Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 10:57:51
|
Ciao a tutti, siccome sul modello B dell'FMI per la registrazione al registro storico mi chiedono in caso di restauro una dichiarazione da parte della ditta che esegue i lavori, volevo sapere: 1- se uno fa i lavori "in casa" e quindi non fatturabili come si fa? 2- occorre necessariamente presentare una fattura o è necessaria una semplice dichiarazione? 3- che requisiti deve avere la ditta restauratrice? Nel senso deve essere un meccanico Piaggio o cosa?
Lo chiedo perché io sto restaurando "in casa" anche sulla carrozzeria e pertanto non posso presentare una fattura, ma nello stesso tempo ho un conoscente meccanico di una nota casa automobilistica ed un altro con il quale ho poca confidenza però che ha un'officina Piaggio. Il discorso è che se non è necessario presentare una fattura mi faccio fare una dichiarazione con il loro timbro ed ho risolto, altrimenti dovrei dichiarare di avere un ottimo conservato.
Grazie a tutti quanti.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 11:54:34
|
1- non puoi farlo, non è consentito dalla legge ( ) 2- occorre presentare la fattura 3- partita iva e una sorta di iscrizione all'"albo" dei carrozzieri |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 12:07:05
|
io per la special del mio socio il modello b non l'ho fatto.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 12:52:24
|
Autocertificazione che i lavori sono stati eseguiti da te conformemente al montaggio originale, utilizzando parti acquistate nel tempo originali... credo ci sia un MODULO simile sul sito FMI. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 12:54:37
|
| poeta ha scritto:
Autocertificazione che i lavori sono stati eseguiti da te conformemente al montaggio originale, utilizzando parti acquistate nel tempo originali... credo ci sia un MODULO simile sul sito FMI.
|
no, l'autocertificazione serve per certificare che NON sono stati effettuati lavori e che quindi la si stia usando come la si è trovata... |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:13:38
|
basta una dichiarazione generica dell'officina che certifichi di aver eseguito lavori di riparazione o rimessa in pristino del mezzo, senza entrare nei dettagli su cosa ha sostituito, senza necessariamente allegare fatture o ricevute di pagamento il tutto deve però esser fatto da impresa o ditta artigiana regolarmente iscritta a ruolo alla camera commercio, con apposizione dei timbri della ragione sociale: nome - sede - cod. fisc partita iva e numero iscrizione c.c.
questo è il fax simile che ho usato io non hanno chiesto altro e vespa certicata dopo 3/4 mesi
Immagine:
 32,26 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 15:37:53
|
grazie, non credo sia un problema grosso reperire tale certificazione da parte dell'officina Piaggio che conosco |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 12:43:01
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
grazie, non credo sia un problema grosso reperire tale certificazione da parte dell'officina Piaggio che conosco
|
Non necessariamente deve essere Off. Piaggio.
Basta che sia un Officina o Carrozzeria regolarmente iscritta alla C.C.I.A. |
Walter |
 |
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 22:14:04
|
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema,lo puoi risolvere con la voce "verifica" riportata sull'allegato F.M.I.La verifica può essere meccanica o di carrozzeria.Chi la esegue deve avere partita iva ed occorre anche il numero d'iscrizione alla camera di commercio.Ciao nella speranza di esserti stato di aiuto.
Allegato: FAC_SIMILE DICHIARAZIONE OFFICINA.pdf 148,51 KB |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 10:51:26
|
Perfetto, grazie ragazzi, veloci ed esaurienti come sempre |