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zankyno
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 18:42:41
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Salve a tutti, ieri dopo qualche giretto in vespa mi sono accorto che sfiatava da qualche parte ,credevo dal collettore della marmitta, quindi stamani ho tolto la cuffia e acceso il motore. Mi sono accorto che sfiatava di brutto dalla testa, con olio nero tutto intorno.!!
Ho tolto la testa e mi sono accorto che si è crettato proprio dove tira un prigioniero, si è rotto un pezzetto dell'aletta, quindi si è formato un leggero scalino da dove sfiatava, e siccome la filettatura è proprio li anche il prigioniero era lente.
Vi allego una foto.
Secondo voi da cosa puo' essere dipesa la rottura..??
Posso chiedere il cambio del cilindro in garanzia,dato che l'ho usato si e no 10 KM..???
grazie Andrea
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 22:10:01
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il Gt lo hai montato da te o lo ha sostituito un meccanico? perché se lo hai fatto da te la garanzia non credo che copra il danno mentre se la sostituzione del gt è stata fatta da un meccanico forse hai qualche possibilità. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 22:51:20
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Vite di testa montata senza la rondella piana e rondella spaccata. E' entrata una parte del bullone senza filettatura quindi e, essendo di diametro maggiore, ha forzato spaccando.
La garanzia non te la da nessuno...
Smonta, vai in rettifica, e vedi se ti ripristinano il foro. Occhio che non scaldino troppo, o ovalizzano il cilindro... 
Si può fare, così magari spianando abbassi anche un pelo la testa...
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 09:51:09
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E così, anche i bei "ghisoni" qualche volta si spaccano  |
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zankyno
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 10:07:00
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Non ho messo ne la vite senza rondella, ne mi sembra di aver tirato troppo..!!
Bo...vediamo che dicono al negozio...
Volevo provare a mettere una vite un Po più lunga x vedere se riesce a stringere, ma sembra che di filettatura ce ne sia rimasta davvero poca... perché cmq di parte rettificata ce n'è..!! Credo che se si riesce a stringere faccia tenuta lo stesso...
Speriamo senno si ricompra..!!
Ottima durata sti DR... 10 km d vita;) |
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zankyno
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 14:56:17
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stamani ci ho rimontato il 75 polini, tra l'altro grippato...!!!
cavolo se tira...sembra andare meglio del DR...!!! se non fosse che il DR 102 ha piu' coppia come allungo viaggia meglio il polini 75..!!
Sto pensando veramente di mettere un 102 Polini, se non mi rendono in garanzia il DR..!!
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 15:19:25
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Bisogna vedere però, se il Dr per quel poco che l'hai provato, aveva già la sede del prigioniero spaccato (come sembra di capire) e quindi sfiatava abbondantemente, perdendo compressione . A parte questo però, non è detto che un 102 vada SEMPRE E IN OGNI CONDIZIONE meglio di un 75cc, ci sono un sacco di cose da vedere...oltretutto, si sa che il 102 DR non è mai stato un campione di allungo . Se ci dici la tua cfg complessiva, magari possiamo darti qualche consiglio in più ...altrimenti se vuoi un allungo simile a quello del 75 Polini,ma con più coppia, dovrai necessariamente puntare sul 102 Polini |
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zankyno
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 23:18:58
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| Carlo75 ha scritto:
Bisogna vedere però, se il Dr per quel poco che l'hai provato, aveva già la sede del prigioniero spaccato (come sembra di capire) e quindi sfiatava abbondantemente, perdendo compressione . A parte questo però, non è detto che un 102 vada SEMPRE E IN OGNI CONDIZIONE meglio di un 75cc, ci sono un sacco di cose da vedere...oltretutto, si sa che il 102 DR non è mai stato un campione di allungo . Se ci dici la tua cfg complessiva, magari possiamo darti qualche consiglio in più ...altrimenti se vuoi un allungo simile a quello del 75 Polini,ma con più coppia, dovrai necessariamente puntare sul 102 Polini
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Certo, non si puo' sapere se era o no già rotto quindi non si puo' sapere se l'ho usato in piena compressione o no..!!!
Cmq, questa è la mia configurazione,cosi mi consigliate meglio...!!!
Vespa 50 R del 70 quindi 3 marce, e ruote da 9"
Marmitta siluro, per evitare il troppo casino, carter raccordati per il DR102,albero anticipato,frizione 4 dischi e molla rinforzata,rapporti 22-63 denti elicoidali,carburatore 19 con filtro quello normale,quello della stesa forma dell'originale,ma x il 19 credo..!!
Adesso ho rimesso il 75 polini con un grippaggio sl pistone e un rigo nel cilindro,per non restare a piedi,ma credo non durerà a lungo...
