Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - polini 130 doppia aspirazione su special (foto )
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 polini 130 doppia aspirazione su special (foto )
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 09:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Frizione origianle tre dischi, la 4 necessita di disco bombato DRT o NON funziona...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 10:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
La frizione 3 dischi mi è stata sconsigliata da molti,infatti il mio meccanico,mi ha detto,che proprio sulla sua vespa 130 la 3 dischi slittava.Quindi mi servono i dischi drt bombati?si vende il kit con dischi e interdischi nuovi a 4,volevo comprare quello

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 14:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ciao, un mio amico ha un doppia e gliel'ho fatto io. non è un razzo, ma è un bel trattorello!

comunque tu puoi mettere quel collettore e provare, come hanno detto gli altri. se hai problemi di ingolfature varie e imbrodamenti compra il collettore lamellare d24 e un phbl24 che non te ne penti.
campana 27/69 dd o 24/61 de...alla fine sono uguali.
polini a banana o proma, la siluro fà il suo lavoro..con le altre allunga un pò di più. Lì è questione di gusti.
la frizione una 3 dischi originale piaggio con molla rinforzata qualsiasi (tranne quella argento del 50) tiene benissimo.

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 16:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ok,allora meglio la 3 dischi con molla dorata 125 primavera.come vanno i dischi surflex?volevo prenderli......
per la frizione 4 dischi ,ho letto in giro,che dà problemi,quindi meglio evitare!
anche se non c'entra niente con questo argomento:
oggi ho rimontato la forcella della special.Nella gabbia a rulli della forcella c'ho rimesso i rulli,ma manca qualcuno.O meglio,non ne ho perso nemmeno uno,mancava giàho rimontato tutto lo stesso,sembra che vada bene...posso continuare?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 17:33:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dischi originali, della forcella quale gabbia rulli intendi??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 17:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
la gabbia a rulli della forcella,dove si inserisce tutto il piatto ganasce con mozzo.sono due gabbie a rulli,per l'esatezza,mi sono spiegato?devo fare delle foto?grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 18:02:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ci devono essere tutti i rullini!!! non puoi montare un rullino in meno. smonta e cerca un rullino se non vuoi cambiare il cuscinetto!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 18:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
batti via brutalemnte le gabbie da quel giunto, nuove le due ngabbie costano una sciokkezza.... si mettono pure facili... importanti sono i 2+2+2 O-ring in gomma invece, in tutto 6 sulla forcella small...

pugnodidadi

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 00:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Gli o-ring già li ho sostituiti 2 piccoli e 2 grandi sulla forcella.Per la gabbia a rulli come la sostituisco?quindi a colpi di martellate,però mi dispiace un pò,la forcella l'ho appena verniciata.Altrimenti leggevo che posso costuirmi con una barra filettata un estrattore,ma non so se funziona.Come li rimonto?io avevo letto che serviva una pressa.
Comunque al massimo potrei riskiare??senza sostituire le gabbie (effettivamente funziona bene e nel rimontaggio i rulli non si sono spostati).Infatti la vedo dura a sostituirli.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:24:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
con la forcella nella morsa una volta che hai tolto le vecchie gabbie a rulli ,ne posizioni una nuova nella sede con il martello e un pezzo di legno per gli dai delle sane martellate vedrai che entra subito ripeti , poi successivamente l'operazione anche per la seconda gabbia ricordati però di dargli un pochino di grasso all'esterno di ogni gabbia così si facilita l'inserimento nella forcella.
Come metodo alternativo puoi utilizzare anche una barra filettata, due dai e dei rondelloni grando in questo modo puoi inserire tutte e due contemporaneamente le gabbie ti basterà avvitare i dadi non preoccuparti i rondelloni ti serviranno anche come battuta finale per le gabbie sulla forcella.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 16:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Intanto,sono alla ricerca di due gabbie a rulli nuove.Non è facile trovarlea questo punto,le ordino sul web insieme alle cose che mancano.Per il momento la forcella la metto da parte,devo prima trovare le gabbie nuove!
in attesa del telaio,che è dal carrozziere da più di un mese,si sà questi lavori vengono fatti a tempo perso

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 16:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con la forcela stccata dal telaio è molto più facile mettila in morsa...

pugnodidadi

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 12:03:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Devi sapere che le forcelle della special serie migliorata sono state utilizzate anche per la PK S e la PK XL infatti anche io avevo sostituito le gabbie sulla forca della PK XL e alla Piaggio mi avevano dato quelle per special serie migliorata infatti il codice Piaggio è identico.
Quindi se hai la possibilità di andare in piaggio nella tua zona vedrai che le trovi li le gabbie.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever