Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 20:41:07
|
quoto quanto detto dagli altri utenti, compreso il discorso targa, aggiungendo che ti manca anche la serigrafia PIAGGIO dietro la sella, che il copriruota di scorta non è l'originale del modello e che il contakm mi sembra un po' "altino" ( ma magari quest'ultima cosa è colpa della foto!
bella comunque sono solo piccolezze!! complimenti!  |
Alessandro |
 |
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 22:37:06
|
Complimenti per un'altra "meravigliosa" t.s. che si aggiunge alle altre!! . Confermo anche io il dubbio di Aerox: il contachilometri è troppo alto, non sembra essere il modello originale così come la sella. . Hai usato la bilux come vernice? |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
robbo
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
72 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 18:57:54
|
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli...le critiche sono ben accette, spero di rimediare a tutto  Allora, il modello del tachimetro mi sembra uguale a quello che aveva prima, per la sella, sinceramente, mi dispiacerebbe cambiarla ora, magari vedrò in futuro. Il copriruota di scorta originale è quello grigio, giusto? Per la targa invece mi farò sentire da quel restauratore...nel frattempo cercherò di rimediare. La vernice usata è nitro.
|
Roberto Ricciardi |
 |
|
robbo
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:03:32
|
| et3jeans1976 ha scritto:
| robbo ha scritto:
Ma i numeri sono blu!!! Per il simbolo della repubblica non saprei...il restauro non è stato effettuato da me..
comunque grazie dei complimenti!! P.S. Qualche suggerimento per i numeri rossi delle marce? Come fare?
|
per i numeri delle marce c'è una FAQ di Poeta a proposito e spiga esattamente come fare.
Per la targa chi ha fatto il lavoro è un delinquente. Se riguardi il colore dei tuoi primi post era azzurro (non blu) e avevi il simbolo della repubblica. Ora i numeri sono Blu (colore di targhe precedenti) e non hai il simbolo della Repubblica, segno che è stato "elimimnato" durante il restauro. Vuol dire che quando vai alla revisione, o se ti fermano, se se ne accorgono ti accusano di contraffazione di targa, fermo del veicolo, revisione e reimmatricolazione.
Il tipo che ha fatto il lavoro è da bastonare.....
Ora mi sa devi rimediare (io lo farei): seguendo l'altra Faq di Poeta per il restauro delle targhe, dove insegna anche a fare tale simbolo......
ciao
|
Grazie mille, davvero gentilissimo!!!  |
Roberto Ricciardi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:29:10
|
| robbo ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli...le critiche sono ben accette, spero di rimediare a tutto  Allora, il modello del tachimetro mi sembra uguale a quello che aveva prima, per la sella, sinceramente, mi dispiacerebbe cambiarla ora, magari vedrò in futuro. Il copriruota di scorta originale è quello grigio, giusto? Per la targa invece mi farò sentire da quel restauratore...nel frattempo cercherò di rimediare. La vernice usata è nitro.
|
il tachimetro magari è solo infilato male...
la sella invece compri gli stencil o come diavolo si scrive e replichi la scritta PIAGGIO dietro...
il copriruota è proprio quello grigio chiaro che finisce sotto la ruota, non come questo a filo del cerchione.... 
comunque è proprio bella!  |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:30:52
|
ah si comunque per la sella...
intanto con la scritta la cammuffi un pochino simil originale...
il problema è che la cinghia andrebbe di plastica semirigida zigrinata e blu... 
la vendono separata dalla sella penso... |
Alessandro |
 |
|
robbo
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 22:36:29
|
| aerox2 ha scritto:
ah si comunque per la sella...
intanto con la scritta la cammuffi un pochino simil originale...
il problema è che la cinghia andrebbe di plastica semirigida zigrinata e blu... 
la vendono separata dalla sella penso...
|
Grazie mille ;) e la tua a che punto è? |
Roberto Ricciardi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 00:29:52
|
eh la mia è sempre come prima.... Passerà almeno un altro anno prima di metterci le mani perché ho altre priorità al momento...  Però non le faccio mancare niente e lei non si sente comunque transcurata!!  Mi vuole bene e saprà attendere il momento migliore...  |
Alessandro |
 |
|
robbo
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 16:13:22
|
Aspetteremo ;) |