Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cuscinetti perno mozzo anteriore.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Cuscinetti perno mozzo anteriore.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BergoA
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rosolina

9 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 22:39:08  Mostra Profilo Invia a BergoA un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e voglio complimentarmi con gli addetti per gli utili servizi che da a tutti i vespisti questo sito.
Ho iniziato a smontare la mia vnb1 del 61 acquistata qualche anno fa senza particolari difficoltà tranne che per i due "bicchieri" che ospitano il perno del mozzo anteriore dentro ai quali ci sono dei rullini che si sono tolti facilmente assieme alla rondella che c'e sopra. Mi è stato detto che bisogna farli uscire battendo dalla parte opposta utilizzando un cacciavite o similare, ho provato ma non si tolgono, dal momento che non so se sia il sistema giusto non vorrei fare dei danni. Chiedo se qualcuno mi può aiutare de ringrazio anticipatamente. (allego foto)

Immagine:

65,27 KB

Immagine:

48,81 KB

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 01:35:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato

Se puoi scaldala un po' da fuori(ma forse non serve), infilaci una bussola di una chiave di una misura appena piu' piccola del tubo, e battili fuori con pazienza.
In teoria se quella forcella è come quella delle vespe successive non ha importanza da quale parte batti, dovrebbero uscirti quei due "bicchierini", un paio di rondelle e il distanziale.
Se ti scarichi un esploso e lo vedi è abbastanza intuitivo.

Torna all'inizio della Pagina

BergoA
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rosolina

9 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 22:24:38  Mostra Profilo Invia a BergoA un Messaggio Privato
Ho fatto con un tondino da 12 e visto che battendo piano non si muovevano ho dato dei colpi secchi con mazzetta da muratore.
Comunque per questo modello ogni bicchierino deve essere tirato fuori dalla parte in cui si vede battendo da dentro.
Operazione riuscita con successo.
Grazie mille. Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever