la sabbino a mano. Mi raccomando non nella sabbiatrice a tunnel automatica!
Se il sabbiatore è attrezzato come si deve oltre alle comuni pistole ha dei portaugelli molto poco ingombranti e quindi arriva a sabbiarti comodamente anche un 30 cm di tunnel che è decisamente più di quanto il carrozziere possa fare a mano senza dissaldare la pedana. Successivamente a protezione dell'interno tunnel, previa pulizia, può applicare un protettivo a cera per scatolati o un comune primer antiruggine...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 13:16:28  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sabbiare,senza pensarci.

de88
Utente Medio

de88

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

253 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 19:38:57  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
io sto facendo una vespa proprio come la tua,che tra l altro ho ritirato ieri dal carroziere,sabbiata sotto consiglio tutti ed è venuta splendida!!sabbia è la cosa migliore,io l ho fatta sabbiare con sabbia del pò,molto fine...

BergoA
Nuovo Utente

Prov.: Rovigo
Città: Rosolina

9 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:44:02  Mostra Profilo Invia a BergoA un Messaggio Privato
Bene, dubbio sciolto, avanti tutta. Ciao. Grazie

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:21:59  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
sabbiala...scusa eh..ma che tu la sabbi o che la passi con la cartavetrata...non rimangono lo stesso "particelle" di ruggine??..

SABBIALA!

Cerco bacchetta conservata!

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:02:25  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
AZZERALA!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever