Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dichiarazione di lavori eseguiti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 dichiarazione di lavori eseguiti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 10:57:51  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti, siccome sul modello B dell'FMI per la registrazione al registro storico mi chiedono in caso di restauro una dichiarazione da parte della ditta che esegue i lavori, volevo sapere:
1- se uno fa i lavori "in casa" e quindi non fatturabili come si fa?
2- occorre necessariamente presentare una fattura o è necessaria una semplice dichiarazione?
3- che requisiti deve avere la ditta restauratrice? Nel senso deve essere un meccanico Piaggio o cosa?

Lo chiedo perché io sto restaurando "in casa" anche sulla carrozzeria e pertanto non posso presentare una fattura, ma nello stesso tempo ho un conoscente meccanico di una nota casa automobilistica ed un altro con il quale ho poca confidenza però che ha un'officina Piaggio. Il discorso è che se non è necessario presentare una fattura mi faccio fare una dichiarazione con il loro timbro ed ho risolto, altrimenti dovrei dichiarare di avere un ottimo conservato.

Grazie a tutti quanti.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 11:54:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
1- non puoi farlo, non è consentito dalla legge ()
2- occorre presentare la fattura
3- partita iva e una sorta di iscrizione all'"albo" dei carrozzieri

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:07:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
io per la special del mio socio il modello b non l'ho fatto..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Autocertificazione che i lavori sono stati eseguiti da te conformemente al montaggio originale, utilizzando parti acquistate nel tempo originali... credo ci sia un MODULO simile sul sito FMI.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:54:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Autocertificazione che i lavori sono stati eseguiti da te conformemente al montaggio originale, utilizzando parti acquistate nel tempo originali... credo ci sia un MODULO simile sul sito FMI.

no, l'autocertificazione serve per certificare che NON sono stati effettuati lavori e che quindi la si stia usando come la si è trovata...

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 13:13:38  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
basta una dichiarazione generica dell'officina che certifichi di aver eseguito lavori di riparazione o rimessa in pristino del mezzo, senza entrare nei dettagli su cosa ha sostituito, senza necessariamente allegare fatture o ricevute di pagamento
il tutto deve però esser fatto da impresa o ditta artigiana regolarmente iscritta a ruolo alla camera commercio, con apposizione dei timbri della ragione sociale: nome - sede - cod. fisc partita iva e numero iscrizione c.c.

questo è il fax simile che ho usato io
non hanno chiesto altro e vespa certicata dopo 3/4 mesi

Immagine:

32,26 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 15:37:53  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
grazie, non credo sia un problema grosso reperire tale certificazione da parte dell'officina Piaggio che conosco

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 12:43:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
dejodan@hotmail.it ha scritto:

grazie, non credo sia un problema grosso reperire tale certificazione da parte dell'officina Piaggio che conosco

Non necessariamente deve essere Off. Piaggio.

Basta che sia un Officina o Carrozzeria regolarmente iscritta alla C.C.I.A.

Walter

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino

36 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 22:14:04  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema,lo puoi risolvere con la voce "verifica" riportata sull'allegato F.M.I.La verifica può essere meccanica o di carrozzeria.Chi la esegue deve avere partita iva ed occorre anche il numero d'iscrizione alla camera di commercio.Ciao nella speranza di esserti stato di aiuto.

Allegato: FAC_SIMILE DICHIARAZIONE OFFICINA.pdf
148,51 KB

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 10:51:26  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Perfetto, grazie ragazzi, veloci ed esaurienti come sempre

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever