Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - T5 Pole Position!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 T5 Pole Position!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 14:43:38  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Eccola qui...dopo 2 settimane rinchiuso in quel maledetto garage...ho terminato la mia T5..ovviamente conservata!!!!..Cosa ne dite??

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 15:32:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

molto bella, micidiale come velocità, anche se non è mai stata la mia preferita

(ha rubato all'ET3 il primato di 125 più veloce di tutti i tempi)

certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 22:43:53  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
la t5 infatti, se non sbaglio, veniva assegnata a chi faceva il giro più veloce durante le prove di formula 1.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 13:49:02  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bella ,bellissima un vero razzo .provata tempo fa ad un raduno il suo motore ti fa lasciar perdere l estetica.

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 14:10:06  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

ciao

molto bella, micidiale come velocità, anche se non è mai stata la mia preferita

(ha rubato all'ET3 il primato di 125 più veloce di tutti i tempi)

certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"

ciao

Velocissima.... in seconda si impenna!!!!..L unica pecca l estetica ma a forza di quardarla diventa bella...ed è un po pesante e più grossa forse anche di più di una 200!!!!o sbaglio??..e poi sbavo a guardare il contagiri digitale!!!!.......mi sa che è una dura lotta tra Nelson piquet e Schumi!!!
Kenenna85..non sbagli!!!!
Robert...hai proprio ragione...non l ha avrei mai presa per l estetica ma i soli 40000 esemplari e soprattutto la sua stroria della vespa più veloce mai prodotta e dei 5 travasi..mi ha ingolosito!!!!E sono molto ma molto contento!!Alla stessa cifra che ho speso per questa... passaggio a parte mi hanno offerto diverse special....taroccate e anche da restaurare......

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 14:42:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto riesce a fare questo modello? Sinceramente esteticamente non mi è mai piaciuta, però se è vero che ha un motore cattivo potrebbe piacermi...Solitamente le cose che all'inizio non mi piaccion tanto, son quelle che in un secondo momento apprezzo di più..

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 15:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

...certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"

ciao

Il "collezionista" di T5 era il compianto Ayrton Senna
secondo me, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi

Immagine:

24,36 KB

Nel 1985, anno del lancio della T5, a scopo promozionale veniva assegnata al pilota che conquistava la "POle Position" nei gran premi di formula uno.

Ayrton Senna nel 1985 conqistò ben 7 pole position!

Permettetemi di ricordarlo così:
http://www.youtube.com/watch?v=eXJwuFYHbmo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 15:12:02  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

quanto riesce a fare questo modello? Sinceramente esteticamente non mi è mai piaciuta, però se è vero che ha un motore cattivo potrebbe piacermi...Solitamente le cose che all'inizio non mi piaccion tanto, son quelle che in un secondo momento apprezzo di più..

Quoto a pieno!!!..Migliorie introdotte....il motore conserva la disposizione delle precedenti serie px..ma si avvale di numerose trasformazioni per ottenere maggiori PRESTAZIONI!!..5 travasi che ne caratterizzano il nome!variano i parametri del rapporto compressione(da 8,5 a 11) e i diagrammi di aspirazione e scarico(da 110°-40°a 120°-50°).Sono modificati anche il carburatore 24mm..l anticipo di accensione (da 19° a 16°)..le dimensioni di alesaggio e corsa che passano da (52,5 per 57mm a 55,5 per 52mm)solo questo cambiamento a generato un incremento di un cavallo da 8 a 9.... le spalle dei volani..il pistone e tutta la camera di scoppio.Viene introdotta l accensione elettronica ed è modificata la forma e la superficie delle pale del raffreddamento forzato per migliorare l esercizio..nuovo silenziatore di tipo espansione progettato appositamente per la t5!..Velocità max 108 km/h!!!..Ad essere sincero ho 2 200 un arcobaleno e un pe...e in velocita è una dura lotta e penso che i 200 abbiano la meglio...ma in ripresa non cè storia è un missile!!!

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 15:15:02  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

...certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"

ciao

Il "collezionista" di T5 era il compianto Ayrton Senna
secondo me, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi

Immagine:

24,36 KB

Nel 1985, anno del lancio della T5, a scopo promozionale veniva assegnata al pilota che conquistava la "POle Position" nei gran premi di formula uno.

Ayrton Senna nel 1985 conqistò ben 7 pole position!

Permettetemi di ricordarlo così:
http://www.youtube.com/watch?v=eXJwuFYHbmo

Hai proprio ragione...un mito una leggenda!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 17:38:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
COMPLIMENTI Paiste. E' veramente ben tenuta.

Walter

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 18:46:56  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
a me la t5 piace moltissimo...questa poi e bellissima .. complimenti

PKFOREVER

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 19:04:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Paiste ha scritto:

andredlock ha scritto:

Quoto a pieno!!!..Migliorie introdotte....il motore conserva la disposizione delle precedenti serie px..ma si avvale di numerose trasformazioni per ottenere maggiori PRESTAZIONI!!..5 travasi che ne caratterizzano il nome!variano i parametri del rapporto compressione(da 8,5 a 11) e i diagrammi di aspirazione e scarico(da 110°-40°a 120°-50°).Sono modificati anche il carburatore 24mm..l anticipo di accensione (da 19° a 16°)..le dimensioni di alesaggio e corsa che passano da (52,5 per 57mm a 55,5 per 52mm)solo questo cambiamento a generato un incremento di un cavallo da 8 a 9.... le spalle dei volani..il pistone e tutta la camera di scoppio.Viene introdotta l accensione elettronica ed è modificata la forma e la superficie delle pale del raffreddamento forzato per migliorare l esercizio..nuovo silenziatore di tipo espansione progettato appositamente per la t5!..Velocità max 108 km/h!!!..Ad essere sincero ho 2 200 un arcobaleno e un pe...e in velocita è una dura lotta e penso che i 200 abbiano la meglio...ma in ripresa non cè storia è un missile!!!

Caspita ben studiata un gioiellino!

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 19:38:38  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Paiste ha scritto:

andredlock ha scritto:

Caspita ben studiata un gioiellino!

dimenticavo...Cè anche il fattore aereodinamico....in luce altri particolari interessanti....come il frontale ridisegnato più allungato e quindi più aereodinamico,il parafango anteriore che ha perso le bande laterali sagomate ed è stato ridotto nelle dimensioni.IL cupolino fumè....lo spoiler anteriore mutuato dalle corse automobilistiche..Ben studiata sotto il profilo sportivo sia di motore che di aereodinamicità...ma pecca in estetica..più la guardi e più ti piace e se poi la provi........ ti innamori!!!

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 21:41:54  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Grazie mille bocia e Anto50 special..sono molto contento!!!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 09:11:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non mi dispiacerebbe come vespa per scorrazzare di fretta...complimenti bella!
Tempo fa mai avrei detto bella per questa vespa...

jacknorton
Nuovo Utente

mio

Città: ROMA

4 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 13:13:19  Mostra Profilo Invia a jacknorton un Messaggio Privato
Ne ho anche io una,devo cominciare pero'il suo restauro integrale con tanto di sabbiatura e riverniciatura completa

Non vedo l'ora che sia pronta!

Bella la tua

L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando. W.Allen
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever