Autore |
Discussione  |
|
Saverio
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
3 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 11:55:38
|
Salve,
sto cercando di completare il restauro della vespa in oggetto, con cambio a bacchetta, telaio V15T. Mi hanno detto che questo modello, montava una leva sotto la sella per il comando starter; dalla foto però, non riesco a capire come questa leva si montasse, visto che non vedo nessun collegamento tra la sella e il vano motore. Qualcuno , tra gli esperti, potrebbe inviarmi qualche documentazione, disegno o altro, per capire come si collegava ? Inoltre, poco sopra lo sportellino del carburatore, è presente un'asola; probabilmente si inseriva una leva per il comando rubinetto, penso. Anche qui potresti aiutarmi a capire come andava montata ? Eventualmente ,dove posso trovare questi ricambi ? Infine, mi dicono che il fanale montato, non sia quello originale ; secondo un vostro parere ?
Saluti.
Immagine:
 104,22 KB
Immagine:
 78,6 KB
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 12:09:59
|
il fanale dev'essere imbullonato al parafango e di diametro 95 mm, quelli successivi (dalla vm1) sono di 105 mm... purtroppo ad occhio è dura dirti il diametro è 95 o 105, meglio se controlli te ... comunque, mi spiace dirlo, ma non è quello il maggiore dei problemi... quella vespa, se è una v15 sul serio, è da rifare da capo... |
 |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 12:14:49
|
complimenti per il modello.purtroppo non so aiutarti ma sicuramente non ti mancheranno risposte da parte di altri utenti.perchè non invii altre foto della tua vespetta? |
 |
|
Saverio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 16:11:41
|
Grazie comunque per la risposta. Per Wyatt87 : per controllare il diametro, devo prendere la misura della ghiera del fanale, quella cromata ?
Appena possibile metterò altre foto. Per la leva starter e rubinetto, sapete darmi qualche indicazione ?
Saluti.
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 16:53:01
|
direi del vetro... comunque cambia di poco il diametro della ghiera da quello del faro... non c'è un centimetro secondo me... la vespa è completamente da rifare perchè il colore non è il suo... la v15 era verde! |
 |
 |
|
Saverio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 17:22:26
|
Il faro è da 105 mm , quindi non il suo. Mi devo attivare per trovare l'originale. Concordo con Wyatt87 , il colore non è certo quello originale me ne sono accorto con molto ritardo (non sono un intenditore del settore, credo che s'era capito) ; francamente adesso non mi va di spendere altri soldi per riverniciarla, almeno per adesso.
Grazie ancora per l'aiuto. Saluti. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 18:45:44
|
| Wyatt87 ha scritto:
direi del vetro... comunque cambia di poco il diametro della ghiera da quello del faro... non c'è un centimetro secondo me... la vespa è completamente da rifare perchè il colore non è il suo... la v15 era verde!
|
quoto! una bacchetta se lo merita |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo
40 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 16:24:41
|
Ciao, io sono da punto a capo come te... il fanale da rivettare l'ha p4scoli, oppure mi dicono che c'è uno che li riproduce artigianalmente e sono perfetti.
Immagine:
 78,78 KB
si vede poco ma questa è la leva dell'aria, nella tua hanno chiuso il buco nel momento della riverniciatura.
Consiglio, controlla se il filtro dell'aria è il suo originale con la ghigliottina che dovrebbe andare ad attaccarsi ad un filo armonico comandato dalla levetta qui sopra. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 17:44:24
|
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma spero per te che non avrai i problemi che penso su questo gioiellino. Concordo con Wyatt per il colore e aggiungo che acquistare vespe già rifatte e soprattutto di un colore sbagliato non è un grande affare perchè se una vespa marcia ma originale è valutabile integralmente, una riverniciata non lo è. Insomma, per farla breve non sai cosa trovi finchè non sabbi e sinceramente vedendo lo stato dello scudo, parecchio irregolare al di la delle puntature, in uno dei punti di maggior corrosione della vespa, ossia dietro la ruota anteriore per via proprio dell'acqua, terra e sabbia che la ruota stessa tira su, spero per te che quando sabbi non ti trovi mezzo centimetro di stucco e la lamiera ridotta a groviera... Purtroppo non tutti sono onesti... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 18:17:40
|
| Marco.87 ha scritto:
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma spero per te che non avrai i problemi che penso su questo gioiellino. Concordo con Wyatt per il colore e aggiungo che acquistare vespe già rifatte e soprattutto di un colore sbagliato non è un grande affare perchè se una vespa marcia ma originale è valutabile integralmente, una riverniciata non lo è. Insomma, per farla breve non sai cosa trovi finchè non sabbi e sinceramente vedendo lo stato dello scudo, parecchio irregolare al di la delle puntature, in uno dei punti di maggior corrosione della vespa, ossia dietro la ruota anteriore per via proprio dell'acqua, terra e sabbia che la ruota stessa tira su, spero per te che quando sabbi non ti trovi mezzo centimetro di stucco e la lamiera ridotta a groviera... Purtroppo non tutti sono onesti...
|
quoto, questa vespa va rifatta da capo!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 18:27:06
|
Il mio consiglio è di non comperare vespe così importanti se non si è al dentro !!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo
40 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 22:13:24
|
Quoto anche io, hai il vespa tecnica? Magari per incominciare posso mandarti qualche copia in .pdf
Non so cosa intendi per asola nel vano carburatore però per quell'aggeggio c'è un foro di passaggio sotto la sella nell'estremità al centro, la levetta se nn mi sbaglio è mantenuta da un attacco che si avvita alla sella. |
 |
|
|
Discussione  |
|