Autore |
Discussione  |
|
azzever
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: salerno
5 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 10:18:26
|
ragazzi salve, un furbissimo condomino del mio palazzo ha passato l'antiruggine sulle ringhiere non curandosi del fatto che cadevano litri e litri giu...e soprattutto sulla mia VESPA!!! ora ho la vespa a macchie rosse...(di antiruggine) ovunque !! sella , carrozzeria , parabrezza...COME POSSO FARE AD ELIMINARLE senza eliminare anke la vernice graaaaazie (non ditemi di farmela pagare xkè non posso questo è un amico di famiglia purtroppo e non mi va di far casini)
|
"La vespa è come la Playmobil...anzi no come la Lego..."(anonimo) |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 12:12:22
|
beh... prova con del diluente nitro o con della benzina o gasolio... sulla sella va bene, non dovrebbe far danni... sul parabrezza non so dirti, mi sa che rimarrà opaco... prova ad usare in quel caso qualcosa di meno aggressivo, giusto da ammorbidire per toglierlo più facilmente... sulla carrozzeria vai cauto con il diluente... in teoria non fa danni ma non si sa mai... comunque, senza chiedere il rimborso, faglielo notare al vicino di casa e digli di stare più attento in futuro... |
 |
 |
|
azzever
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: salerno
5 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 12:27:41
|
eh.. faglielo notare...(vorrei ucciderlo) l'unico giorno che ho lasciato la vespa giu nel parco e non in garage..ma ke cavolo, vabbè proverò con il diluente sperando non venga via tutto :( |
"La vespa è come la Playmobil...anzi no come la Lego..."(anonimo) |
 |
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 12:41:39
|
in ferramenta l'altro giorno sentivo parlare di sverniciatore però non so se è più aggressivo o meno del diluente nitro.... |
*Dave* |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 13:25:46
|
| dave ha scritto:
in ferramenta l'altro giorno sentivo parlare di sverniciatore però non so se è più aggressivo o meno del diluente nitro....
|
ATTENZIONE, se usi lo sverniciatore ti viene via anche il colore della Vespa. |
Walter |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:31:05
|
eh ma anche il diluente nitro è abbastanza potente...se lo devi provare fai con cautela se non funziona non insistere..
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 17:01:24
|
Portala dal carrozzaio... A mio parere a giudicare proprio da quel "rosso" che hai detto dell'antiruggine sei come dire... Fottuto...   Mi fa pensare che sia minio e se è così non lo levi più. Si ricava da una polvere che se non sbaglio è ossido di piombo o roba simile e olio di lino cotto e anche se è peggio di una mini bomba atomica per l'ambiente sai quanta ce n'è ancora in giro tra cantine, vecchie autorimesse e scaffali di vernice? Pensa che qui da me lo VENDONO ancora, alla faccia della nitro che inquina.  Quello davvero una volta secco non lo levi più se non che meccanicamente (spazzola e roba del genere)... E' micidiale... Io ti consiglierei vivamente di far finta di niente e andare dal tuo vicino e chiedergli cos'ha usato (almeno cogli anche l'occasione per dirgli che ti serve saperlo perchè devi trovare il rimedio al SUO ERRORE!!! ) E poi in base a cos'ha usato cerchi di rimediare, ma ti dico già che se è secca sei ciulato... Se è minio ancora peggio... Lascia stare diluente e roba simile. Fai più danno che altro... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 19:12:03
|
puoi recarti dal carrozziere,o magazzini che vendono vernici,loro ti daranno la risposta,però prova con pasta abrasiva,escluderei in maniera piu assoluta diluente,benzina addirittura sverniciatore,lo dice la parola stessa pensa al danno,pasta abrasiva oppure recati da quei signori che ho citato prima. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 20:07:50
|
è già..pasta abrasiva per la vernice e le poche plastiche tipo fanali o vetrino contachilometri..per la sella buona volonta sgrassatore spugnetta e tanto amor Vespa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:51:14
|
si in effetti te la puoi cavare con la pasta abrasiva, anzi io fossi in te proverei con questa altro che diluente rischi che ti mandi via la vernice. |
 |
|
Hank
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 14:29:52
|
per carità non usarei diluente sverniciatore o altro.... il diluente deve essere la tua ultima risorsa lo sverniciatore solo se devi restaurare... prova nell' ordine... solo acqua e spugna... se non va acqua spugna e shampoo (auto ma va bene pure quello x capelli..) se non va acqua spugna e detersivo piatti sgrassante al limone.. se non va
queste in basso mai sulla sella e sul parabrezza!!!! se non va spugna e cif se non va polish se non va pasta abrasiva se ancora non va stracio di cotone con diluente nitro |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
|
Discussione  |
|