Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - tassa di possesso vespa p200e anno 82
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 tassa di possesso vespa p200e anno 82
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcovespa200
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

37 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:04:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
salve a tutti, sono possessore di una vespa p200e del 1982 e ho sempre pagato tutti gli anni la tassa di possesso. un mio amico mi ha detto che non devo pagarla piu se non uso la vespa e se la uso invece devo pagare circa 10 euro. quest'anno ho deciso di tenere a riposo la vespa (causa un pò di restauro e comunque ho anche la moto) quindi di non usarla ma non è che me la radiano oppure mi arrivano multe?

grazie a tutti per le risposte

ciaoooo

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:20:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il bollo va sempre pagato indipendentemente se la usi,dopo 30anni,la tassa non viene piu pagata,se nei anni passati non l'hai pagata ti arriveranno multe,se pero passano 5 anni da quest'ultima va in prescrizione e non la paghi.

Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:32:54  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao,
il tuo amico ha ragione ma nel tuo caso, ovvero motociclo storico con oltre vent'anni e meno di trenta, serve l'iscrizione del mezzo all' ASI o all'FMI per dimostrare che è un mezzo di interesse storico. Se non è iscritto viene considerato un normale motociclo.
Al compimento del trentesimo anno dalla costruzione, invece, diventa automaticamente di interesse storico e non servono iscrizioni o altro.

Per un riferimento oggettivo ti allego il link dell'ACI.

http://www.aci.it/?id=63

Da questo link devi indirizzarti verso la tua regione di competenza!

Ciao

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:38:06  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao,
il tuo amico ha ragione ma nel tuo caso, ovvero motociclo storico con oltre vent'anni e meno di trenta, serve l'iscrizione del mezzo all' ASI o all'FMI per dimostrare che è un mezzo di interesse storico. Se non è iscritto viene considerato un normale motociclo.
Al compimento del trentesimo anno dalla costruzione, invece, diventa automaticamente di interesse storico e non servono iscrizioni o altro.

Per un riferimento oggettivo ti allego il link dell'ACI.

http://www.aci.it/?id=63

Da questo link devi indirizzarti verso la tua regione di competenza!

Ciao

marcovespa200
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

37 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:43:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovespa200 Invia a marcovespa200 un Messaggio Privato
continuo a pagare finche non fa trent anni allora : ) grazie ragazzi

ciaoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever