Autore |
Discussione  |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 23:14:18
|
Ciao, mi rivolgo ai malati di originalità come son io..qualcuno di voi sà dell'esistenza di un fato Tri.Om per la vespa pk 125?? lo vorrei per montarlo sulla mia Ets inquanto credo che fosse quello il suo originale anche se sulla mia ho trovato un elma.. se qualcuno ha notizie su quale effettivamente fosse il suo son ben accette.. Ciaoo
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 17:06:15
|
credo triom della Pk 125... forse monta anche quello della 50 con lampada doppia, ma non saprei.. sulle Pk ed affini sono poco ferrato...
bella però la ETS!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 18:11:27
|
aspetta, ma intendi quello anteriore? non è più grosso di quello del pk? e invece se intendi quello posteriore l'ets non monta quelo del pk ma quello dell'et3 |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 19:47:13
|
Vi rigrazio per le risposte allora da quanto ho capito il faro originale per la ETS, è di Marca ELMA (unico con tali caratteristiche per moto 125 da quanto mi risulta si ora)faro in vetro con lampada Biluce 12 25w25w più lampada di posizione 12 10w credevo(speravo) pure io fosse un faro Triom ma probabilmente mi sbagliavo e non è stato mai prodotto per le 125 ma solo per le 50 metre quello posteriore adesso devo stabilire la marca, ma la forma è di certo lo stessa di quello della ET3.. chi mi può aiutare tutte le info son ben accette..
Dannate vespe serie Sportive |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 22:34:45
|
non è che il faro posteriore è simile a quello dell'ET3 in realtà e proprio lo stesso fanale l'unica differenza è nel voltaggio delle lampadine per l'ET3 sono a 6V per l'ETS invece a 12V. ti metto queste foto gentilmente scaricate da scooter help sperando che ti possano essere di aiuto Immagine:
 114,29 KB Immagine:
 116,82 KB Immagine:
 113,96 KB Immagine:
 124,93 KB Immagine:
 129,8 KB |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 23:12:22
|
la p 125 ets ha in comune i seguenti pezzi con questi modelli di vespa: fanale posteriore ET3 bauletto pk xl senza porta oggetti (opzionale)di serie con avviamento elettrico forcella pk rush/px arcobaleno cerchione anteriore pk rush sportelli laterali pks strumentazione px arcobaleno scala 120 sella lunga con gancio pk 125 nasello pk xl 125 gemme frecce pk s 125 volano ET3/pk s 125/pk 125 xl strisce pedana pk s bordo scudo in alluminio come la pk s però nero in questo modello di tappetino centrale pk xl parafango anteriore pk s praticamente il telaio è lo stesso della pk s 125 dato che ha gli sportelli laterali con la chiave |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 22:34:37
|
Sul fatto che la P125ETS abbia il fanalino posteriore identico a quello della ET3, vi sbagliate.
Ricordo la discussione di un utente di quel famoso forum nostro concorrente (V.O.L.) che aveva cominciato a restaurare un' esemplare di questa Vespa, e aveva verificato la compatibilità del pezzo.
Ebbene, aveva scoperto che il fanalino posteriore era simile a quello dell' ET3, ma non uguale: infatti non montava... strano ma vero. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 23:29:23
|
| luca-76 ha scritto:
la p 125 ets ha in comune i seguenti pezzi con questi modelli di vespa: fanale posteriore ET3 Giusto bauletto pk xl senza porta oggetti (opzionale)di serie con avviamento elettrico forcella pk rush/px arcobaleno cerchione anteriore pk rush sportelli laterali pks giusto strumentazione px arcobaleno scala 120 Sbagliato la p125ets ha il vetro piatto e questo in pochi lo sanno!!! sella lunga con gancio pk 125 Sella dedicata nasello pk xl 125 gemme frecce pk s 125 sbagliato Frecce dedicate solo le geme anteriori son uguali ad altre volano ET3/pk s 125/pk 125 xl strisce pedana pk s bordo scudo in alluminioSbagliato plastica Nera in alcuni casi è anche grigia come la pk s però nero in questo modello di tappetino centrale pk xl parafango anteriore pk s praticamente il telaio è lo stesso della pk s 125 dato che ha gli sportelli laterali con la chiave
|
Ciao Luca..avevo già un bel pò di materiale ma sei stato comunque gentile e cortese.. ti diko io quanto sò di certo confrontato e verificato sulla mia ets che sto rifacendo pari a Nuova e originale anche sulle guaine  poi apriro un bel post dove metto tutti i dettagli xke da ciò che ho appreso quasi nessuno sà bene i dati di questa vespa..e io fra caccia a manuali e tante vespe visurate più contatti con i fornitori ufficiali dei componenti piaggio sto quasi riuscendo a sapere tutti i dettagli..che renderò pubblici per chi un domani vorra cimentarsi in un restauro di questa bella p125ets e trovera dati siucui e certi e sopratutto pronti.. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2010 : 11:18:06
|
| ex-NRGista ha scritto:
Sul fatto che la P125ETS abbia il fanalino posteriore identico a quello della ET3, vi sbagliate.
Ricordo la discussione di un utente di quel famoso forum nostro concorrente (V.O.L.) che aveva cominciato a restaurare un' esemplare di questa Vespa, e aveva verificato la compatibilità del pezzo.
Ebbene, aveva scoperto che il fanalino posteriore era simile a quello dell' ET3, ma non uguale: infatti non montava... strano ma vero.
|
Eccomi..non ho dormito la notte con questo dubbio  questa mattina ho subito verificato ed hai Ragione  Bravo!! Il portalampade della ets è diverso da quello della Et3 il portalampade della et3 è pressochè idedntico a quello della ets ma solo nella forma perchè uno si fissa con un unico supporto centrale(Et3) e l'altro(ETS) ha due punti di fissaggio metre le gemme invece son identiche Grazie!! giusta Osservazione!! |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|