Autore |
Discussione  |
|
contiend
Nuovo Utente

Città: verona
2 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 09:37:03
|
Ciao a tutti, ho una vespa PX125e del 1982 restrutturata qualche anno fa (stesso colore, stesso motore, solo con qualche accessorio metalizzato in più). Da più di un anno però è ferma per vari motivi, l'assicurazione precedente ed è quindi scaduta. Io vorrei fare una nuova assicurazione utilizzando le agevolazioni date avendo un mezzo storico. Mi hanno detto però che prima di utilizzare queste agevolazioni devo registrare la mia Vespa come mezzo storico.
Qual'è la procedura da seguire?
Grazie dell'attenzione
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 09:55:26
|
Ciao conterraneo, innanzi tutto BENVENUTO.
E adesso veniamo alla tua domanda. Per iscrivere la Vespa ad un registro storico devi, prima di tutto, iscriverti ad un Club affiliato ad un Registro Storico. Secondo, devi fare delle foto alla Vespa (ti diranno loro come farle) e quindi ti verrà rilasciato il Certificato di iscrizione e con quello vai all'Assicurazione.
Visto però che sei di Verona, se non vuoi iscrivere la Vespa, c'è l'assicurazione Helvetia che fa lo stesso assicurzioni storiche, basta che la Vespa abbia più di 25 anni, ed è il tuo caso, e che tu sia iscritto ad un qualsiasi Moto Club. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 10:00:27
|
Roberto, a quel che ho capito, Contiend, non deve fare la reimmatricolazione della Vespa, e quindi gli basta solo L'iscrizione al Registro Storico. 
p.s. andato tutto bene??? sei papà??? |
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 11:56:46
|
| bocia ha scritto:
Roberto, a quel che ho capito, Contiend, non deve fare la reimmatricolazione della Vespa, e quindi gli basta solo L'iscrizione al Registro Storico. 
p.s. andato tutto bene??? sei papà???
|
ciao bocia dovrebbe nascere in marzo ci hanno datato per il 19 per la festa del papà!!!!! ho dato questo sito perchè qua c è a..b...c.... per iscrivere il mezzo al registro storico oltre che tutte le possibili variabili cmq meglio di te per queste cose non c è nessuno ...sei il bignami della situazione!!!!saluti |
 |
|
contiend
Nuovo Utente

2 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 09:22:04
|
| bocia ha scritto:
E adesso veniamo alla tua domanda. Per iscrivere la Vespa ad un registro storico devi, prima di tutto, iscriverti ad un Club affiliato ad un Registro Storico. Secondo, devi fare delle foto alla Vespa (ti diranno loro come farle) e quindi ti verrà rilasciato il Certificato di iscrizione e con quello vai all'Assicurazione.
Visto però che sei di Verona, se non vuoi iscrivere la Vespa, c'è l'assicurazione Helvetia che fa lo stesso assicurzioni storiche, basta che la Vespa abbia più di 25 anni, ed è il tuo caso, e che tu sia iscritto ad un qualsiasi Moto Club.
|
Ciao, grazie delle risposte. L'affiliazione con un vespa club veronese sarebbe anche interessante. Quale vespaclub mi consigli???
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 11:15:23
|
| contiend ha scritto:
| bocia ha scritto:
Visto però che sei di Verona, se non vuoi iscrivere la Vespa, c'è l'assicurazione Helvetia che fa lo stesso assicurzioni storiche, basta che la Vespa abbia più di 25 anni, ed è il tuo caso, e che tu sia iscritto ad un qualsiasi Moto Club.
|
Ciao, grazie delle risposte. L'affiliazione con un vespa club veronese sarebbe anche interessante. Quale vespaclub mi consigli???
|
Ciao, allora per la Vespa consiglio il VR37100, Se invece vuoi spendere meno il " Auto-moto club Domegliara.
Poi per l'Assicurazione HELVETIA devi rivolgerti all'Ag.PATTON, Via Leoncino (dietro l'Arena).
Ciao. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|