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fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 10:05:10
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ciao, vorrei comprare una vespa et3 che è stata damolita come da estratto cronologico, si conosce quindi il numero di targa. e' possibile reimmatricolarla facilmente? e' vero che ci sono novita' per una nuova legge del 1 marzo?
ciao grassie
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 10:37:37
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facilmente no, però si può reimmatricolare ... devi fare prima delle ricerche per capire se risulta rubata, dopodichè fai l'iscrizione ad un registro storico (o asi o fmi)... io ti consiglio di fare l'iscrizione con l'asi perchè certi personaggi dell'fmi con me non si sono dimostrati molto onesti e preparati... una volta ottenuta l'iscrizione della vespa (che, ricordo, dovrà rispettare i canoni di costruzione dell'anno in cui era stata prodotta e di conseguenza non potrai farla di un colore a tuo piacimento ma rispettare quelli previsti per anno e modello) ti recherai in motorizzazione a prenotare il collaudo... da lì poi la strada è in discesa... in meno di un mese concludi ... ho tralasciato i costi per non spaventarti... se non vuoi saperli fermati ora 
allora... mettiamo caso che la vespa sia da restaurare in condizioni discrete... -1000 euro di raddrizzatura, stuccatura e verniciatura (tenendo conto che si tratti, come ho detto prima, di una vespa in condizioni discrete) -400/500 euro di motore -300/500 euro di ricambi (qua dipende da troppi fattori, bisogna vedere la vespa) -100 euro iscrizione al registro -250 euro di reimmatricolazione (compresi bollettini, marche da bollo ecc ecc)
se poi ti interessasse sapere di pià (fogli necessari per l'iscrizione al registro e per la reimmatricolazione) fai un fischio  |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 12:30:54
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| Wyatt87 ha scritto: -1000 euro di raddrizzatura, stuccatura e verniciatura (tenendo conto che si tratti, come ho detto prima, di una vespa in condizioni discrete) -400/500 euro di motore -300/500 euro di ricambi (qua dipende da troppi fattori, bisogna vedere la vespa) -100 euro iscrizione al registro -250 euro di reimmatricolazione (compresi bollettini, marche da bollo ecc ecc)
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Bè insomma dai.... se uno si arrangia spende molto meno, se fai fare tutto a professionisti allora spendi di più di quello elencato da Wyatt87.
Se ti arrangi: -700 euro massimo di raddrizzatura, stuccatura e verniciatura -150 euro di motore, sempre arrangiandosi. -350 euro di ricambi -100 euro iscrizione al registro -118 euro di reimmatricolazione tutto compreso. ovviamente se hai tempo di fare tu le cose e se la motorizzazione non è distante da casa.
Poi se hai un furgone meglio, altrimenti metti in conto il noleggio. Alla mctc dovrai andarci 3 volte + una per il collaudo. Poi c'è il pra, dopo 60 giorni massimo che hai il libretto dovrai andare a farti il certificato di proprietà che sono 72 euro circa.
L'unica cosa che potrà scorraggiarti è che ti ci vorranno minimo 6 mesi per fare il tutto sempre se hai il tempo tecnico.
Restauro 2 mesetti Registrazione FMI 3 mesi collaudo 1 mese
Io l'ho fatto l'iter per la mia rally, e alla fine quando mi hanno dato la targa non ho più pensato a quanto mi sono fatto il mazzo, ho pensato solo a scalciare la pedivella e andare in giro.... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 14:47:11
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Tony, tu sapevi almeno il numero della vecchia targa..? ..in caso contrario cosa si fa.. |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 18:18:43
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| fabio.spiazzino ha scritto:
Tony, tu sapevi almeno il numero della vecchia targa..? ..in caso contrario cosa si fa..
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Si, avevo il numero di targa scritto su un vecchio bollo e l'ultima assicurazione...
Se non hai il numero di targa le forze dell'ordine, in teoria, dovrebbero trovarlo dal numero di telaio. |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
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fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:02:11
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Ok, grazie per la risposta ! |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:05:39
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| bettix82 ha scritto:
Tony, mi sembrano pochi quei soldi per motore e ricambi...lo sto provando sulla mia pellaccia 
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Quotone... Molto molto pochi...  |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:40:41
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| bettix82 ha scritto:
Tony, mi sembrano pochi quei soldi per motore e ricambi...lo sto provando sulla mia pellaccia 
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Ma di che parli? Dell'et3 originale?
biella nuova 60,00 euro kit banco sfere più paraoli 23.00 euro crocera 50,00 euro cusci. quadruplo 6.50 euro cusci. campana 8.50 euro cusci. ruota post 8.00 euro KIT PARAOLI E O-RING 8.50 euro kit parastrappi 8.00 euro dischi frizione 7.00 euro chiavette volano e pignone 1.00 euro guarnizioni 8,00 euro KIT REVISIONE CARBURATORE 19 DELLORTO 5.00 euro
193 euro
volendo si può cambiare la gabbietta a rulli del cambio 10,00 euro cuscinetto a rulli invece che a sfere aggiungi 20 euro rettifica cilindro con pistone nuovo 60,00 euro candela nuova 5,00 euro
228 euro
70 euro in più di quelli che ho detto dai non ci sono andato lontano.
Poi, logico se hai i carter da saldare o il Gt che non si può rettificare allora si va anche sui 300 euro. Sempre arrangiandosi, perchè la manodopera per le passioni non si conta, è un divertimento.
