Autore |
Discussione  |
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 18:54:03
|
Qui da me i getti li vendono a 2 euro |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 17:27:45
|
Aggiornamenti: Cilindro e marmitta sono stati montati qualche settimana fa. Come getto ho montato un 57 ed il vespino sembra andare bene. Ci ho girato in questi giorni di relativo bel tempo e dopo un paio di tirate ho verificato anche il colore della candela.
Mi sembra leggermente chiara..ma proprio leggermente. Visto il freddo (che se non erro tende a smagrire la carburazione)direi che possa andare bene cosi. Visto anche che la mia signorina la vespetta la utilizza prticamente solo con la bella stagione Il getto è corretto o passo ad un 58? a me sembra ok cosi... |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:05:25
|
per il 75 a 3 travasi con carburo 16-10 gomito scarico strozzato (originale) e sito padellino il max di 57 è un pelino magro ma buono, mentre con marma semi espansiva e gomito di scarico non strozzato getto max 60/62. Comunque per la carburazione è sempre meglio affidarsi all'orecchio e non alla candela perché spesso si può confondere la lettura. Quindi se vuoi star tranquillo senza aver problemi futuri di scaldate o grippate ascolta il tuo motore ,lo fai scaldare una 10ina di minuti e lo porti al max dei giri per 5/10 secondi se non borbotta o tartaglia ma il sound è lineare sia in accelerazione che in decelerazione come carburazione sei quai apposto,e per sicurezza rifai la stessa prova con un getto max di 2 punti superiore se emette il classico borbottio sui giri max allora stai per certo che il primo getto provato è quello giusto.altrimenti ripeti le prove. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:58:13
|
Monto il 3 travasi e la marmitta siluro... Appena posso faccio altre prove con il 57..
|
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:59:06
|
montaci il 58 come max |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 15:07:43
|
Mi confermate che il freddo tende a smagrire la carburazione? |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 18:00:32
|
Confermato. Cmq tra un 57 e 58 è molto difficile percepire la differenza, sia come lettura candela che come comportamento del motore. Cambialo solo nel momento in cui dovrai smontare il carb per altri motivi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 21:33:49
|
se la candela comunque risulta chiara l'ideale sarebbe un getto più grosso, per avere la piena sicurezza.. certo da 57 a 58 non risolvi quasi nulla, se proprio devi cambiar getto prova il 60 e fai il confronto col 57. se l'erogazione dei gas è perfettamente lineare e risponde troppo bene all'acceleratore sei leggermente magro.. Deve grattare appena ai medio bassi poi come dai gas deve andare lineare...è possibile che hai bisogno di 2 punti in più quindi un 59-60 potrebbe andare. La carburazione si fa sempre provando e riprovando...
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 12:04:18
|
Concordo pienamente. Se fosse la mia farei così, proverei (per scrupolo) un 60, se lo sopporta ok, altrimenti toglierei il 60 e metterei un 58, che a quel punto sarà giusto di sicuro. In tal modo avrai la sicurezza al 100% di essere giusto |
 |
|
Discussione  |
|