Autore |
Discussione  |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 17:42:04
|
ciao ragazzi, urge dei consigli.. ho scovato una vespa 160 gs prima serie, per intenderci quella con lo sportellino postaguanti tra il fanale posteriore e la sella.. Di documenti ha solo la targa e risulta radiata d'ufficio!! le condizioni del telaio sono abbastanza pessime, la pedana è tutta marcia e quindi sicuramente da sostituire, anche un parte del tunnel, e in più anche vicino agli attacchi dei cofani e nel vano motore.. il tizio chiede 2.500 euro!! lo so è un prezzo molto alto, però data l'importanza del mezzo forse secondo me ne vale la pena.. cioè una gs è sempre una gs!! secondo me non capita spesso trovarne una!! il motore è bloccato, però è tutta originale, sia l'avantreno, il motore stesso , il contachilometri è buono. è rovinata perchè è rimasta all'aperto, però non ha botte e il vecchio proprietario dice che ha fatto pochi chilometri.. mi sono fatto 2 calcoli e oltre all'acquisto andrebbero via almeno tra 2.500/3.000 euro tra carrozziere(escluso smontaggio e rimontaggio che farei io stesso), iscrizione fmi, reiscrizione e pezzi VOI CHE FARESTE??????  ah non ho a disposizioni foto grazie
vespino
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 18:19:44
|
Se è la stessa che è su subito lasa sta... E' un prezzo fuori mercato. Se invece è un altra siamo al solito... Senza foto è impossibile fare una valutazione di massima...  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 19:13:44
|
Và portata viterbo e merita il migliore dei restauri... tirala sul prezzo, ma PRENDILA SANTO IL CELO!
Una 160 1^ serie è ROBA introvabile! Prodotta per soli sei e dico sei mesi!
Altro che 40.000 VS5 (anche se son più belle le 150 comunque)
Quella Vespa è roba che farebbe morire d'invidia chiunque ad un Raduno!
IL miglior restauratore per una tra le PIU' belle e particolari vespe mai prodotte, seconda a poco altro...
E' poi ENORME nelle DIMENSIONI, la prima che fu chiamata a RAGIONE "VESPONE"!
Nel 63 usciva la piccola 50N, al suo debutto la distinsero dal VESPONE denominandola affettuosamente VESPINO!
Un pizzico di storia, merita su un post dove si parla di VSB1T 160cc...
più bella della 180SS, più rara di una VS4-5, più GRANDE di ogni altra Vespa e la più pesante... 10Cv la potenza di tutto rispetto vel max 105 km/h, non è una Rally 200 certo, ma siamo lì!
In vero la si apprezza per i cerchi ed i tamburi STUPENDI, la costosa sella grigia chiaro, e il particolare sportellino post, dico lo hai aperto?
Perchè ha un sistema di apertura che è inimmaginabile! E magari dentro cela... un vecchio libretto esausto e consunto dal tempo....
MIO personale IN BOCCA AL LUPO!
Sono poche le vespe simili al giorno d'oggi...
Tirala e prendila, è IMPERATIVO!
E poi miglior restauro... facci morire di invidia ragazzo, che la fortuna ti bacia!
La spunti a 2200..se sei bravo a trattare... me lo sento...
La mia l'ho presa a 3000 e certo non è meglio della tua... il mio è un affarone, ho però targa ROMA e doc originali, pronta passaggio... non ho trattato, nè discusso, ci sono volte che conviene pagare e ringraziare.
CACCIATORI DI VESPE & LUPI FAMELICI |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 19:14:54
|
Tratatla e prendila!
Ecco il mio CONSIGLIO, e guarda che di solito rispondo a PICCHE. |
pugnodidadi |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 07:49:33
|
Grazie Poeta il tuo consiglio verrà preso alla lettera.. grazie mille però penso che dentro quello sportellino non ci sono documenti stasera vado, cerco di trattare..e poi vi faccio sapere.. ah ieri sera l'ho chiamato e mi ha anche detto che ha anche un px 200 con miscelatore targato MI in vendita!! Ho chiesto un prezzo per entrambi e mi ha risposto 4.100 euro.. secondo me adesso inizia a farsi interessante.. certo dovrò chiedere un finanziamento a mio padre..! perchè con il mio stipendio be se riesco a prenderla dovrete aiutarmi con i consigli perchè ce ne vorranno davvero molti!!
vespino |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:05:06
|
| poeta ha scritto:
Tratatla e prendila!
Ecco il mio CONSIGLIO, e guarda che di solito rispondo a PICCHE.
|
CONCORDO IN PIENO.
Una Vespa da far invidia. |
Walter |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:40:42
|
ma è vero che la gs 160 prima serie è stata prodotta solo in 1600 pezzi circa? sapete dirmi da che numero di telaio inizia e finsce? grazie osì posso controllare |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 11:11:41
|
PRESEEEEEEEE!! ho acquistato sia la GS che il px 200.. se riesco metto le foto oggi stesso!!! adesso purtroppo sono a Milano per lavoro e non so proprio come fare per il restauro!! per fortuna ho trasmesso la vespite acuta anche a mio padre e ha pensato lui ad acquistarle!!
quando inizio il restauro aprirò un nuovo post. e mi servirà molto aiuto!!
vespino |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 11:26:30
|
FOTO FOTO FOTO!!!!!   |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 18:40:05
|
complimenti per entrambe i modelli.non vedo l'ora di seguire il restauro della gs. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 19:02:59
|
Bel colpo... sono soldi certo... ma direi ben spesi.
ORA FOTO. |
pugnodidadi |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 12:34:29
|
ho aperto un nuovo post nella sez. restauri!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 17:46:58
|
| vespino ha scritto:
ho aperto un nuovo post nella sez. restauri!!
|
....quindi questo si puo chidere. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|