Autore |
Discussione  |
michelangelo
Utente Normale

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 21:30:17
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Salve, per mettere la quarta marcia su una pk 50 xl elestart 3 marce bisogna sostituire l'intero cambio oppure è sufficiente aggiungere l'ingranaggio della quarta? Grazie
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
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michelangelo
Utente Normale

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 12:14:57
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Bene, grazie Yuri. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 12:35:41
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anche meno controlla su subito.it ed ebay annunci e montalo con crociera nuova |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 21:13:02
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Da quello che sò io basta aggiungere solamente la 4 marcia, le xl montano uno spessore appunto per limitarla nelle 3 marce,si tratta di un semplice anello che blocca la crociera |
___ (°_°)
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 21:35:24
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| stefano vespista ha scritto:
Da quello che sò io basta aggiungere solamente la 4 marcia, le xl montano uno spessore appunto per limitarla nelle 3 marce,si tratta di un semplice anello che blocca la crociera
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C'è sempre da imparare... ottimo Stefano e mi scuso per aver dato consigli senza sapere le cose! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 00:21:50
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Eh no! stiamo confondendoci con la HP 3 marce!!! è lei ad avere lo spessore, e comunque mica si aggiunge la quarta (perchè la sua terza è lunga quanto la quarta del 4 marce, e la sua seconda è quella lunga del 3 marce!!!) ma si cambiano tutti gli ingranaggi...il vantaggio è solo che si possono mantenere albero del cambio e crociera. la V, modello precedente all'HP, che era anch'essa 3 marce, aveva il classico cambio 3 marce con crociera specifica ed ingranaggi che occupavano tutto il posto dei 4 del 4 marce, quindi ritengo impossibile che modelli precedenti (cioè la N e la pk xl rush di cui stiamo parlando) avessero il sistema dell'HP. Del resto in tutte le vespe 3 marce esclusa SOLO la Hp 3 marce, il comando del cambio sul manubrio dalla prima alla terza fa la stessa escursione che fanno le 4 marce dalla prima alla quarta (ossia la leva della frizione finisce tutta giù), mentre nell'HP 3 marce, ed è l'unica, la terza è vicina alla seconda sicchè ingranando la terza il comando al manubrio è nella stessa posizione che nelle vespe 4 marce a terza ingranata, dando proprio l'impressione che manchi la quarta (che farebbe andare tutta giù la leva della frizione. |
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Ciao, Oscar |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 09:16:10
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Confermo quel che dice Oscar...l'unica ad essere "predisposta" per la 4a marcia era la HP 3 marce (dal '91 in poi), mentre le tre marce precedenti (PK XL Rush '88-89, n '89-90 e V '90) avevano il classico cambio a tre marce con ingranaggi più spessi. Cmq anche considerando l'HP 3 marce l'unica cosa che si poteva salvare era il quadruplo e (forse) l'ingranaggio della prima marcia, il resto andava cambiato, crociera compresa.. |
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michelangelo
Utente Normale

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 09:20:32
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Bene grazie a tutti. Quindi la pk 50 xl eletronic è una Rush con l'avviamento elettrico? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 09:30:06
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Alt un attimo. La PK 50 XL è una vespa a 4 marce. Esisteva in versione "standard" con avviamento classico a pedalina, e in versione "Elestart" con avviamento anche elettrico. La PK 50 XL Rush invece è successiva alla PK 50 Xl ed ha 3 marce, anch'essa esisteva in versione normale ed elestart. A parte il cambio la Rush si distingueva ad esempio per la presenza di un portaoggetti in plastica al di sopra del cassettino e per le bandelle rosse laterali, oltre che naturalmente per la scritta in rosso "Rush" sul fianchetto e sul cassettino.
Tu quale delle due hai esattamente? |
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michelangelo
Utente Normale

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 09:44:46
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Questa ha 3 marce, scritta sulla fiancatina elestart (non eletronic :D ) avviamento a pulsante oltre che pedalina ma nessuna scritta Rush. Però ha il portaoggetti sopra al cassettino e la strumentazione identica a quella Rush. E' di un vicino di casa, lievemente rugginosa, mi piacerebbe prenderla e sistemarla, l'unica pecca è l'impossibilità di andare in 2 (visto che sostituirebbe la moto che utilizzo pochissimo....) |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 10:33:48
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io ho dato per scontato fosse la rush (il cui nome completo fra l'altro è "pk xl rush", quindi è pk xl anche lei) dato il cambio a 3 marce, perchè mentre è facile che fregi ed adesivi si perdano nel corso della storia della vespa, il cambio a 3 marce è difficile pensare sia stato messo apposta in sostituzione del 4 marce (sarebbe una follia, poi certo tutto è possibile). Il portaoggetti conferma che dovrebbe essere una rush. Vedere dicitura e anno sul libretto aiuterebbero!
Carlo sul cambio HP3 io sapevo che la crociera fosse la stessa del 4m, confermi che non lo è? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 10:38:16
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Ho scritto una boiata . La crociera e il quadruplo non vanno cambiati, bisogna sostituire i 3 ingranaggi (2a, 3a e ovviamente 4a). N.B. stiamo sempre parlando di HP 3 marce..per la Rush cè da cambiare tutto |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 10:44:55
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anche i Carli sbagliano! mi consola molto 
sì tornando in topic per tutte le vespe 3 marce dal lontano passato fino alla V del '90 c'è da cambiare tutto il cambio per passare al 4 marce. Del resto come dicevamo cambi usati ma buoni se ne trovano a poco (io ne vendetti uno a Vitto a 30€). |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 13:43:06
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Scusate l'off topic. Carlo e Oscar, siete la dimostrazione lampante che in un forum si posaa discutere civilmente, senza offendere e/o offendersi, mantenendo un linguaggio dignitoso. Grazie. |
Walter |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 14:09:22
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wow grazie! anche se con altri utenti a volte sono un po' aspro! ma, certo, senza mai scadere nelle offese (tutt'al più un po' di dovuta ironia/presa in giro) |
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