Autore |
Discussione  |
|
zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 00:36:37
|
APRO QUESTO POST TANTO PER CONDIVIDERE LA MIA LUNGA ATTESA...!!!!

PER CURIOSITA', MA QUANTO AVETE ASPETTATO PER FAR RIVERNICIARE LA VOSTRA VESPETTA...??? ( FATTA DA UN CARROZIERE )
NON CREDEVO DI DOVER ASPETTARE UN SACCO DI TEMPO,MA HO SENTITO IN GIRO PARLARE ANCHE DI 9 MESI...!!!!         
IO SONO SOLO A 2...;)
        NON SO SE RIDERE O INCAXXARMI...!!!!!!!          
|
|
Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Isla do Scol
63 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 07:20:21
|
Non urlare per cortesia!
Lo Special l'ho portato da un carrozziere a cui ho detto falla coi tuoi tempi e chiedi quello che vuoi, ci ha messo 20 giorni lavorando male e voleva 1000, ne ha avuti 500 e qualche dolce parola...
La VNB la sto pagando con calma e il carrozza (un altro) lavora con calma e bene perchč non ho fretta, riconsegna tra 15 giorni dopo 6 mesi di acconti... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 10:20:33
|
Diceva bene il buon RATMAN quando mi consigliava di aprirmi una bottega di restauro Vespa!
Diciamo che in media ogni 6 mesi lavorandoci a tempo perso ma con costanza ne "partorisco" una... per i CARROZZIERI non saprei... mi sono estranei. |
pugnodidadi |
 |
|
narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Cittā: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 20:09:29
|
Io a tempo perso sto preparando per la verniciatura la mia vespa il mio carrozziere mi ha detto che me l'avrebbe solamente verniciata....Cio' vuol dire che tutto il lavoro di preparazione ( che a mio avviso e' quello che conta maggiormente per un buon risultato)e' stato affidato a me....lui mi stucca qua e la' e mi segue relativamente.....bhe ti diro' che il lavoro eseguito va anche in proporzione di come uno e' pignolo ( io purtroppo lo sono forse anche troppo). Comunque comincio a capire i costi elevati di una verniciatura il lavoro da eseguire e' molto e le ore che si "perdono" sono infinite.... se me l'avesse fatta lui avrei speso una follia......Cmq se lo fa a tempo perso credo che due mesi siano un periodo accettabile, se invece lo fa' sul serio non ci dovrebbe impiegare molto.....per farti capire i lavori da eseguire cosi' magari te ne fai un'idea sono(per lo meno quello che ho fatto io):
Sabbiatura subito dopo lisciata a tutti i pezzi accurata e via di primer,poi stucchi contro stucchi liscia batti lamiera liscia....quando hai raggiunto un risultato soddisfacente si passa al fondo almeno due mani poi lisci ancora (tanto per cambiare) ed elimini le imperfezioni poi alla fine passi con una carta ad acqua oppure una grana 500 e se sei soddisfatto si passa alla verniciatura.Forse scritto in 5 righe sembra lavoro da poco, pensa che io torno a casa con il mal di braccio a forza di lisciare. poi conta che tutti i pezzi della vespa sono parecchi e non semplici da lisciare vista la costruzione...
Io dedico tutti i sabati mattina e a volte il pomeriggio piu' qualche ora libera finito il lavoro e dopo poco piu' di un mese sono al fondo lisciato...
Vedi tu.....
Consiglio: non fare fretta al carroziere meglio attendere due mesi in piu' ma avere un buon risultato
ciao |
 |
|
zankyno
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 19:38:01
|
Cmq tanto x farti capire, io gli ho portato il telaio a ferro,quindi giā cartato...!!!
E si parla della sola scocca, manubrio parafango e sportellino...!!! Il resto l'ho verniciato io, parlo del grigio dei cerchi ecc ecc...!!! Mi rendo conto del lavoro lungo, ma dopo 2 mesi un Po mi sto a rompere le balls...!!!    |
 |
|
narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Cittā: Mantova
141 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 20:02:00
|
| zankyno ha scritto:
Cmq tanto x farti capire, io gli ho portato il telaio a ferro,quindi giā cartato...!!!
E si parla della sola scocca, manubrio parafango e sportellino...!!! Il resto l'ho verniciato io, parlo del grigio dei cerchi ecc ecc...!!! Mi rendo conto del lavoro lungo, ma dopo 2 mesi un Po mi sto a rompere le balls...!!!   
|
Sicuramente il tempo e' molto lungo....pero' per un ottimo lavoro..... Poi dipende quanto tempo gli dedica il carrozzaio..... |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Cittā: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 16:16:00
|
č passato un anno e 3 mesi e mi mancano ancora le due pance e un pezzo del manubrio... :/ |
 |
|
zankyno
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 14:12:15
|
| gallone ha scritto:
č passato un anno e 3 mesi e mi mancano ancora le due pance e un pezzo del manubrio... :/
|
Ma sei pazzo..!!!
spero che fai tutto da solo..!!!
Perchč se sono i tempi del carroziere io l'avevo mandato a f.....o non sai quante volte...!!!
Cavolo...!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 16:18:50
|
| gallone ha scritto:
č passato un anno e 3 mesi e mi mancano ancora le due pance e un pezzo del manubrio... :/
|
Ruggero, tu non hai portato la Vespa da un carrozziere, ma da Bradipo       |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 17:45:59
|
il mio carrozziere in una settimana ha fatto tutto |