Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 20:44:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prossimo passo in attesa della chiave per frizione è di togliere il tamburo posteriore fermato sull albero secondario del cambio con dado e coppiglia, tolto questo battere sull albero secondario (con martello di gomma) e ti si sfila appunto l albero secondario con ingranaggi e crocera, .....pulire i carter con diluente prima e benzina poi.... (dopo aver tolto i cuscinetti) prima però c è ancora da togliere nell ordina frizione. albero motore e quadruplo(o albero primario)
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 20:53:06  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
non è solo l'olio ma bensì i resi dui delle sfiammate..hai un amico che ti misura questo cilindro??
secondo me andrebbe misurato per bene..
per il resto i gommini battuta a fine corsa dell'ingranaggio d'accensione son andati, l'ingranaggio non lo vedo ..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Grazie...
ho comprato una vaschetta per pulire i carter....anche se, da quello che mi dite... ci vorrebbe lo spazzacamino... o la bomba atomica .
Domani, come consigliato da vesponept, toglierò il tamburo posteriore.
Tutto questo nero mi fa pendere l'ago della bilancia su un rettifica come consigliato da alcuni grandi teste...per ora vado avanti a testa bassa e continuo a smontare più parti possibili...devo far vedere che mi stò dando da fare, altrimenti sò [.:.].azzi!!!

Approfitto per allegare la foto del pacco (in tutti i sensi!!!) frizione

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 21:22:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

Grazie...
ho comprato una vaschetta per pulire i carter....anche se, da quello che mi dite... ci vorrebbe lo spazzacamino... o la bomba atomica .
Domani, come consigliato da vesponept, toglierò il tamburo posteriore.
Tutto questo nero mi fa pendere l'ago della bilancia su un rettifica come consigliato da alcuni grandi teste...per ora vado avanti a testa bassa e continuo a smontare più parti possibili...devo far vedere che mi stò dando da fare, altrimenti sò [.:.].azzi!!!

Approfitto per allegare la foto del pacco (in tutti i sensi!!!) frizione



E'una questione soggettiva,io rettificherei, ma se fossi in dubbio allora farei senza dubbio come indicato dal buon Steck81, con il cilindro ed il pistone misurato hai il polso dela situazione e decidere cosa fare..... solo fasce, fasce e pistone, fasce pistone e rettifica...... ma solo con una bella controllata al gruppo termico ti togli ogni dubbio......
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 22:16:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
una volta tolto tutto cuscinetti compresi pulisci tutto come ti è stato consigliato ma nel caso che tutto quel nero in camera di manovella non venisse fai sabbiare solo quella parte ne nei due semi carter con sabbia fine e a bassa pressione .

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

una volta tolto tutto cuscinetti compresi pulisci tutto come ti è stato consigliato ma nel caso che tutto quel nero in camera di manovella non venisse fai sabbiare solo quella parte ne nei due semi carter con sabbia fine e a bassa pressione .


vi dovete far sabbiare il cervello!!!!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:16:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mimmo non per contradirti,ma i miei sono stati sabbiati nessun problema.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto Mimmo....

pulire con un pennellino piccolo-medio tagliagli le setole corte che così scrosta meglio, ti dico solo che per pulire un motore Io prima lo lavo con gasolio ad ammorbidire, poi con benzina, poi con il cacciavite levo le crosticine più bastarde, ripasso con solvente NITRO e poi Chainte Claire solo alla fine acqua tiepida e sapone.... eppure... c'è chi li pulisce meglio di me sul Forum!!!!

ASSURDO come li pulisce poi il mio fedele Compagno di mille Restauri, il sempre poco nominato LUIGI, lo sò che non ci crederete ma con un bicchier-INO di Benzina vecchia ci pulisce tutti i carter e pure qualche pezzo!!!!!!!!!??????????

Non ho mai capito quale ALCHIMIA utilizzi, ma dico davvero, li fà pulitissimi????????

E' un SORTILEGIO o non me lo spiego....

Ma come cazz@ fà!?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:25:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

luca-76 ha scritto:

una volta tolto tutto cuscinetti compresi pulisci tutto come ti è stato consigliato ma nel caso che tutto quel nero in camera di manovella non venisse fai sabbiare solo quella parte ne nei due semi carter con sabbia fine e a bassa pressione .


vi dovete far sabbiare il cervello!!!!


come non quotarti Mimmo.....c è più sabbia in questi post che nel deserto.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:46:41  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Per ora (parti esterne) ho usato solo quello che è uscito dal motore e mi viene il dubbio su cosa contenesse il mio motore (ho lasciato un cucchiaio di plastica e si liquefatto ).
Poi come consigliato da Poeta, ma lo avevo già fatto, ho tolto le parti più grosse con un cacciavite (lavorando di fino!?!) e poi con uno spazzolino vecchio.
Adesso per le parti interne ci sto pensando, anche perchè il "miscuglio miracoloso" è quasi terminato...sigh...sigh.

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 09:16:05  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Mattinata dedicata al motore...
per facilitarmi le operazioni di pulizia ho comprato una vaschetta da muratore e un tavolino da lavoro



e, come per magia la mia camera da letto si sta traformando (quando non c'è la moglie) in un officina vera e propria.

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 09:32:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questo post non sò se si concluderà con un motore finito e revisionato o con un motore tirato giù dalla finestra e separazione legale...

sò però che ha un certo fascino...
CRIBBIO fare un motore PX in camera da letto!!!!

Ha dell'assurdo...


RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE NELL'IMPRESA?




pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:03:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Questo post non sò se si concluderà con un motore finito e revisionato o con un motore tirato giù dalla finestra e separazione legale...

sò però che ha un certo fascino...
CRIBBIO fare un motore PX in camera da letto!!!!

Ha dell'assurdo...


RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE NELL'IMPRESA?






quella di separarsi o quella di finire il motore?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:


quella di separarsi o quella di finire il motore?


naaaaaa
a sgara non è successo niente!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:09:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

Mattinata dedicata al motore...
per facilitarmi le operazioni di pulizia ho comprato una vaschetta da muratore e un tavolino da lavoro



e, come per magia la mia camera da letto si sta traformando (quando non c'è la moglie) in un officina vera e propria.


tu sei fuori, attendiamo lo smontaggio completo del px e la verniciatura in camera da letto... Santa donna tua moglie!!!!! Falle un bel regalo quando finisci il motore!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever