Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ragazzi ho un dubbio che vorrei risolvere..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ragazzi ho un dubbio che vorrei risolvere..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 09:43:07  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Copertura sella singola vnb

anche io l'ho comprata da p4scoli..(quindi non vi sono dubbi sulla qualità della merce..)

Immagine:

56,02 KB

ma perchè gli occhielli(cerchiati nella immagine) oggi li fanno color alluminio??
ma in origine non erano di dimensioni più ristrette e di colore nero?
al giorno d'oggi non ho trovato più nessuno che li fà cosi..
possibile che diventavano scuri con il tempo(forse)??

rivolgo la domanda a tutti per risolvere il dubbio..(che mi è sorto guardando vespa tecnica..)

grazie a tutti ragazzi!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 10:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Erano così in origine, alcuni modelli su Vespatecnica montano sella priva di fori con staffa che attacca sotto, in verità la copertina giusta è questa, la copertina originale (oggi tipo originale) ha sempre quindi solo due BOTTONI sui lati, quella a tre è una buona repro quella a 4 bottoni per lato cinese...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 10:18:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma si quello lo so.. il mio dubbio è sapere se gli occhielli dove entra la maniglia è giusto che siano di color argento(evidenziati in foto) o se sono neri e di dimensioni più ridotti(come da molte foto di conservati su vespa tecnica) o se magari divenivano neri con il tempo..
tutto qui il mio dubbio..sò che è una minima precisazione che vi chiedo,ma per chi cerca di fare un ottimo restauro conforme all'originale può essere utile.
grazie mille paolo attendo tue notizie.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 12:10:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
nessuno ragazzi

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 13:23:03  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Sicuramente l'ossidazione gioca un ruolo fondamentale, visto che glòi occhielli sono galvanizzati, ma essendo a contatto con la pelle, i "fumi" della concia lavorano e con il tempo anneriscono, ingialliscono, ed ossidano...

Prendi per buono quello che ti dico, perchè lavoro negli accessori moda, e di queste cose sono esperto...

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 18:14:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi da quanto ho capito è giusto che in origine erano grigi come le riproduzioni di oggi,giusto? e poi con il tempo divenivano neri..

attendo comunque considerazioni anche da altri.
grazie mille!!

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 22:29:06  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Credo comunque che si trovino anche neri gli occhielli, basta che tu senta un valido tappezziere, perchè se si ossidano non sono certo neri ma marroni!

la mia vespa:le ali della libertà

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 09:52:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok ma nessuno ha una vespa anni 60 con copertura sella singola ancora originale che mi conferma al 100% che in origine erano color simil argento come in foto sopra e poi con il tempo diventano marrone o nero scuro per l'ossidazione?
magari anche con una foto.
scusate il disturbo ragazzi.
grazie a tutti per il momento.
ciao!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 10:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Credo nessuno.....

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 10:27:39  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok dai fà niente..
comunque poeta tu sei della opinione di Head?
ciao e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever