Autore |
Discussione  |
Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 14:43:38
|
Eccola qui...dopo 2 settimane rinchiuso in quel maledetto garage...ho terminato la mia T5..ovviamente conservata!!!!..Cosa ne dite??

|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 15:32:30
|
ciao
molto bella, micidiale come velocità, anche se non è mai stata la mia preferita
(ha rubato all'ET3 il primato di 125 più veloce di tutti i tempi)
certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 22:43:53
|
la t5 infatti, se non sbaglio, veniva assegnata a chi faceva il giro più veloce durante le prove di formula 1. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 13:49:02
|
bella ,bellissima un vero razzo .provata tempo fa ad un raduno il suo motore ti fa lasciar perdere l estetica. |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 14:10:06
|
| et3jeans1976 ha scritto:
ciao
molto bella, micidiale come velocità, anche se non è mai stata la mia preferita
(ha rubato all'ET3 il primato di 125 più veloce di tutti i tempi)
certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"
ciao
|
Velocissima.... in seconda si impenna!!!!..L unica pecca l estetica ma a forza di quardarla diventa bella...ed è un po pesante e più grossa forse anche di più di una 200!!!!o sbaglio??..e poi sbavo a guardare il contagiri digitale!!!! .......mi sa che è una dura lotta tra Nelson piquet e Schumi!!! Kenenna85..non sbagli!!!! Robert...hai proprio ragione...non l ha avrei mai presa per l estetica ma i soli 40000 esemplari e soprattutto la sua stroria della vespa più veloce mai prodotta e dei 5 travasi..mi ha ingolosito!!!!E sono molto ma molto contento!!Alla stessa cifra che ho speso per questa... passaggio a parte mi hanno offerto diverse special....taroccate e anche da restaurare...... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 14:42:11
|
quanto riesce a fare questo modello? Sinceramente esteticamente non mi è mai piaciuta, però se è vero che ha un motore cattivo potrebbe piacermi...Solitamente le cose che all'inizio non mi piaccion tanto, son quelle che in un secondo momento apprezzo di più.. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 15:04:08
|
...certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"
ciao
|
Il "collezionista" di T5 era il compianto Ayrton Senna secondo me, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi
Immagine:
 24,36 KB
Nel 1985, anno del lancio della T5, a scopo promozionale veniva assegnata al pilota che conquistava la "POle Position" nei gran premi di formula uno.
Ayrton Senna nel 1985 conqistò ben 7 pole position!
Permettetemi di ricordarlo così: http://www.youtube.com/watch?v=eXJwuFYHbmo
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 15:12:02
|
| andredlock ha scritto:
quanto riesce a fare questo modello? Sinceramente esteticamente non mi è mai piaciuta, però se è vero che ha un motore cattivo potrebbe piacermi...Solitamente le cose che all'inizio non mi piaccion tanto, son quelle che in un secondo momento apprezzo di più..
|
Quoto a pieno!!!..Migliorie introdotte....il motore conserva la disposizione delle precedenti serie px..ma si avvale di numerose trasformazioni per ottenere maggiori PRESTAZIONI!!..5 travasi che ne caratterizzano il nome!variano i parametri del rapporto compressione(da 8,5 a 11) e i diagrammi di aspirazione e scarico(da 110°-40°a 120°-50°).Sono modificati anche il carburatore 24mm..l anticipo di accensione (da 19° a 16°)..le dimensioni di alesaggio e corsa che passano da (52,5 per 57mm a 55,5 per 52mm)solo questo cambiamento a generato un incremento di un cavallo da 8 a 9.... le spalle dei volani..il pistone e tutta la camera di scoppio.Viene introdotta l accensione elettronica ed è modificata la forma e la superficie delle pale del raffreddamento forzato per migliorare l esercizio..nuovo silenziatore di tipo espansione progettato appositamente per la t5!..Velocità max 108 km/h!!!..Ad essere sincero ho 2 200 un arcobaleno e un pe...e in velocita è una dura lotta e penso che i 200 abbiano la meglio...ma in ripresa non cè storia è un missile!!! |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 15:15:02
|
| mimmo ha scritto:
...certo che se Schumacher fosse iscritto al forum direbbe... "bah, ne ho una quindicina in garage"
ciao
|
Il "collezionista" di T5 era il compianto Ayrton Senna secondo me, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi
Immagine:
 24,36 KB
Nel 1985, anno del lancio della T5, a scopo promozionale veniva assegnata al pilota che conquistava la "POle Position" nei gran premi di formula uno.
Ayrton Senna nel 1985 conqistò ben 7 pole position!
Permettetemi di ricordarlo così: http://www.youtube.com/watch?v=eXJwuFYHbmo
|
Hai proprio ragione...un mito una leggenda!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:38:31
|
COMPLIMENTI Paiste. E' veramente ben tenuta.   |
Walter |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 18:46:56
|
a me la t5 piace moltissimo...questa poi e bellissima .. complimenti |
PKFOREVER
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:04:11
|
| Paiste ha scritto:
| andredlock ha scritto:
quanto riesce a fare questo modello? Sinceramente esteticamente non mi è mai piaciuta, però se è vero che ha un motore cattivo potrebbe piacermi...Solitamente le cose che all'inizio non mi piaccion tanto, son quelle che in un secondo momento apprezzo di più..
|
Quoto a pieno!!!..Migliorie introdotte....il motore conserva la disposizione delle precedenti serie px..ma si avvale di numerose trasformazioni per ottenere maggiori PRESTAZIONI!!..5 travasi che ne caratterizzano il nome!variano i parametri del rapporto compressione(da 8,5 a 11) e i diagrammi di aspirazione e scarico(da 110°-40°a 120°-50°).Sono modificati anche il carburatore 24mm..l anticipo di accensione (da 19° a 16°)..le dimensioni di alesaggio e corsa che passano da (52,5 per 57mm a 55,5 per 52mm)solo questo cambiamento a generato un incremento di un cavallo da 8 a 9.... le spalle dei volani..il pistone e tutta la camera di scoppio.Viene introdotta l accensione elettronica ed è modificata la forma e la superficie delle pale del raffreddamento forzato per migliorare l esercizio..nuovo silenziatore di tipo espansione progettato appositamente per la t5!..Velocità max 108 km/h!!!..Ad essere sincero ho 2 200 un arcobaleno e un pe...e in velocita è una dura lotta e penso che i 200 abbiano la meglio...ma in ripresa non cè storia è un missile!!!
|
Caspita ben studiata un gioiellino! |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:38:38
|
| andredlock ha scritto:
| Paiste ha scritto:
| andredlock ha scritto:
|
Quoto a pieno!!!..Migliorie introdotte....il motore conserva la disposizione delle precedenti serie px..ma si avvale di numerose trasformazioni per ottenere maggiori PRESTAZIONI!!..5 travasi che ne caratterizzano il nome!variano i parametri del rapporto compressione(da 8,5 a 11) e i diagrammi di aspirazione e scarico(da 110°-40°a 120°-50°).Sono modificati anche il carburatore 24mm..l anticipo di accensione (da 19° a 16°)..le dimensioni di alesaggio e corsa che passano da (52,5 per 57mm a 55,5 per 52mm)solo questo cambiamento a generato un incremento di un cavallo da 8 a 9.... le spalle dei volani..il pistone e tutta la camera di scoppio.Viene introdotta l accensione elettronica ed è modificata la forma e la superficie delle pale del raffreddamento forzato per migliorare l esercizio..nuovo silenziatore di tipo espansione progettato appositamente per la t5!..Velocità max 108 km/h!!!..Ad essere sincero ho 2 200 un arcobaleno e un pe...e in velocita è una dura lotta e penso che i 200 abbiano la meglio...ma in ripresa non cè storia è un missile!!!
|
Caspita ben studiata un gioiellino!
|
dimenticavo...Cè anche il fattore aereodinamico....in luce altri particolari interessanti....come il frontale ridisegnato più allungato e quindi più aereodinamico,il parafango anteriore che ha perso le bande laterali sagomate ed è stato ridotto nelle dimensioni.IL cupolino fumè....lo spoiler anteriore mutuato dalle corse automobilistiche ..Ben studiata sotto il profilo sportivo sia di motore che di aereodinamicità...ma pecca in estetica..più la guardi e più ti piace e se poi la provi........ ti innamori!!! |
 |
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 21:41:54
|
Grazie mille bocia e Anto50 special..sono molto contento!!! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 09:11:52
|
non mi dispiacerebbe come vespa per scorrazzare di fretta...complimenti bella! Tempo fa mai avrei detto bella per questa vespa... |
 |
|
jacknorton
Nuovo Utente

Città: ROMA
4 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 13:13:19
|
Ne ho anche io una,devo cominciare pero'il suo restauro integrale con tanto di sabbiatura e riverniciatura completa 
Non vedo l'ora che sia pronta!
Bella la tua  |
L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando. W.Allen |
 |
|
Discussione  |
|