Cmq,si nota benissimo la meno coppia ai bassi, prima riuscivo a partire anche in seconda,adesso è piu' dura e cmq in salita tira meno....quando sono uscito dalla rampa del garage l'ho notato subito...!!!
cmq mi piace un sacco l'allungo, sembra avere molti piu' giri...non credevo potesse andare quasi come il 102 DR
Penso che in qualsiasi modo metterò il polini 102, se il DR me lo rendono in garanzia lo venderò x prendere il polini...!!
Ma una cosa, come durata, ho letto un pò in giro che il polini rende di piu' agli alti,ma dura anche meno....ma tanto per esempio....quanto puo' durare un DR e quanto un polini...?????
Grazie delle dritte
andrea
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 00:22:41
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Mah... io un polini l'ho "consumato", ma non ha mai perso un colpo...
E' affidabilissimo e realizzato con ottimi materiali, nonchè molto ben rifinito, credimi.
Il DR mi è sempre stato "simpatico", ma anche dopo averlo stravolto (basetta da 1mm, spianato in testa 1,5mm, abbassato le luci dei travasi per allinearle al cielo del pistone al PMI, lucidato e allargato la luce di scarico, lucidato la testa...) pur andando benino, dopo aver montato un polini sempre 102, mi son reso conto che il polinozzo và molto meglio.
La travaseria non ha confronti... quelle unghiate del DR, parliamoci francamente ragazzi, fanno na cippa...
Un bel polini 102 con qualche lieve ritocchino, 19 pari, airbox polini, siluro con la mitraglietta forata e 22/63 e vai dove vuoi! Io non sono daccordo per la 4 dischi invece: sprecata per un motore così, poco modulabile e difficile da registrare alla perfezione senza il disco tornito DRT, ma tutto si fà comunque...
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zankyno
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 13:21:25
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ma tra airbox polini e filtro originale del 19 cambia tanto..???
Adesso ho un gigleur del 78...e sembra proprio carburato bene...apparte tende a calare al minimo un pò lentamente,ma sul max e medio regime sembra ottimo..!!
Col filtro polini magari quanti punti di gigleur posso aumentare..??? si sente o posso lasciare direttamente questo che ho..!!!
Magari col 102 lo cambio...!!!
ciao ciao |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 15:41:17
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Già così sei magro secondo me. Anche per il fatto che scende piano al minimo...
Con l'airbox cambia, eccome... io parto, con una configurazione del genere, da un getto 98 - 100 per poi scendere. In genere arrivo tra i 92 e 88... |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 18:30:45
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| yuri76 ha scritto:
Già così sei magro secondo me. Anche per il fatto che scende piano al minimo...
Con l'airbox cambia, eccome... io parto, con una configurazione del genere, da un getto 98 - 100 per poi scendere. In genere arrivo tra i 92 e 88...
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cambia molto con l' airbox polini? cosa cambia? ripresa? velocità?  |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 18:40:01
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Sì, la differenza la senti. Soprattutto in ripresa.
Molti lo criticano dicendo che non è un filtro...
Il fatto è che, se non viene mantenuto bene, perde le capacità di fermare la polvere contro il velo d'olio che deve essere spruzzato difronte ai fori di ingresso.
Secondo il mio parere ed esperienza, all'interno del pozzetto di una vespa, un airbox in buone condizioni, può bastare... |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 22:07:24
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| yuri76 ha scritto:
Sì, la differenza la senti. Soprattutto in ripresa.
Molti lo criticano dicendo che non è un filtro...
Il fatto è che, se non viene mantenuto bene, perde le capacità di fermare la polvere contro il velo d'olio che deve essere spruzzato difronte ai fori di ingresso.
Secondo il mio parere ed esperienza, all'interno del pozzetto di una vespa, un airbox in buone condizioni, può bastare...
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wow buono sapersi grazie  va bene vero su un carburatore shbc 20/20? l' 8 vado a ferrara e vedo di trovarne uno, magari usato  scusami ma non ho capito dove vuole dato l' olio mi potresti spiegre!
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 22:18:09
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Con l'airbox in mano lo capisci subito...
Và comunque dato su tutta la superficie interna dell'airbox per non sbagliare.
E' un olio appiccicoso che và spruzzato. (Ma una volta ogni morte di papa!!!)
Se non fai sterrati ecc dura una vita...  |
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zankyno
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
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Inserito il - 06/12/2010 : 00:24:04
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Ma e' quello in spugna celeste..??? Ho cercato su ebay...!! Sai mica il codice, che senno mi tocca andare a Firenze apposta x quello..!!! Quanto lo fanno in negozio..??
Ciai |
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