Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 16:16:26
|
salve! ragazzi ho notato ke la mia vespa a differenza di altre con la stessa configurazione scende di giri lentamente! quando si accellera ha una ottima progressione ma poi quando lascio l'accelleratore perde i giri lentamente!! a cosa è dovuto cio?? è normale??
monto polini 177 semi raccordato, carburatore si 24 con scatola raccordata e marmitta proma!
grazie
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 17:06:10
|
devi controllare che la ghigliottina ritorni subito a posto, se nn lo facesse o dipende dal fatto che scorre male oppure che scorrre male il filo del gas, se invece scorre bene controlla il serraggio del carburo, per ora fai queste prove.... ah controlla anche che lo starter faccia la sua corsa regolare (intendo dire al carburatore)
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 17:34:57
|
che carburazione hai e com'è regolata la vite aria-miscela del minimo? è quella che esce fuori dalla scatola carburo sul retro. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 17:51:43
|
Ciao Oscar, come va? Spero tutto bene! Io quella vite ce l'ho avvitata al massimo ma quando resta sul minimo per un pó ho notato che si ingolfa!! Per smagrire devo svitare vero? Scusa Frank x l'intromissione! P.S. Vatti a vedere il mio video di derapate sulla neve su Facebook!!
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 18:16:14
|
ciao rok, tutto più o meno bene a parte che sono incacchiato nero con un rivenditore e con dhl... quella vite non si tiene mai tutta avvitata e comunque è il contrario: svitando ingrassi. se noti grassezza anche con la vite tutta avvitata allora il problema è da ricercare altrove, per esempio spillo che non fa bene tenuta (quando la lasci ferma col rubinetto aperto si ingolficchia?) |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 22:12:16
|
salve a tutti!! ho controllato quello che ha detto vespone ed è tutto apposto...
mentre la vite aria miscela è a 3,5 giri se nn sbaglio!! cmq sto carburatore mi sta facendo impazzire!! vuoti solo quando si tira la 4^ marcia e appena l'accendo e do un colpo di gas rimane ingolfata per 1 minuto e poi tutto apposto! non so proprio cosa puo essere...
cmq è un si 24 dell'orto comprato nuovo a cui ho cambiato il max da 118 a 122 e basta! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 22:54:54
|
non so se l albero è anticipato ma immagino si, cmq premesso che ogni motore ha la sua storia e quindi la sua carburazione che si verifica solo sul campo credo che sia troppo 3,5 giri e sinceramente secondo me, ma ripeto secondo me un getto da 122 è troppo alto |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 23:01:22
|
| vesponept ha scritto:
secondo me un getto da 122 è troppo alto
|
Quoto!
credo che il 118 era più che sufficiente. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 12:59:04
|
intanto 3,5 giri sono una esagerazione (troppo grasso!), se parliamo di giri completi di 180°, di norma si sta fra 1,5 e 2,5 proprio al massimo. già questo potrebbe dare una certa tendenza all'imbrattamento, ma secondo me, da come hai descritto, potrebbe essereci anche lo spillo che non fa bene tenuta. Per la tua configurazione come getto max per la mia esperianza 122 potrebbe richiederlo, a mio avviso non meno di 120 comunque. I vuoti invece potrebbero esser dati dall'annoso problema dei carburi si (svuotamento vaschetta) specie su motori elaborati. Descrivi meglio il problema; lo svuotamento vaschetta si manifesta di solito quando si tira a lungo una marcia (per es. la terza) e nel chiudere a riaprire l'acceleratore per passare alla successiva fa un vuoto, oppure tirando la quarta fa il vuoto sempre (ma non solo, dipende dai casi) quando si chiude e riapre l'acceleratore oppure lo si chiude parzialmente. |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:08:10
|
credo che se si parla di giri completi siano 360° altrimenti sono mezzi giri... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:29:23
|
accidenti ma sono proprio sbadato ultimamente!     sto collezionando brutte figure una dopo l'altra sul forum  ho sempre predicato, visto che è facile fraintendere, che bisogna parlare di giri completi e cioè di 360° e non 180° che sono mezzi giri ed ora ho scritto 'sta cretinata  grazie di averlo precisato, se no non rileggendo più non me ne sarei accorto ed avrei indotto in errore anzichè aiutare! Perdonatemi se potete  |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:46:37
|
monto albero non anticipato!!
allora mi avevano consigliato di passare da un 118 a un massimo da 120 in su! e ho provato il 122 che avevo gia! allora mi procuro un 120
per quanto riguarda il vuoto si manifesta di solito quando si tira a lungo solo la 4^ marcia e nel chiudere a riaprire l'acceleratore fa un vuoto!
la vite allora la devo portare a 1,5 giri giusto?
grazie a tutti  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 18:13:47
|
la corretta misura del getto max si stabilisce con la prova della candela ben fatta, non per sentito dire... può darsi che il 122 che hai sia perfetto, come, chi lo sa, che sarebbe ancora meglio un 124! lo stesso dicasi per la regolazione del sistema aria-miscela del minimo, in tal caso sentendo come si comporta il motore al minimo ed alle piccolissime aperture di acceleratore. Ma prima cambia lo spillo se no non capisci niente. Fatto ciò, se al minimo è grassa smagrisci finchè non va come un orologio, poi, per sicurezza, ritorna ad ingrassare a piccoli passi: quando ritorna a dare un segnale di grassezza avvita il minimo indispensabile per farla tornare regolare, in modo tale da essere semmai un pelo grasso ma mai magro. Il problema dei vuoti che hai descritto è il tipico svuotamento vaschetta ed è molto pericoloso! Ma prima di imbarcarti a provare coperchi vaschetta e spessori, fai una cosa semplice che a volte basta a risolvere: accorcia più che puoi il tubo benzina evitando che abbia pieghe, curve strette e tratti in sali-scendi, certo per le future volte in cui dovrai smontare il serbatoio dovrai per forza staccare il tubo dal carburo ma pazienza; togli il filtrino benzina dal coperchio vaschetta e metti un bel filtro di tipo automobilistico lungo il tubo, il più in alto possibile, e cioè appena dopo il rubinetto del serbatoio. Dopo che hai risolto questo problema potrai verificare la carburazione al massimo, perchè se non lo risolvi, anche con un getto max grasso per il tuo motore, svuotandosi la vaschetta con una lunga tirata (che serve a fare la prova candela) ti si smagrisce molto la carburazione in quel momento e la candela sarà chiara facendoti pensare di essere magro al max. |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 19:08:05
|
grazie oscar allora faccio queste prove! cmq con il 122 la candela è leggermente scura ma avendo un polini preferirei stare un po grasso! faccio le prove e ti faccio sapere grazie  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 20:47:57
|
figurati  |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|