Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MARMA GL- Vnb (differenze)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 MARMA GL- Vnb (differenze)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La marma VNB monta su GL? E viceversa? Che OM hanno?

Entrambe le marmitte hanno stesso DGM 0112S, ma sono differenti, uqella GL monta su cerchi da 10"! ed è più arretrata, ha quindi la staffa in un modo, quella VNB monta su ruote da 8" e rimane molto più centrale rispetto al braccio motore, ha quindi posizione della staffa differente.

hanno stesso OM

la marma GL monta su VNB

Quella VNb NON monta su GL e Tocca

Non è possibile girare la staffa su marma VNB per adattarla alla GL in quanto anche il collettore al cilindro, seppur simile, è differente.

E' MOLTO più rara una marma GL che non una VNB che monta su molti modelli dal 58 al 65

Curiosità... marma SUPER VNC ancora differente da queste, (lo dico e ne ho motivo) quale?

Lasciam perdere....

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 10:32:02  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie per queste utilissime info Poeta, colgo l'occasione per chiedere: se uno come me ha una gl senza marmitta, cosa fa?
Diventa matto per trovarne una originale nei mercatini (io non ho mai vista una marmitta originale in giro)

Oppure si compra quella rifatta a 40/50 euro?
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:33:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma quella originale per vnb se ho capito bene è quella della foto centrale giusto??

lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 16:37:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Grazie per queste utilissime info Poeta, colgo l'occasione per chiedere: se uno come me ha una gl senza marmitta, cosa fa?
Diventa matto per trovarne una originale nei mercatini (io non ho mai vista una marmitta originale in giro)

Oppure si compra quella rifatta a 40/50 euro?

stesso mio problema :(

lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 16:42:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
ps: chiedo scusa per non averlo fatto prima, grazie pubblicamente POETA

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Prego... in effetti questo post ha la funzione di non farvi commettere errori nell'acquisto di una marma GL VNB.... ora sapete... andate e TROVATELA!

E' un pò rara... un pò più di quanto immaginate... alle brutte SITO GL.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 14:50:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
concludendo..
quella della foto in mezzo è una marma per vnb..
quella della foto a destra è una marma per gl..
mentre l'om(foto di sinistra)è uguale per ambedue..
bel post poeta!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 00:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nella sua banalità....

lo troverete in futuro molto UTILE.... serve FAQ sulle marme? Non parlo di espansioni...ma di OLD.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever