Autore |
Discussione  |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 21:42:14
|
-Lamierino parapolvere ganasce post GRIGIO 730 opaco (FONDO) -Coprivolano color alluminio (i carter sono ben altra cosa manuleito!!!) -Cavo frizione dal registro di tiro alla leva coperchio privo di gommino -Viti coperchio ventola e cuffia a taglio fino al 1984 dopo a croce (serie Arcobaleno) (in origine in vero erano a taglio tropicalizzate oro, oggi in commercio solo zincate) -solo sotto la vite all'altezza della pedivella che fissa in quel pungto anche la cuffia ci và una rondella particolare, ovvero un rasamento tipo quelli dei perni leva. - nessuna delle tre è originale, ma la "C" di sip è compatibile, il ricambio non si trova poi nuovo nemmeno in Piaggio, ripiega su quella Sip. -la pipetta è lei, esiste in due versioni small frame e large frame, quella large è questa in foto più bassa e tozza di quella per small... -il gommino leva avviamento è retato quadrettato, a righe a far data 1990.
hai dimenticato il TAPPO DADO VOLANO in plastica nera, la fascetta in metallo ferma cavo freno sul braccio motore (p4scoli), il colore del c operchio carburatore e.....
e....
eh!eh! eh!
DIAVOLO DI UN PDD. |
pugnodidadi |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 08:02:49
|
Ehhh sto Paoletto ne sa una più del diavolo... grazie!! Però m'hai sottovalutato! il tappo dado volano l'ho già messo in lista mentre il coperchio della scatola carburatore non lo tocco, visto che è un ottimo conservato. Devo ammettere però che la fascetta che tiene la guaina freno sul braccio motore mi mancava... Grazie mille!!! |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 18:29:39
|
Paolo, col proprietario della vespa che sto rimettendo in sesto siamo riusciti a recuperare il lamierino portaganasce originale e con mio stupore è...nero! Fortunatamente abbiamo recuperato anche la staffetta di supporto dei cavi del cambio... Nulla è meglio dell'originale!
Ora però ho altri dubbi che mi assalgono: la crestina originale è quella piccola in alluminio o plastica? le viti della sella e del serbatoio sono uguali? da M8x?? sul tappo serbatoio ci va la scritta "Usare miscela al 2%" in rosso su fondo bianco? Purtroppo sta roba sulla vespa non c'era proprio...  |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 18:43:29
|
la crestina è di plastica modello piccolo.....  |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 21:14:11
|
grazie giogiò! qualcun altro mi può dare una mano? |
 |
|
|
Discussione  |
|