Autore |
Discussione  |
|
marcovespa200
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
37 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:04:09
|
salve a tutti, sono possessore di una vespa p200e del 1982 e ho sempre pagato tutti gli anni la tassa di possesso. un mio amico mi ha detto che non devo pagarla piu se non uso la vespa e se la uso invece devo pagare circa 10 euro. quest'anno ho deciso di tenere a riposo la vespa (causa un pò di restauro e comunque ho anche la moto) quindi di non usarla ma non è che me la radiano oppure mi arrivano multe?
grazie a tutti per le risposte
|
ciaoooo |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:20:25
|
il bollo va sempre pagato indipendentemente se la usi,dopo 30anni,la tassa non viene piu pagata,se nei anni passati non l'hai pagata ti arriveranno multe,se pero passano 5 anni da quest'ultima va in prescrizione e non la paghi. |
 |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:32:54
|
Ciao, il tuo amico ha ragione ma nel tuo caso, ovvero motociclo storico con oltre vent'anni e meno di trenta, serve l'iscrizione del mezzo all' ASI o all'FMI per dimostrare che è un mezzo di interesse storico. Se non è iscritto viene considerato un normale motociclo. Al compimento del trentesimo anno dalla costruzione, invece, diventa automaticamente di interesse storico e non servono iscrizioni o altro.
Per un riferimento oggettivo ti allego il link dell'ACI.
http://www.aci.it/?id=63
Da questo link devi indirizzarti verso la tua regione di competenza!
Ciao |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:38:06
|
Ciao, il tuo amico ha ragione ma nel tuo caso, ovvero motociclo storico con oltre vent'anni e meno di trenta, serve l'iscrizione del mezzo all' ASI o all'FMI per dimostrare che è un mezzo di interesse storico. Se non è iscritto viene considerato un normale motociclo. Al compimento del trentesimo anno dalla costruzione, invece, diventa automaticamente di interesse storico e non servono iscrizioni o altro.
Per un riferimento oggettivo ti allego il link dell'ACI.
http://www.aci.it/?id=63
Da questo link devi indirizzarti verso la tua regione di competenza!
Ciao |
 |
|
marcovespa200
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
37 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 19:43:42
|
continuo a pagare finche non fa trent anni allora : ) grazie ragazzi |