Però tieni anche conto che il Gt la maggior parte delle volte basta cambiare le fasce, la gabbietta a rulli del cambio è solidissima, la biella non sempre serve farla, e la candela è meglio quella vecchia de quelle nuove. logico però che per essere sicuri che queste cose siano apposto ci vuole esperienza, la biella è una stupidata provarla, la gabbietta anche e il Gt pure.
se ti va bene togli 60 euro di biella, 60 euro di rettifica e 10 euro della gabbietta e sono 100 euro in totale...
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FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 22:47:13
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Tony hai ragione, specialmente quando dici che la passione è un divertimento! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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Vespa125
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 00:10:45
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| fabio.spiazzino ha scritto:
Ok, grazie per la risposta !
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Però Fabio la tua vespa era di tuo nonno... Teoricamente dal nome di un proprietario si potrebbe risalire alla vecchia targa anche senza saperne i numeri... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 14:40:51
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| Vespa125 ha scritto:
| fabio.spiazzino ha scritto:
Ok, grazie per la risposta !
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Però Fabio la tua vespa era di tuo nonno... Teoricamente dal nome di un proprietario si potrebbe risalire alla vecchia targa anche senza saperne i numeri...
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NEGATIVO. Infatti al PRA sono registrati i veicoli solo in base alla targa e basta. Quindi, niente targa niente visura.
In ogni modo, con la legge di Marzo 2010, riguardante le reimmatricolazioni dei veicoli Storici. Si possono reimmatricolare veicoli la cui identità sia sconosciuta. E la trafila burocratica è UGUALE a quella dei veicoli Demoliti al PRA e di cui si conosce il numero di targa. |
Walter |
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Vespa125
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 18:08:48
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| bocia ha scritto:
| Vespa125 ha scritto:
| fabio.spiazzino ha scritto:
Ok, grazie per la risposta !
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Però Fabio la tua vespa era di tuo nonno... Teoricamente dal nome di un proprietario si potrebbe risalire alla vecchia targa anche senza saperne i numeri...
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NEGATIVO. Infatti al PRA sono registrati i veicoli solo in base alla targa e basta. Quindi, niente targa niente visura.
In ogni modo, con la legge di Marzo 2010, riguardante le reimmatricolazioni dei veicoli Storici. Si possono reimmatricolare veicoli la cui identità sia sconosciuta. E la trafila burocratica è UGUALE a quella dei veicoli Demoliti al PRA e di cui si conosce il numero di targa.
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Mmm... Si ovvio se è stata demolita, cancellata prima del 1991 non trova nulla però al PRA se si da il nome di una persona escono tutti i mezzi a lui intestati odiernamente o in passato... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 12:59:02
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| Vespa125 ha scritto:
| bocia ha scritto:
| Vespa125 ha scritto:
| fabio.spiazzino ha scritto:
Ok, grazie per la risposta !
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Però Fabio la tua vespa era di tuo nonno... Teoricamente dal nome di un proprietario si potrebbe risalire alla vecchia targa anche senza saperne i numeri...
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NEGATIVO. Infatti al PRA sono registrati i veicoli solo in base alla targa e basta. Quindi, niente targa niente visura.
In ogni modo, con la legge di Marzo 2010, riguardante le reimmatricolazioni dei veicoli Storici. Si possono reimmatricolare veicoli la cui identità sia sconosciuta. E la trafila burocratica è UGUALE a quella dei veicoli Demoliti al PRA e di cui si conosce il numero di targa.
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Mmm... Si ovvio se è stata demolita, cancellata prima del 1991 non trova nulla però al PRA se si da il nome di una persona escono tutti i mezzi a lui intestati odiernamente o in passato...
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Tale comunicazione, che sappia io, è fattibile solo da: Ufficio delle Entrate, Autorità Giudiziaria, e organi di Polizia. |
Walter |
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Vespa125
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 22:01:49
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| bocia ha scritto:
| Vespa125 ha scritto:
| bocia ha scritto:
| Vespa125 ha scritto:
| fabio.spiazzino ha scritto:
Ok, grazie per la risposta !
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Però Fabio la tua vespa era di tuo nonno... Teoricamente dal nome di un proprietario si potrebbe risalire alla vecchia targa anche senza saperne i numeri...
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NEGATIVO. Infatti al PRA sono registrati i veicoli solo in base alla targa e basta. Quindi, niente targa niente visura.
In ogni modo, con la legge di Marzo 2010, riguardante le reimmatricolazioni dei veicoli Storici. Si possono reimmatricolare veicoli la cui identità sia sconosciuta. E la trafila burocratica è UGUALE a quella dei veicoli Demoliti al PRA e di cui si conosce il numero di targa.
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Mmm... Si ovvio se è stata demolita, cancellata prima del 1991 non trova nulla però al PRA se si da il nome di una persona escono tutti i mezzi a lui intestati odiernamente o in passato...
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Tale comunicazione, che sappia io, è fattibile solo da: Ufficio delle Entrate, Autorità Giudiziaria, e organi di Polizia.
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Ah ok bocia... ormai date le mie frequenti visite al PRA per la mia Vespa non fanno altro che confondermi sempre più... :D Comunque un modo per arrivare tramite il nome c'è anche se remoto  |
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