Autore |
Discussione  |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 16:52:26
|
ciao ragazzi! allora sarà un mesetto che l'impianto elettrico della t.s. mi fa qualche scherzetto...
allora...
fari spenti: funziona tutto bene, a parte che sento il clacson che fa un leggero e continuativo ronzio...non suona...solo un ronzio...
fari anabbaglianti accesi: il clacson smette di fare rumore, però lo stop dietro rimane sempre accesso come fosse sempre frenato....
idee? tutto un colpo ha iniziato a comportarsi così...mah...
grazie ciao a tutti!
ps: specifico che, anche per poco tempo mio, non ho cambiato la lampadina che è bruciata delle luci di posizione anteriori...ma è da 6 mesi che è così e questi problemi prima non li ha mai dati... però dico anche che più o meno in contemporanea con questi problemi (ma non so se centri) deve essersi fulminata anche la lampadina della spia verde sul manubrio che prima andava e ora invece no... infine, dico che le lampadine del faro principale anteriore e quelle posteriori le ho cambiate a marzo appena comprata la vespa!
|
Alessandro |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 17:16:21
|
Aspetta che si svegli mago-mimmo e vedrai che ti risolve il problema. |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:27:58
|
Quando fanno così stanno per GRIPPARE!
OFFRO €1500 quindi con slancio di generosità!
|
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:30:18
|
| poeta ha scritto:
|
ahahahahhahahahahhahahah!!! grazie grazie quasi quasi sono proprio tentato!!    |
Alessandro |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:38:27
|
| poeta ha scritto:
|
sempre il solito esagerato e sborone! diciamo che 800- 1000 euro è ben pagata, dato l'immane difetto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:43:52
|
dai a parte le battute la cosa che mi rompe le scatole è lo stop dietro che rimane acceso.... può essere una qualche specie di contatto perchè ho ste due lampadine bruciate secondo voi? |
Alessandro |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:54:48
|
ci provo grazie! io di ste robe come avrete capito ne so niente!!! e tra l'altro c'è un altra cosa da dire.... il genio che ce l'aveva prima ha cambiato l'impianto elettrico e cosa ha fatto? non ha sostituito tutti i fili ma ci sono fili doppi, tagliati, ecc...quindi i colori dei fili & co. sono andati a farsi benedire... un lavoro certosino insomma...   però fino ad ora funzionava tutto... e adesso invece ste rognette quindi.... siccome poi sta vespa la devo sicuramente restaurare ma ormai per questioni di money andrà fatto l'inverno prossimo, volevo almeno cercare di sistemare queste cavolate per stare tranquillo un altro annetto e poi fare il lavoro per benino... ha senso un anno prima smontare tutto e fare a nuovo l'impianto elettrico per poi dopo poco riprendere in mano tutto?! non credo...
ok in ogni caso speravo fosse una domanda stupida e di poter andare sul sicuro per risolvere e invece mi sa che ci vorrà del tempo per controllare tutto! grazie comunque intanto ciao!  |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 19:10:22
|
E siccome ci capisci poco... inizierei a dare un pò di disossidante CRC per contatti elettrici nel DEVIO, poi controllerei che i cavi dietro al DEVIO siano tutti al loro posto, se uno si stacca, sviti al vitarella e lo riattacchi, controlla che nessun cavo rimanga skiacciato tra la pulsantiera del devio e il manubrio quando stringi la vitarella che lo fissa a quest'ultimo, verificato lui... passerei al fanale post, ricordando che le viti che fermano il PORTALAMPADE ORIGINALE IN FERRO assolvono anche l'importante funzione di metterlo a massa, quindi carteggiare e portare a ferrO il punto di contatto di queste con la parte interna del telaio (il fondo isola và grattato), lelampadine certo sono 10W quella stop e 5W quella posizione.... ora l'interruttore stop al pedale, smontalo e fai prove pigiando e mollando il pulsantino, la gomma sotto deve essee integra o le linguette dei fili fanno massa e la luce rimane sempre accesa, verifica il banale funzionamento facendo toccare i fili tra loro e staccandoli, la luce dietro dovrà acccebndersi e spegnersi di conseguenza, poi non rimane che il fanale antm disossidante e verifica lampade, non ti chiedo nulla sulla spia contakm e su queklla strumento perchè immagino siano lì solo per ricordo.....
Se non ne esci... sei una sega e studiato gli schemi di mimmo, ma se non puoi capirli, non puoi capirli.... verifica anche il cicalino, se i fili sono messi bene e che sia originale. |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 20:22:31
|
ah ah ah grazie poeta!!  Si si purtroppo in questo ambito sono un ignorantone lo ammetto senza problemi e sto cercando di imparare qualcosa con questa mia prima vespa...  Adesso il tempo sta a zero...ma quando riesco proverò con metodo a risolvere... Giusto per concludere luce strumento contakm mai sistemata ma non dava problemi questa cosa mentre per spia verde sul manubrio già detto sopra... |
Alessandro |
 |
|
|
Discussione  |
|