Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come eliminare il fischio dei freni...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Come eliminare il fischio dei freni...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Uno Turbo D
Utente Medio

Fiat Uno Turbo D 1986

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea

247 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 10:05:49  Mostra Profilo Invia a Uno Turbo D un Messaggio Privato
Ieri ho fatto sostituire le ganasce posteriori dal mio meccanico per eliminare il fischio che si sente durante la frenata, componentistica originale Piaggio e pagate 10 €...all'inizio andava tutto bene, la frenata era progressiva e i freni erano silenziosi, ma ieri sera, in frenata, hanno cominciato a fischiare un'altra volta, seppure molto più piano rispetto a prima!!! Cosa dovrei fare secondo voi per eliminarlo definitivamente?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 10:09:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
esistono specifici pèrodotti, ma il metodo + tradizionale è quello di eliminare li spigoli vivi..quindi toccale leggermente lugo angoli e lati sulla mola e sei apposto..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 11:04:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io ti dirò che è da un po che sulla N di un mio amico abbiamo questo problema, io ti consiglio di far tornire l'interno del mozzo dove fanno attrito le ganasce e eliminare comunque gli spigoli vivi delle ganasce nuove.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 11:48:47  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
oppure fai degli intagli a 45° circa sulle ganasce. servono a tenere pulito tutto l'insieme, in quanto la polvere viene incanalata in queste fessure. l'angolazione dovrebbe essere dall'esterno verso l'interno, ovvero segue la direzione del tamburo che gira

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Uno Turbo D
Utente Medio

Fiat Uno Turbo D 1986

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea

247 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 11:53:42  Mostra Profilo Invia a Uno Turbo D un Messaggio Privato
Uhm...proverò a far eliminare gli spigoli vivi e poi vi farò sapere se il problema è risolto! Perchè è già la seconda volta che le faccio cambiare per questo problema da quando ho questo PK e la prossima sostituzione vorreiche fosse tra dieci anni minimo

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 17:44:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per eliminare i fischi non si deve far altro che limare un pò i bordi delle ganasce.

Togliere gli spigoli vivi dei ferodi per intenderci.

Se ne già parlato parecchie volte.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever