Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituzione SILENT BLOK (by poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Sostituzione SILENT BLOK (by poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 20:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I silent COMMERCIALI IMBOCCOLATI??? Non li conosco? FOTo? magari sono buoni!

E salverebbero tanti di NOI dalla DANNAZIONE SILENT BLOCK!

ancge se.."NULLA è MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE"!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 21:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ursus ha scritto:

poeta ha scritto:

Ach! Non trovo I DISEGNI del mio vecchio Progetto di ESTRATTORE chi mi aiuta?

Pronti!

Non ricordo più sul forum dove sono, ma le avevo salvate...

Bravo Ursus, ben fatto!
i disegni sul forum non ci sono più, evidentemente qualche mod "zelante" li aveva cancellati, acci sua

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
grazie ursus...

pugnodidadi

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 07:52:05  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I silent COMMERCIALI IMBOCCOLATI??? Non li conosco? FOTo? magari sono buoni!

E salverebbero tanti di NOI dalla DANNAZIONE SILENT BLOCK!

ancge se.."NULLA è MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE"!

Ho trovato questi della lml... devono ancora arrivare.

Immagine:

35,65 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 09:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quiesti sembrano buoni!

Quanto costano?

Bisogna verificare solo un aspetto, difatti la GOMMA di questi SILENT è certo una fusione tra boccola e tubolare....

il Sistema Originale invece prima comprime il gommino nel foro e poi lo ricomprime con l'inserimento del tubolare, tradotto un silent originale ha il gommino sottoposto ad una pressione altissima che non credo abbia il sistema LML...

ma sono BUONI, molto più BUONI di quelli sopra cosidetti a FARFALLA.

COSTO?

devo saperlo per creare un GUIDA DECENTE!

pugnodidadi

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:38:35  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ciao Poeta e grazie come al solito per la celere opinione.

Il costo di quello che è in figura è di 26 euro più ovviamente la spedizione, ma sul sito ho preso altre cosette che mancavano tra cui il famoso olio sae30

Quando arriveranno non mancherò di postare una prima impressione anche se alla fine conta come si comporteranno su strada, ma ripeto è una paciosa vbb e pertanto già un tuo giudizio moderatamente positivo sul pezzo mi tranquillizza.

Ma aspettiamo di averli sotto mano...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:55:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Fito ha scritto:

Ciao Poeta e grazie come al solito per la celere opinione.

Il costo di quello che è in figura è di 26 euro più ovviamente la spedizione, ma sul sito ho preso altre cosette che mancavano tra cui il famoso olio sae30

Quando arriveranno non mancherò di postare una prima impressione anche se alla fine conta come si comporteranno su strada, ma ripeto è una paciosa vbb e pertanto già un tuo giudizio moderatamente positivo sul pezzo mi tranquillizza.

Ma aspettiamo di averli sotto mano...

Luca il sae 30 si trova ad un prezzo veramente ridicolo da castorama (ora leroy merlin) nel reparto giardinaggio...

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:13:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta i miei complimenti per la tua creazione

se puo' servire io i silent della mia vs5 li comprai da p4scoli a 15 euro

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:23:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, quei silent block li vende anche "OFFICINA ton4zzo" a Limena (provincia di Padova). DI seguito il link:

http://www.officinaton4zzo.it/Parti-in-Gomma_SILENT-BLOCK-TUTTI-I-MODELLI-A-TELAIO-GRANDE-125---150-DAL--1958--GI--IMBOCCOLATI-.1.15.30.gp.968.-1.uw.aspx

Il li ho presi li per il mio GL e li ho anche già montati. Il silent più lungo e stretto è stato semplice montarlo. E' andato su con un paio di mattellate leggere. Per l'altro sono diventato pazzo.
Non andava su nemmeno a mazzate. Ho dovuto levigare leggermente la parte interna del carter e la boccola esterna del silent block.
Poi l'ho messo in freezer per vedere se cambiava qualcosa e contemporaneamente ho scaldato il carter con cannello a gas.
A forza di dai e dai sono riuscito a metterlo su.

Unica nota dolente è che il diametro interno del tubo del silent è quasi 1 mm più grande della traversa motore e questo causa un forte giuoco tra i due.
Avevo già segnalato questo problema in un'altra dicussione, ma ora ve lo ripresento:

Notate il giuoco?
Immagine:

81,14 KB

Per ovviare a questo problema ho preso un tubo di ferro spessore 0,5 mm e l'ho inserito all'interno del silent block.
Ora è perfetto!

Immagine:

85,17 KB

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Luca il sae 30 si trova ad un prezzo veramente ridicolo

... e se lo dice un genovese, puoi metterci la mano sul fuoco

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Notate il giuoco?

Non vorrei sbagliare e non ricordo dove, ma da qualche parte ho letto che "niente è meglio dell'originale"

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MI PAREVA TROPPO BELLO!

E difatti c'è l'inghippo, forse serve IL TUBOLARE LML da infilare nei fori del silent, o il PERNO LML ma mi sembra però sia uguale alla PX!!!???

Però... ora ce ci penso le LML difatti ciondolano sempre un pò e fanno davvero un pò rumore sulle buche, ma non è che....

Al solito alle solite..

"NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!"

Come diceva il buon PUGNODIDADI SUL FORUM anni fà... aveva al solito MALEDETTAMENTE RAGIONE!

Direi abbiamo materiale sufficiente per una bella FAQ... l'ESTRATTORE AUTOCOSTRUITO si farà poi in futuro, ora che sò come deve funzionare di certo andrà benone... se c'è qualche PIONIERE, si faccia avanti, mica sono geloso del mio progetto e mica è un Brevetto!

PIONEER.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever