Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPISTA ANCH'IO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 VESPISTA ANCH'IO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ves.pino
Nuovo Utente

Città: montevarchi

20 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:47:25  Mostra Profilo Invia a ves.pino un Messaggio Privato

oooooooooooohhh!!!ce l'ho fatta!ho la mia prima vespa!!!
ero andato a vederla domenica mattina ma nn avevo detto niente a nessuno (x nn gufarmela!) mi ha chiamato prima il proprietario anzi ex proprietario x dirmi che accetta la mia offerta!
guardate intanto le foto di internet
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-prato-16499383.htm
appena la porto a casa vi posto poi le foto x iniziare a sistemarla un pò

intanto vi chiedo una cosa: può il venditore fare l'atto di vendita da solo (coi miei dati) e poi io vado a farmi il passaggio da me???

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:55:24  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
sembra messa veramente bene,complimenti

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 18:01:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Innanzi tutto COMPLIMENTI.

Per quel che riguarda il passaggio di proprietà: Il venditore (ANCHE DA SOLO) deve recarsi in qualsiasi anagrafe comunale con:Certificato di Proprietà, una marca da bollo da 14,62, il tuo Cod.Fiscale ed una fotocopia (fronte/retro) della tua carta d'identità. Firma l'atto di vendita direttamente sul C.d.P. e poi te lo consegna.
Poi vai tu al P.R.A. e li fai il passaggio di proprietà.

Mi accorgo adesso che è dell'83, e quindi, se non ricordo male dovrebbe avere ancora il vecchio Foglio Complementare. In questo caso la cosa si complica un po' in quanto,in questo caso ci vuole un atto di vendita fatto su carta resa legale, e non penso che in Comune siano disposti a star li a scriverti tutto l'atto.

Walter

ves.pino
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 19:29:45  Mostra Profilo Invia a ves.pino un Messaggio Privato
una fotocopia (fronte/retro) della tua carta d'identità

va bene anche la patente come documento???

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 19:40:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bel px!

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 20:28:30  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Complimenti!!!

A quanto sei riuscito a strapparla???

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 20:42:10  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Innanzi tutto COMPLIMENTI.

Per quel che riguarda il passaggio di proprietà: Il venditore (ANCHE DA SOLO) deve recarsi in qualsiasi anagrafe comunale con:Certificato di Proprietà, una marca da bollo da 14,62, il tuo Cod.Fiscale ed una fotocopia (fronte/retro) della tua carta d'identità. Firma l'atto di vendita direttamente sul C.d.P. e poi te lo consegna.
Poi vai tu al P.R.A. e li fai il passaggio di proprietà.

Mi accorgo adesso che è dell'83, e quindi, se non ricordo male dovrebbe avere ancora il vecchio Foglio Complementare. In questo caso la cosa si complica un po' in quanto,in questo caso ci vuole un atto di vendita fatto su carta resa legale, e non penso che in Comune siano disposti a star li a scriverti tutto l'atto.

Quoto bocia
ed aggiungo.. il comune è Obbligato a farti l'atto di vendita(basta carta semplice e loro autentificano e vale come atto), se non hanno un modulo prestampato già pronto se lo creino e te lo redigono al momento se non lo vogliono fare che cambino mestiere, lo fai te e loro ti autentificano la firma..se i moderatori son d'accordo posso inserire un modulo scannerizzato in modo che chiunque in questa situazione lo possa stampare compilare(è semplicissimo) e farsi autentificare le firme nel comune,
unica noia è che non potrai fare tutto al PRA ma devi recarti anche in mctc perche avendo il foglio complementare(sempre che il vecchio proprietario non abbia già un cdp e allora non ti servono neanche moduli da compilare ma compili il tutto nella parte restrostante del cdp e allora fai tutto al pra)l'adesivo te lo rislascia la mctc

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

ves.pino
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 11:00:00  Mostra Profilo Invia a ves.pino un Messaggio Privato
bettix82 ha scritto:

Complimenti!!!

A quanto sei riuscito a strapparla???

1000euri
ha le sue magagne...il proprietario aveva fotografato il lato buono
c'è il parafango da riverniciare, una bottarella sullo scudo...son 3 anni che nn veniva usata sicchè ci sarà da riguardare il motore...anche se è entrata in moto co una pedalata

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 12:33:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ves.pino ha scritto:

una fotocopia (fronte/retro) della tua carta d'identità

va bene anche la patente come documento???

Tecnicamente parlando, la patente, già da diversi anni ormai, non è più rilasciata dalla Prefettura come succedeva una volta e quindi, sempre tecnicamente parlando, non è più un documento "d'identità", in quanto tali documenti possono essere rilasciati solamente da enti pubblici che sono sotto il controllo diretto del Ministero dell'Interno (Questura,Prefettura, Comune.)
Perciò in teoria la patente non è valida. poi, si sa.......

Walter

ves.pino
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 12:45:49  Mostra Profilo Invia a ves.pino un Messaggio Privato
Portata a casa!!!che ve ne sembra???

Immagine:

72,68 KB

Immagine:

72,68 KB

Immagine:

149,91 KB

Immagine:

103,88 KB

Immagine:

165,09 KB

Immagine:

196,74 KB
Immagine:

102,06 KB

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 13:53:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per quella cifra direi che è un buon acquisto.

Se meccanicamente è a posto, con 100/150 Euro di carrozzeria te la cavi, e poi hai un
ottimo conservato.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever