| Autore |
Discussione  |
|
|
fabioalina
Nuovo Utente
Città: ossana
4 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 14:33:56
|
Salve a tutti! Sono Fabio e sarei grato se qualcuno mi desse una mano a risolvere due problemi. Vi spiego, ho una vespa special 50 del 1981, ho rifatto il motore per usarla al lavoro.Ho cambiato: termica dr 130, albero mazucchelli corsa 51 cono 19,campana dd 27/69, frizione rinforzata 4 dischi, tutte le guanizioni e paraoli, bobbina esterna nuova, candela nuova, marmitta siluro tecnogas, carburatore dell'orto phbl 24/24. Monto il tutto e i carter combaciono bene e gira tutto a dovere. Prima di accenderla provo se c'è qualche intoppo, ebbene si, quando metto la marcia "che entrano tutte" e tutta la frizione schiacciata, mi risulta ancora bloccata, credo di aver montato tutto bene ma mi sa di no....metto in folle e va. L'altro problema e che non manda corrente dalla candela, quindi non si accende! Ho controllato lo statore e ho sostituito un cavo che era usurato, le puntine sono un pò consumate ma prima di smontarla andava da dio e lo statore e in posizione originale. Ho provato a spostare le puntine ma niente, ho provato anche con la vecchia bobbina che funzionava ma nessun risultato. I collegamenti credo che siano giusti, e ho provato ha fare dei cambi ma nessun risultato. Ecco non so più che fare. Aiutatemi perfavore, grazie mille.
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 14:50:47
|
| non ho capito moltissimo... come fai a dire che la frizione non lavora se non l'hai accesa? cos'è che rimane bloccato? |
 |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 15:37:49
|
| Wyatt87 ha scritto:
non ho capito moltissimo... come fai a dire che la frizione non lavora se non l'hai accesa? cos'è che rimane bloccato?
|
Lorenzo, penso che Fabioalina intenda che la frizione non STACCA.
Fabioalina, intanto benvenuto fra noi. Poi, se la frizione non stacca, prova a regolare il filo della frizione(se ho capito bene) |
Walter |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 16:24:07
|
| Anche io pensavo quello... però come fai a capire che la frizione non stacca quando non hai il motore acceso? se non scende la pedivella c'è, come dice bocia, solamente da regolare il cavetto... |
 |
 |
|
|
fabioalina
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 15:35:45
|
| Grazie del benvenuto, comunque ho risolto il problema, avevo la chiavetta spingifrizione spostata e girata, ho smontato il carter e rimesso a posto tutto, adesso funziona bene. |
 |
|
|
fabioalina
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 15:17:39
|
Eccoci, scintilla della discordia!!!!!!!!! oggi pensavo di avercela fatta ma mi ha fregato il mio amore. La vespa non manda scintille dal cavo candela. Ho fatto una prova del cavo che dallo statore va alla bobbina esterna e fa scintille, mentre dalla bobbina nuova alla candela non fà un accidente. Possibile che sia il cavo candela? Non mi risulta ossidato booooo...... |
 |
|
|
alfo1
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Gattatico
26 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 20:02:33
|
| fai due prove.. prova se la candela funziona e a questo punto prova a cambiare i filo magari (non saprei come ) potrebbe essere ossidato se non interrotto |
 |
|
|
fabioalina
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 15:38:19
|
| Ciao ragazzi, la vespa è partita, ho cambiato condensatore e puntine e parte a meraviglia.Era quello il problema. Adesso mi sta facendo impazzire con la carburazione, nonostante ho scaricato la linea guida dell'orto ma non ci riesco. Appena prende un pò di pendenza in salita ci manca poco che devo scendere a spingerla. Ho il getto min. 50 ma mi sembra grande, praticamente a 1/4 d'accelleratore si affoga è ad apertura max dell'accelleratore non riscontro potenza, ho provato con vari getti max dal 100 al 78 che ho lasciato su adesso, la dell'orto dice ad accelleratore aperto al max aprire l'avviamento, se sale di giri è troppo piccolo se diminiusce è grande. Secondo voi qualè il problema? Grazie a tutti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|