Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - HELP VENTOLA VOLANO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 HELP VENTOLA VOLANO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shiva
Nuovo Utente

Città: Parma

16 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 14:51:44  Mostra Profilo Invia a Shiva un Messaggio Privato
Avevo una domanda da fare, in garage mi ritrovo due ventole volano vespa originali piaggio ma non riesco a capire quale siano i modelli di riferimento qualcuno riesce ad aiutarmi?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 17:22:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
le ventole le puoi distinguere da un impianto acc elettronica o puntine,mediante il cono che va montato sull'albero se la parte esterna del cono e eccentrica e per impianto a puntine,se è perfettamente cilindrica e per impianto acc elettronica,poi varia a secondo del modello la misura dlle large il cono e da 20 le small 19.

Torna all'inizio della Pagina

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 17:41:37  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Messaggio di Shiva

Avevo una domanda da fare, in garage mi ritrovo due ventole volano vespa originali piaggio ma non riesco a capire quale siano i modelli di riferimento qualcuno riesce ad aiutarmi?

un paio di foto faciliterebbero le cose..

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

Shiva
Nuovo Utente

Città: Parma

16 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 10:41:51  Mostra Profilo Invia a Shiva un Messaggio Privato
150 ha scritto:

le ventole le puoi distinguere da un impianto acc elettronica o puntine,mediante il cono che va montato sull'albero se la parte esterna del cono e eccentrica e per impianto a puntine,se è perfettamente cilindrica e per impianto acc elettronica,poi varia a secondo del modello la misura dlle large il cono e da 20 le small 19.

Vi spiego, allora sono andato da un meccanico che praticamente fa solo vespe e mi ha spiegato che il primo volano è quello classico della special, mentre l'altro con logo Piaggio vecchio a due asole è della classica vespa 50 una delle prime serie credo, comunque sono tutte e due a puntine.
Il mio domandone era questo, io monto un motore 4 marce special e la mia ventola volano che ora devo sostituire era diversa da questi due più piccolo e più pesante ad una sola asola, posso comunque montare quella in alluminio più grande che ho senza sostituire il piatto statore, anche perchè non ne avrei un altro?

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 10:33:08  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Direi di si, il volano che era montato in origine probabilmente aveva il dado di serraggio con chiave da 15 e il fermo per il seeger che funziona da autoestraente, mentre quello di alluminio più leggero di cui parli tu non ha il seeger e si serra con dado chiave da 17. Il piatto statore dovrebbe essere analogo ma il magnete di quest'ultimo se non erro è un plastomagnete di colore violaceo ,penso che tu possa montare questo. Il volano prima serie invece credo che non sia adattabile avrebbe poi la bobina AT interna comune alla maggior parte dei 3 marce. Ma per favore mandaci le foto!
Prendi queste informazioni con beneficio d'inventario, Poeta cazziami se ho detto ca ..te!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever