Autore |
Discussione  |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 21:37:38
|
ciao, dopo aver riportato la valvola alla misura originale l'ho allargata 3+3 contro 4+4 consigliato dalla polini,lasciando invariata la misura in larghezza di 10mm,però ho raccordato il carburo alla scatola,allargandolo alla base col dremmel,il tutto da fare o meglio una forma da imbuto portando il carburo ad una misura 26 per 29 diciamo una base ovale,così come gia detto una forma di imbuto,onde evitare che il carburo un (24 si) si affacciasse sul foro aspirazione con un foro piu piccolo rispetto alla scatola,montando la marma originale modificata nella paratia,la mia domanda è la seguente,
i getti vanno modificati? attualmente ho il max 122, min 55.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:18:05
|
ogni motore richiede i suoi getti, dipende dai problemi che ti da..... se non ti da problemi può anche andare... la carburazione come ti ho spesso ripetuto non si fa a tavolino...... ma sul campo
piccola nota personale... , se non ricordo male hai polini 177 con albero anticipato e lavori al carter..... forse forse lo carburi in maniera assai migliore con un altro tipo di carburatore, tipo PHBH (per esempio) magari da 28.... ma ti ripeto è solo un opinione personale..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 15:02:48
|
ciao vespone, un abbraccio ti fai desiderare,comunque con quella valvola ho avuto tanti problemi,il fatto e che tengo alla originalità. |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 15:17:48
|
| 150 ha scritto:
ciao vespone, un abbraccio ti fai desiderare,comunque con quella valvola ho avuto tanti problemi,il fatto e che tengo alla originalità.
|
allora devi solo vedere sul campo come si comporta, secondo me e ripeto secondo me è sufficiente un 122 eventualmente puoi provare con un 125 e vedere le differenze, ma ti ripeto ad opinione personale ,i sembra già abbondante un 122 |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 15:38:30
|
| vesponept ha scritto:
la carburazione come ti ho spesso ripetuto non si fa a tavolino...... ma sul campo
|
Quoto!
vedo molto, troppo spesso, carburazioni fatte col ctrl C - ctrl V |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 19:24:05
|
ciao 150 vedo che il tuo "super motore da 130 km/h" va alla grande!!! forse ho fatto meglio io che nonostante i miseri 110 km/h ho una carburazione perfetta a tutti i regimi e nessuna esitazione a ogni apertura di gas??  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 20:33:16
|
gia rokito,la sfortuma mi perseguita, |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 21:25:39
|
per non aprire un'altro post,ho preferito farlo in questo,volevo chiedervi visto che ho ordinato la testa mmw per il polini,degli accorgimenti su come montarla,guarnizioni ecc.
|
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 21:39:25
|
Ciao 150, hai fatto bene a prendere l'MMW. Anch'io ce l'ho per la mia t.s. e devo ancora montarla ovviamente, il motore è ancora da rifare.... Appena ti arriverà vedrai quanto è fatta bene e quanto è rifinita ! quando la comprai mi suggerirono di montarla con una sola guarnizione polini alla base del cilindro e basta, niente guarnizione alla testa niente pasta rossa niente... Solo UNA guarnizione al basamento. Così mi era stato detto sul forum a inizio anno quando l'ho comprata. Così facendo hai lo squish a 1 come da progetto MMW. IO la monterò così. Rokito la monta sul polini e grandeveget sul pinasco alu in corsa 60. Sentiamo anche loro cosa dicono |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 21:49:36
|
ti saluto dario,per la testa solo a vederla e stupenda,attualmente alla base del gt ho 1 guarnizione,attendo altri utenti come hai detto |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 21:53:09
|
non serve alcuna guarnizione ne niente, sicuramente dovrai variare la carburazione, se monti un carburatore, invece se monti il si è tutto da vedere controlla comunque la candela... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 22:19:04
|
per l'anticipo attualmente è a 19°, lo lascio così o lo porto a 18??? |
 |