Autore |
Discussione  |
|
Uno Turbo D
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea
247 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 10:05:49
|
Ieri ho fatto sostituire le ganasce posteriori dal mio meccanico per eliminare il fischio che si sente durante la frenata, componentistica originale Piaggio e pagate 10 €...all'inizio andava tutto bene, la frenata era progressiva e i freni erano silenziosi, ma ieri sera, in frenata, hanno cominciato a fischiare un'altra volta, seppure molto più piano rispetto a prima!!! Cosa dovrei fare secondo voi per eliminarlo definitivamente?
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 10:09:28
|
esistono specifici pèrodotti, ma il metodo + tradizionale è quello di eliminare li spigoli vivi..quindi toccale leggermente lugo angoli e lati sulla mola e sei apposto.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 11:04:39
|
io ti dirò che è da un po che sulla N di un mio amico abbiamo questo problema, io ti consiglio di far tornire l'interno del mozzo dove fanno attrito le ganasce e eliminare comunque gli spigoli vivi delle ganasce nuove. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 11:48:47
|
oppure fai degli intagli a 45° circa sulle ganasce. servono a tenere pulito tutto l'insieme, in quanto la polvere viene incanalata in queste fessure. l'angolazione dovrebbe essere dall'esterno verso l'interno, ovvero segue la direzione del tamburo che gira |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
Uno Turbo D
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea
247 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 11:53:42
|
Uhm...proverò a far eliminare gli spigoli vivi e poi vi farò sapere se il problema è risolto! Perchè è già la seconda volta che le faccio cambiare per questo problema da quando ho questo PK e la prossima sostituzione vorreiche fosse tra dieci anni minimo |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 17:44:37
|
Per eliminare i fischi non si deve far altro che limare un pò i bordi delle ganasce.
Togliere gli spigoli vivi dei ferodi per intenderci.
Se ne già parlato parecchie volte.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|