Autore |
Discussione  |
|
de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 20:27:13
|
ciao a tutti,voglio presentarvi la mia vespona!!!è una vespa vnb1t del 1960 comprata alla concessionaria barberini di cesena (chi è della zona certamente la conosce), 15800km originali, uniproprietario, con tutti i doc originali,ma radiata d'ufficio... erano anni che cercavo una vespa cosi,soprattutto targata FO...parlando con amico mi disse che ne aveva una casa in un capanno che era dello zio della madre,e dato che l unica intenzione che aveva era quella di fargli prendere altra polvere sono riuscito a convincerlo a darmela e finalmente è mia!!!=))
Immagine:
 95,7 KB
Immagine:
 78,67 KB
Immagine:
 89 KB
Immagine:
 118,81 KB
Immagine:
 95,76 KB
Immagine:
 131,81 KB
Immagine:
 131,5 KB
|
|
de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 20:34:13
|
ok lo ammetto qualcosa nn ha funzionato con le foto!!=)
..me ne sono accorto   ...MaxT5 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:09:47
|
STUPENDO ESEMPLARE DI VNB1T!
Direi di "tentare" un RESTAURO CONSERVATIVO....
Notiamo difatti subito le ottime condizionid el mezzo, e la presenza di quasi tutti i dettagli che lo contraddistinguono, quali:
-la pedivella in ferro zincata priva di gommino antiscivolo
- il tubolare di accoppiamento del cavo at alla candela con la treccia
-la cuffia del cilindro in ferro arruginita con tarcce di argentatura
-raddizzatore NORMa a due petali con coperchio in bachelite NERA?
-strumento ad ago NERO
- leve e il resto originalissima!!!
-copertoni Pirelli d'epoca (ma del 1965), la scorta è l'originale ACS Michelin del 1960, utopistica.
IMPORTANTISSIMO
Nota sulla colorazione, sigla TELAIO e numerazione sono su FONDO NOCCIOLA Base verniciatura, Colore celeste puro privo di riflessi verdognoli come invece appare su modelli restaurati verniciati a codice specificoc x modello marca Max Meyer, che risultano quindi molto più scuri e TOTALMENTE SBALLATI!
Se avete una VNB1-2 e la VOLETE DAVVERO SERIA, fatevi fare quindi due chili di nitro a Campione!
Aggiungo, dai graffi si nota un certo spessore della vernice, chiara prova del fatto che nel 1960 la vernice non era affatto ACRILICA ma PURA NITRO semiOPACA e PESANTISSIMA!
de88, intravedo una "bella" pseudovespa GTs o 300-cìento (dispregiativo) nel tuo garage!
Perdona la sfacciataggine... ma era ora che ti facevi una bella Vespa!
dove sono le Fiancate , il pianale post e la monosella?
O SANTI NUMI!
la Marmitta è ORIGINALE! Anche lei....
Io sono di quelli che restaurerebbe una vespa nuova... ma questa, non sò dire il perchè mi ispira!
DICO DA CONSERVATO, un lavoraccio certo, mica il solito restauro lavata e lucidata, ma dico CONSERVATO!!!
ed è pur vero che non lo dico mai....
Miei saluti e COMPLIMENTI quindi...

con foto dedica.
STU-PEN-DA
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:16:02
|
NOTE:
il devioluci non è originale... l'ammo post è stato verniciato grossolanamente, hanno pur manomesso l'impianto elettrico e manca di bagtteria e staffa, richiedo urgente foto scatola BT contati aperta... e non perchè mi serva...
UN SOGNO DIVENTA REALTA', una realtà... da SOGNO però! |
pugnodidadi |
 |
|
de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 22:15:28
|
grazie dei complimenti poeta,ormai nn so neanche io cosa fare xkè il meccanico mi consiglia di verniciarla e basta e apparte uno,tutti i carrozieri cercano di convincervi a sabbiarla,boh..anche se nn si vedono nelle foto ho anche le pancie con qualche graffio la sella intera,il vetrino del fanalino post con linea argentata attorno al catarinfrangente che però è rotto sulla punta superiore e il poggia piedi laterale da montare sulla pancia marchiato fabbri...io nn me ne intendo tanto x quel che riguarda la meccanica o l impianto elettrico nn avendo mai avuto una vespa come questa,quindi da cosa noti la modifica all imp elettrico?cmq l altra vespa che si vede in sfondo è una vespa lx 125 a carburatore che ho preso l anno scorso,da usare quotidianamente d estate è molto comoda... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 22:25:40
|
Ora hai una Vespa...
ora e solo ora, pure bella, fu la prima delle OLD che segna il solco con le precedenti VETERANE alimentate a miscela 5%, è difatti la VNB1 la prima vespa a miscela 2%.... ha quindi molta più importanza di quanto generalemnte si pensi..ed è da preferirsi in genere alle VNB successive (2-3-4-5-6) e VBB1-2 da 150cc, soffre di una moderata lentezza, ed ha fama di vespa che a freddo stenta a partire, ma sono menzogne, raggiunge difatti i 77km/h e si accende se in ordine al terzo colpo da fredda...
girare con quella... fà Estate!
La LX... vendila... comprati un SH Hinda che è meglio.... e preparati spiritualmnte alla..
TUA PRIMA VESPA!
Un Mondo ti attende che non immagini...
BENVENUTO. |
pugnodidadi |
 |
|
de88
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 22:34:04
|
grazie. il devio luci e l ammortizzatore mi dicevi che nn sono i suoi,come dovrebbero essere? |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 09:45:47
|
E' prematuro ora....
l'ammo post è il suo originale e pure raro (molla lunga e collo basso parte inferiore)... è solo verniciato argento a bomboletta...ma è il suo. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 10:08:17
|
e ora sono caxi tuoi ahahaha
complimenti per il mezzo!!!
vai di conservativo però, è troppo bella così com'è
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 11:15:17
|
splendida |
 |
|
Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 12:41:24
|
benvenuto, un saluto da bellaria! targata FO! BRUCIO DI "SANA" INVIDIA!
COMPLIMENTI!! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 17:53:06
|
davvero bella e ben conservata.complimenti |
 |
|
Paiste
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 21:03:44
|
Bella Bella Bella....CONSERVALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|