Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - finalmente il mio sogno è diventato realtà!!!=))
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 finalmente il mio sogno è diventato realtà!!!=))
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

de88
Utente Medio

de88

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

253 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 20:27:13  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
ciao a tutti,voglio presentarvi la mia vespona!!!è una vespa vnb1t del 1960 comprata alla concessionaria barberini di cesena (chi è della zona certamente la conosce), 15800km originali, uniproprietario, con tutti i doc originali,ma radiata d'ufficio... erano anni che cercavo una vespa cosi,soprattutto targata FO...parlando con amico mi disse che ne aveva una casa in un capanno che era dello zio della madre,e dato che l unica intenzione che aveva era quella di fargli prendere altra polvere sono riuscito a convincerlo a darmela e finalmente è mia!!!=))

Immagine:

95,7 KB

Immagine:

78,67 KB

Immagine:

89 KB

Immagine:

118,81 KB

Immagine:

95,76 KB

Immagine:

131,81 KB

Immagine:

131,5 KB

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 20:34:13  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
ok lo ammetto qualcosa nn ha funzionato con le foto!!=)

..me ne sono accorto ...MaxT5
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 21:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
STUPENDO ESEMPLARE DI VNB1T!

Direi di "tentare" un RESTAURO CONSERVATIVO....

Notiamo difatti subito le ottime condizionid el mezzo, e la presenza di quasi tutti i dettagli che lo contraddistinguono, quali:

-la pedivella in ferro zincata priva di gommino antiscivolo

- il tubolare di accoppiamento del cavo at alla candela con la treccia

-la cuffia del cilindro in ferro arruginita con tarcce di argentatura

-raddizzatore NORMa a due petali con coperchio in bachelite NERA?

-strumento ad ago NERO

- leve e il resto originalissima!!!

-copertoni Pirelli d'epoca (ma del 1965), la scorta è l'originale ACS Michelin del 1960, utopistica.

IMPORTANTISSIMO

Nota sulla colorazione, sigla TELAIO e numerazione sono su FONDO NOCCIOLA Base verniciatura, Colore celeste puro privo di riflessi verdognoli come invece appare su modelli restaurati verniciati a codice specificoc x modello marca Max Meyer, che risultano quindi molto più scuri e TOTALMENTE SBALLATI!

Se avete una VNB1-2 e la VOLETE DAVVERO SERIA, fatevi fare quindi due chili di nitro a Campione!

Aggiungo, dai graffi si nota un certo spessore della vernice, chiara prova del fatto che nel 1960 la vernice non era affatto ACRILICA ma PURA NITRO semiOPACA e PESANTISSIMA!

de88, intravedo una "bella" pseudovespa GTs o 300-cìento (dispregiativo) nel tuo garage!

Perdona la sfacciataggine... ma era ora che ti facevi una bella Vespa!

dove sono le Fiancate , il pianale post e la monosella?

O SANTI NUMI!

la Marmitta è ORIGINALE! Anche lei....

Io sono di quelli che restaurerebbe una vespa nuova... ma questa, non sò dire il perchè mi ispira!

DICO DA CONSERVATO, un lavoraccio certo, mica il solito restauro lavata e lucidata, ma dico CONSERVATO!!!

ed è pur vero che non lo dico mai....

Miei saluti e COMPLIMENTI quindi...

con foto dedica.

STU-PEN-DA

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 21:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NOTE:

il devioluci non è originale... l'ammo post è stato verniciato grossolanamente, hanno pur manomesso l'impianto elettrico e manca di bagtteria e staffa, richiedo urgente foto scatola BT contati aperta... e non perchè mi serva...

UN SOGNO DIVENTA REALTA', una realtà... da SOGNO però!

pugnodidadi

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 22:15:28  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
grazie dei complimenti poeta,ormai nn so neanche io cosa fare xkè il meccanico mi consiglia di verniciarla e basta e apparte uno,tutti i carrozieri cercano di convincervi a sabbiarla,boh..anche se nn si vedono nelle foto ho anche le pancie con qualche graffio la sella intera,il vetrino del fanalino post con linea argentata attorno al catarinfrangente che però è rotto sulla punta superiore e il poggia piedi laterale da montare sulla pancia marchiato fabbri...io nn me ne intendo tanto x quel che riguarda la meccanica o l impianto elettrico nn avendo mai avuto una vespa come questa,quindi da cosa noti la modifica all imp elettrico?cmq l altra vespa che si vede in sfondo è una vespa lx 125 a carburatore che ho preso l anno scorso,da usare quotidianamente d estate è molto comoda...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 22:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ora hai una Vespa...

ora e solo ora, pure bella, fu la prima delle OLD che segna il solco con le precedenti VETERANE alimentate a miscela 5%, è difatti la VNB1 la prima vespa a miscela 2%.... ha quindi molta più importanza di quanto generalemnte si pensi..ed è da preferirsi in genere alle VNB successive (2-3-4-5-6) e VBB1-2 da 150cc, soffre di una moderata lentezza, ed ha fama di vespa che a freddo stenta a partire, ma sono menzogne, raggiunge difatti i 77km/h e si accende se in ordine al terzo colpo da fredda...

girare con quella... fà Estate!

La LX... vendila... comprati un SH Hinda che è meglio.... e preparati spiritualmnte alla..

TUA PRIMA VESPA!

Un Mondo ti attende che non immagini...

BENVENUTO.

pugnodidadi

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 22:34:04  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
grazie. il devio luci e l ammortizzatore mi dicevi che nn sono i suoi,come dovrebbero essere?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 09:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' prematuro ora....

l'ammo post è il suo originale e pure raro (molla lunga e collo basso parte inferiore)... è solo verniciato argento a bomboletta...ma è il suo.

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 10:08:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
e ora sono caxi tuoi ahahaha

complimenti per il mezzo!!!

vai di conservativo però, è troppo bella così com'è

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 11:15:17  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
splendida

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 12:41:24  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
benvenuto, un saluto da bellaria!
targata FO! BRUCIO DI "SANA" INVIDIA!

COMPLIMENTI!!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 17:53:06  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
davvero bella e ben conservata.complimenti

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 21:03:44  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Bella Bella Bella....CONSERVALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever