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snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula


230 Messaggi


Inserito il - 30/12/2010 : 13:12:54  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Allora, siccome avrei l'intenzione un giorno di riuscire a iscrivere la vespina nei mezzi storici vorrei da voi che siete moooooolto più esperti di me dei consigli. La vespa è verniciata "a ca**o di cane" e scusate il termine ma non mi viene altro in mente, in più a vederla mi sembra un vero casino di pezzi!! Quindi ho bisogno del vostro aiuto.


Immagine:

182,65 KB
In questa foto sotto lo sporco la carrozzeria è rossa ()


Immagine:

246,07 KB
La ruota (3,50x10) e gli strani bulloni che la tengono sù!!
Manca poi tutta la strumentazione al manubrio che credo sia quello di una PK S e il cavo del tachimetro è stato tranciato e lasciato dentro. In generale poi la vernice stà andando via a pezzi e dal carter piove olio!!! Quindi AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 13:53:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
intanto smonta completamente tutta la vespa
per il cavo tranciato del takimetro non è un problema sostituirlo basta sfilarlo
poi porti a sabbiare : telaio, sportelli,serbatoio,forcella corpo manubrio, coperchio manubrio,parafango anteriore, molla e ammortizzatore posteriore, copri ventola e cerchioni.
poi ti armi di santa pazienza e revisioni il blocco guarda bene da dove esce l'olio se dall'accoppiatura carter o dal selettore marce prima di
smontare.
i dadi chiusi che sono stati utilizzati per fermare le ruote al mozzo buttali e acquista i classici M8 zincati con tanto di growel.
se non ricordo male la tua pk è una RUSH come la mia vedendo il mozzo anteriore, inoltre il tappo di chiusura dado mozzo non è il suo ci vogliono quelli grandi in plastica come ha la pk s/pk xl.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:09:32  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Ciao! Mi sa che dovresti aggiungere molte più foto della tua vespuzza...
Questo affinchè i nostri "Dottori Vespistici" possano seguire bene il caso e formulare la diagnosi e la "giusta terapia" per renderla originale al 101%!!
Dottori....a voi la parola!!!!

Work in progress: TS 125 1976
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:11:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la tua vespa l'avevo vista in vendita lo scorso anno e alla fine l'hai comprata, pagata anche cara ma fossi in te rintraccerei chi te l'ha venduta per fargli almeno i complimenti per l'onesta che ha avuto. Eh vabbè la prima volta si incappa sempre in mezzi imbrogli.
L'importante ora è che tu ne tenga cura e la faccia bella come piace a te.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 08:58:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se devi fare un restauro c'è poco da dire, sopratutto per iniziare:

Smonti tutto e porti a sabbiare tutto il telaio ed i suoi componenti metallici (fianchetti, manubrio ecc...)

Nel frattempo com'è messo il motore? Se da revisionare intanto puoi passare allo smontaggio di questo.

Apri un post e ti seguiamo step by step!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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snake1977
Utente Medio

Snake


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula


230 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 10:20:22  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Allora, prima di tutto grazie a tutti quelli che hanno risposto. Metto un po' di foto per capire meglio la situazione.



Immagine:

198,09 KB
Questo rosso credo sia il colore originale!!!



Immagine:

194,13 KB
Il numero di motore che non mi torna assolutamente. Non dovrebbe essere per il PK XL tipo "V5X2M"?? Non lo capisco questo numero!!!


Immagine:

187,11 KB
Il numero di telaio invece è stato coperto dalla vernice
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