Salve a tutti Vi presento la mia Special rinata dopo un lungo letargo. Io sono stato l'unico proprietario,comprata nell'Agosto del 1980,utilizzata solo pochi mesi all'anno fino al 1990,percorsi solo 4800 Km.Dal 1990 al 2009 è rimasta sempre ferma in garage perchè non trovavo più il libretto di circolazione poi sono arrivate tante novità come il targhino,casco,assicurazione e dopo revisione e così non c'è stata proprio la volonta di riprenderla. Ma ecco che come di incanto ritrovo il libretto e subito scocca di nuovo la scintilla dell'amore perduto.Dopo 20 anni devo cambiare solo il rubinetto della benzina,pulire sia il carburatore che il serbatoio e al primo colpo si sente il classico rombo del motore.In un anno ho percorso 4700 Km come quelli che avevo percorsi in 30 anni. Scusatemi per le troppe parole e adesso tocca a Voi darmi dei consigli, accetto sia positivi che negativi. L'importante è parlarne.............
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
Nel 1985 comprai un kit frecce proprio per la special,le montai ma non funzionarono mai perchè le pile non venivano ricaricate dal circuito elettrico e rimasero in bella vista senza funzionare.Quando nel 2009 portai la vespa per la revisione le dovetti smontare e i vari buchi tappati con dei rivetti.Adesso però ho fatto io l'impianto e funzionano correttamente e ne vado fiero perchè nel traffico sono utilissime e poi io la vespa la uso sempre e non la porto mai nel salotto per ammirarla solamente.
E' PERSONALIZZATISSIMA, di certo però è PArticolare!
Lo sò che detto da me non ce se lo aspetta, ma ACCIDENTI!
E' INKREDIBILMENTE BELLA!
Sì bella... ha personalizzazioni TUTTE VINTAGE ed affatto TAMARRE! Insomma... non la farei MAI così la Mia Vespa, ovvio,,, ma accidenti non la trovate CARINA!?
Sì... è proprio bella e non è la solita vespa Yankee... ha stile la piccolina ed accessori Vintage, una Special sà essere anche questo..
Dimenticavo che ho dovuto anche mettere la luce dello stop al freno di dietro e perciò ho dovuto cambiare il fanale posteriore.La vespa ha due impianti elettrici separati,quello originale di 6V alternata e quello di 12V contnua per le frecce,luce dello stop e vari led.