Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:47:00
|
Vai Oscar son curioso anch'io...pensavo lo facessi a valvola, quindi lamellare con albero non a spalle piene? Quel pinasco in alluminio comunque è veramente generoso...se ne facessero qualcuno anche per vespaspecial ecc non sarebbe male.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 20:04:37
|
Lamellare.... al carter.. vabbè... ma sappi che i lamellari al carter sono molto più morbidi di erogazione dei valvola standart....
sono insomma meno spinti e più fluidi...
ma avevi la valvola sminchiata? |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 21:15:14
|
Domani faccio foto promesso assieme alle foto della nuova arrivata in casa Vegèta... una "bella" cosa 2 200 classe '93 quasi immacolata con soli 1500km originali!!!
Sì poeta la valvola era perduta ed avevo già il collettore lamellare, quindi piuttosto che farla rifare col rischio la ciambella non venisse col buco... e poi è un esperimento che volevo fare perchè non lo avevo mai provato. Tanto non vuole essere affatto un motore spinto.
andred è un polini quel 75 non pinasco, e puoi montarlo dove ti pare coi prigionieri lunghi e cuffia originali della vespa HP (NON prigionieri e cuffia 125). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 21:41:12
|
si polini certo, stavo confondendo visto che si parlava di pinasco. dici che sui carter special quindi monta? Se si sarebbe interessante da provare.. comunque, tornando all'argomento, hai fatto bene ad andare col lamellare visto che la valvola era partita.
aspettiamo foto |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 00:17:48
|
a domani pomeriggio  |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 15:28:50
|
cavolo Oscar sicuro di quelle fasature?????? 95 di anticipo non li ha nemmeno l'albero piaggio originale son troppo pochi |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 19:14:00
|
son sembrate strane pure a me.... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 21:55:12
|
se abbiamo misurato quel valore in maniera non precisissima direi che potrebbero essere 100 ma non credo di più...
scusate se non ho onorato la promessa di postare foto ma ho perso tutto il pomeriggio sbattendo le corna col complicatissimo sistema frenante della mia nuova cosa 200... un inferno! e non ho nemmeno finito domani o al massimo sabato le faccio e posto! |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 12:13:24
|
beh in ogni caso monterai il lamellare quindi visto che di solito si monta uno spalle piene come albero, non penso ci sia da tener più di tanto in considerazioni le fasature albero.. però io da sostenitore del valvola, non so quali possan esser le differenze tra un'albero standard e uno spalle piene sul lamellare..sempre che ce ne sian di differenze visto che il lavoro è svolto dalle lamelle.. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 12:30:41
|
Lo spalle piene dovrebbe diminuire il volume complessivo del carter, quindi aumentare il rapporto di compressione primario...ma di contro, il fatto di avere la spalla "mancante" dovrebbe avvantaggiare l'albero standard (ancor più se anticipato) per quanto riguarda l'ingresso della miscela del carter. Pro e contro insomma. Fin qui la teoria... Poi, nella pratica, per vedere senza alcun dubbio quale delle due soluzioni sia la migliore si dovrebbe provare LO STESSO MOTORE assemblandolo prima con un albero standard e poi con uno spalle piene, senza modificare nient'altro...ma dubito che qualcuno abbia mai fatto una prova del genere |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 14:11:19
|
perchè nessuno consiglia lo special lip?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 16:24:01
|
ehhh ma special lip fatto a mano o AM racing????se fatto a mano meglio di no..........almeno io ci avevo provato ma non è un gran che, perchè con volani leggeri e albero che pesa poco i bassi sono inesistenti,e poi se non si sa dove si mettono le mani si indebolisce e si sbilancia troppo l'albero se AM racing invece si solo che su un motore cosi lo vedo sprecato... |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 20:14:07
|
mi credete se vi dico che ho fatto le foto al cilindro intanto ma è un'ora che combatto con cellulare e pc perchè uno dei due o entrambi hanno deciso che 'sto trasferimento di files non s'ha da fare??!!  |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 20:55:19
|
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 21:10:31
|
ho capito che devo cercare il cavetto... col bluetooth oggi non c'è verso |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|