Autore |
Discussione  |
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 13:34:10
|
Complimenti. E' proprio bella, e anche se ha piccole imperfezioni, hai fatto un ottimo lavoro.   |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 14:02:37
|
ah ok.. allora se in futuro però vuole montare ruote da 10 non è meglio tenere quel cavalletto che monta già? ciao!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 14:11:43
|
si, il cavalletto da 20 era apposta per le ruote da 10  |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 14:23:29
|
bella bella
mettici la borchia nel mozzo posteriore
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 15:05:38
|
| et3jeans1976 ha scritto:
bella bella
mettici la borchia nel mozzo posteriore
ciao
|
in realtà non ci va al posteriore... solamente all'anteriore... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 16:35:32
|
| Wyatt87 ha scritto:
si, il cavalletto da 20 era apposta per le ruote da 10 
|
ah allora avevo ragione.. ma senti un pò.. allora adesso che monto le ruote da 9 e il cavalletto per ruote da 10 è per quel motivo che la ruota ant mi sembra più sollevata del normale quando la si mette sul cavalletto? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 17:07:17
|
1-come dicevo appena sopra a lorenzo.. montando un cavalletto da 20 e le ruote da 9 è giusto che la ruota ant quanto è sul cavalletto resta particolarmente alta?(o è un problema di posizionamento piastrine..se si avete una foto di come è il corretto posizionamento?) 2-sapete dove posso trovare le manopole(ho provato a cercarle ma sono introvabili) e le leve come diceva poeta? qualche ricambista che le riproduce? le leve con pallino piccolo le ho viste su vesparic4mbisud..fatemi sapere se quelle vanno bene..devono avere il pallino piccolo o medio(dalla foto che mi ha messo lorenzo mi sembra piccolo)?scusate il dubbio ragazzi.. 3-se devo prendere il cavalletto da 16 come in origine devo anche cambiare le piastrine..giusto? ma la molla del cavalletto invece è uguale sia per il cavalletto da 16 che da 20? 4-per una 50r del 70 il cavalletto è sempre di tipo fino da 16? e le leve sono come quelle della special?
ciao e grazie a tutti. p.s: se potete richiamate la domanda in fase di risposta. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 20:26:41
|
cmq è bella complimenti |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 20:55:50
|
ciao dotto bella specialina complimenti
per le manopole : dovrebbero essere queste le rifanno da poco e non tutti le hanno son fatte bene ma costano parecchio  (credo intoro ai 40/50 euro) ma non ricordo + il nome del rivenditore se non ricordo male deve essere di modena o dintorni (forse bulga@elli o.... neg@ro) ecco la foto
Immagine:
 99,25 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 22:19:39
|
ti ringrazio molto alfred..
allora ripropongo gli altri miei dubbi da risolvere.. 1-come dicevo appena sopra a lorenzo.. montando un cavalletto da 20 e le ruote da 9 è giusto che la ruota ant quanto è sul cavalletto resta particolarmente alta?(o è un problema di posizionamento piastrine..se si avete una foto di come è il corretto posizionamento?) 2-sapete dove posso trovare le leve come diceva poeta? e di che tipo sono pallino piccolo o medio..avete una foto di qualcuno che le vende? 3-se devo prendere il cavalletto da 16 come in origine devo anche cambiare le piastrine..giusto? ma la molla del cavalletto invece è uguale sia per il cavalletto da 16 che da 20? 4-per una 50r del 70 il cavalletto è sempre di tipo fino da 16? e le leve sono come quelle della special(di cui chiedevo sopra)?
grazie a tutti di nuovo. attendo notizie |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 22:36:22
|
indotto complimenti per il restauro. |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:10:09
|
| ildotto88 ha scritto:
ti ringrazio molto alfred..
allora ripropongo gli altri miei dubbi da risolvere.. 1-come dicevo appena sopra a lorenzo.. montando un cavalletto da 20 e le ruote da 9 è giusto che la ruota ant quanto è sul cavalletto resta particolarmente alta?(o è un problema di posizionamento piastrine..se si avete una foto di come è il corretto posizionamento?) 2-sapete dove posso trovare le leve come diceva poeta? e di che tipo sono pallino piccolo o medio..avete una foto di qualcuno che le vende? 3-se devo prendere il cavalletto da 16 come in origine devo anche cambiare le piastrine..giusto? ma la molla del cavalletto invece è uguale sia per il cavalletto da 16 che da 20? 4-per una 50r del 70 il cavalletto è sempre di tipo fino da 16? e le leve sono come quelle della special(di cui chiedevo sopra)?
grazie a tutti di nuovo. attendo notizie
|
nessuno sà aiutarmi? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:16:56
|
1-Il cavalletto da 16 è un pelo più corto e la ruota ant rimane di poco meno impennata, le staffe cambiano perchè cambia la sezione del tubo del cavalletto, così anche i piedini di gomma, mentre la molla rimane al stessa. 2- le leve drite a pallino medio si trovano in commercio, non sono proprio identicghe alle originali ma ben ssi adattano, basta cercarle , semmai ti allego una foto della leva originale così puoi valutare meglio... 3-già risposto al punto 1. 4- la 50 R monta cavalletto tipo fino, ma leve tipo N semicurve a pallino piccolissimo.
ROSSO CORALLO. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:22:43
|
vi ringrazio per tutto!
comunque ragazzi molti degli accorgimenti che mi avete fatto li sapevo pure io,tranne quelli che vi ho chiesto,ma purtroppo ci siamo basati sù ciò che era il volere e le risolse finanziarie del cliente che ci ha detto di sistemare solo le cose essenziali e di tenere tutto il possibile di ciò che montava quando ce l'ha portata.. e fidatevi..abbiamo già fatto un mezzo miracolo.. e ci toccherà fare cosi anche per la r di un altro cliente..
ciao e grazie!! |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 20:40:32
|
In realtà c'è pure un altro dettaglio da migliorare, sfuggito praticamente a tutti: il tappo del mozzo anteriore. In foto si vede montato quello in metallo cromato, mentre sulla R e sulla Special 1a serie ci va quello quasi introvabile il plastica grigia.
|
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
Discussione  |
|