Autore |
Discussione  |
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 10:45:41
|
diciamo che colpi di culo me ne sono capitati un paio..e basta..mi piacerebbe una bacchetta...ma mi sa che dovrei vendere tutta la mia collezione...per permettermela.. Penso che a sto punto conviene andare coi piedi di piombo.. Ho fatto una considerazione...in vendita di restaurate se ne vedono abbastanza..ma secondo me vendute alla fine sono ben poche...pochissime persone sono disposte a spendere tutti quei soldi per un motociclo...boh...mi sa che ci sono solo gli appassionati che se le prendono come rottami per poi sfogare la propria passione nel restauro...e per pura soddisfazione...ieri ho fatto la revisione alla mia prima creatura nonchè primo restauro...e fa un certo effetto vedere una cosa ricostruita con le tue mani,ritornare a "vivere"..è una bella emozione..ora è in garage coperta per proteggerla da occhi indiscreti e dal freddo  questo hobby,secondo me,è esclusivamente soddisfazione personale! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 11:06:43
|
Quoto in pieno....una soddisfazione personale che, a meno di colpi di fortuna, è molto costosa e soprattutto non sempre apprezzata!
Ho vari amici che pensano che il mio garage sia una succursale di qualche demolitore di ferri vecchi... |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 11:53:13
|
e lo sai quale è il bello!?!?! se cosi si puo definire...che le ho perfette e tirate a pallino...e non so neanche quando avrò il tempo di usarle!!..hihihih....ma l'idea di averle li,in garage...mi piace.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 12:59:19
|
A 4500 senza fiancata non è da prendere, sono min 200 di fiancata, minimo... offri max 3800 o se la tiene... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 13:15:26
|
| Stagnutti ha scritto:
Ma dove cavolo le trovate a quei prezzi???? Boh... Ho pagato la vn1 3000€....sono proprio un fesso allora?!
|
Il discorso è moooolto semplice, fin quasi più semplice di quel che si crede... Prima lo impari e prima comincerai non dico a fare affari ma a comprare mezzi per il loro reale valore. Quello che il buon Poeta e altri chiamano "dovere vespistico" nell'aiutare qualcun altro non è in realtà solo un dovere "vespistico". Prova ad applicarlo a tutti... Guzzisti, lambrettisti eccetera. A buoni collezionisti insomma, quelli che nel garage hanno le moto incastrate l'una con l'altra... Insomma se entri nel giro del collezionismo vero, dove un ricambio che su subito viene venduto per 100 € lo dai a gratis (alla gente giusta ovviamente), si genera il meccanismo portante del collezionismo... Il favore. Io aiuto te e te aiuti me quando ne avrò bisogno, indipendentemente dal valore di un pezzo... Certo, un guzzista non disprezzera certo una vespa, ma allo stesso tempo non la sopravvaluterà come accade nel 99% delle inserzioni di subito.it o ebay. Certo, ci vuole il suo tempo, mesi, anni, giuste conoscenze e favori fatti... Anzi per un primo periodo come nel mio caso saranno indubbiamente di più i favori RICEVUTI di quelli fatti... Ma quando chiamerai l'amico guzzista e gli dici "guarda che tizio ha un galletto, se ti interessa andiamo a vederlo insieme" o l'amico lambrettista al quale trovi una lambra, stai pur certo che quel favore ricambiato varrà più di oro... Noi guardiamo la vespa come la nostra preferita, perchè per noi ha un perchè, una storia. Forse una lambretta la prenderei solamente se me la regalassero... Ecco, per un guzzista o un lambrettista il discorso è lo stesso... Una lambra o guzzi è oro, mentre una vespa è niente, o solo un altro pezzo di ferro al pari di una iso, bianchi, mv o altro. Perchè sono e resto dell'idea che di fienili pieni di vespe non ce ne sono quasi più, ma il mercato di ebay o subito è solo uno scarso 20% di tutte le reali possibilità che ci sono ancora in giro... Basta farsi qualche conoscenza e i prezzi giusti vengono fuori.  |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 21:04:47
|
400 euro sono tanti.. però sono originali..
|
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 23:32:15
|
Ho abbandonato l'idea....sta volta aspetto il prezzo giusto...il tipo a meno di 4800 non me la vuole dare....che se la tenga...se qualcuno ne ha una che gli avanza.... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 00:01:03
|
| Stagnutti ha scritto:
Ho abbandonato l'idea....sta volta aspetto il prezzo giusto...il tipo a meno di 4800 non me la vuole dare....che se la tenga...se qualcuno ne ha una che gli avanza....
|
Cià, se non è un problama farti 450 km di strada dimmi cosa vuoi e vediamo che si può fare...  |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 08:24:34
|
Se ne vale la pena.....io sono spesso a brescia... Ho la ragazza di la... Xche chi c'#279; da quelle parti di ben fornito? magari con una bella bacchetta ferma li...per me!?! Il mio obbiettivo #279; di averne poche ma belle... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 13:09:29
|
| Stagnutti ha scritto:
Se ne vale la pena.....io sono spesso a brescia... Ho la ragazza di la... Xche chi c'#279; da quelle parti di ben fornito? magari con una bella bacchetta ferma li...per me!?! Il mio obbiettivo #279; di averne poche ma belle...
|
Non è che c'è una bacchetta ferma, però conosco una persona che ogni mese ne tratta un paio di vespe, compra e vende e ha roba molto carina e soprattutto a prezzi onesti. Tipo qualche mese fa aveva un v30 che ero li per prenderlo e chiedeva 3 mila. Fino a un 15 giorni fa aveva una vm1 che era completa ma già un pò smontata e chiedeva 2200 con targa e documenti. Ora se non l'ha venduto ed interessa a qualcuno ha un motore di una u, ma quello è caro, chiede 1300 se non ricordo male. Io sono mesi in cui mi escono un patello di soldi per altre cose, tra muratori, materiale edile ed altro e avendo zero lavoro guardo un pò come spendo, se no ad esempio il v30 lo prendevo. Se mi dici uno o più modelli che cerchi gli passo la voce. |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 13:59:12
|
bene a sapersi...mi interesserebbe o una bacchetta o una V30/31..... con documenti (targa e libretto) |
 |
|
Discussione  |
|