Autore |
Discussione  |
|
P125X
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
88 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 22:31:59
|
Ciao a tutti ragazzi io e la mia PX siamo nuovi arrivati nella famiglia e vi chiedo un consiglio... Viste le condizioni della Vespa mi consigliate un restauro o di tenerla conservata facendo qualche lavoretto per sistemarla un pò??? Sono tutto orecchie.....
Immagine:
 69,06 KB
|
P125X PRONTO X IL RESTAURO |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 22:46:27
|
ti avevo già mezzo risposto di là
dipende da quello che vuoi fare, tenendo presente che a Bologna d'inverno non la puoi usare perchè fa troppo freddo e si rischia di farsi male con le strade che abbiamo.
Se devi metterla un pò a posto solo per usarla prima di lavori più cruenti, preparati a spendere, dalle nostre parti, non meno di 450/650 €, perchè devi prevedere (solo materiali): - gomme + camere d'aria (60 €, se non cambi quella di scorta) - freni ant + post (30 €) - frizione + crociera + paraoli (35 €) - kit guarnizioni carburo (15 €) - vuoi non cambiare i cavi per eviatare problemi (30 € per tutti) - sella (fa schifo yankee e soprattutto bianca): diciamo 90 € - coppia manopole: 25 € - NON SO DOVE HAI MESSO IL CAVALLETTO: diciamo che l'hai nascosto - qualche lampadina: 20 € - manodopera: come minimo 8 ore a 30 € = 240 €
hai già capito dove vai a parare. il tuo problema sono i fori nelle pedane, se fosse solo quella ruggine superficiale viene via con la pasta abrasiva
lascia perdere caxate tipo antirombo e vetroresina e i soliti ammassi di stucco che conb le vibtrazioni si aprono in due.
metti le foto delle pedane e poi vediamo ciao.
p.s.: hai aperto un post di troppo, magari meglio se un moderatore si ribecca questo mio post, lo sposta nell'altra discussione ed elimina il post inutile.
riciao
dimenticavo: noto in un secondo momento che il tappetino centrale è a dir poco sdrucito... altri 15 € completo delle strisce laterali che lo fissano (non ti azzardare a mettere quello dell'arcobaleno che fa schifo...)
ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 14:56:14
|
conservato cosi come è.....al max qulache lavoretto sul motore per tenerla efficiente poi dipende se hai intenzione di usarla anche di inverno.... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 15:37:06
|
Via TUTTO!
Motorello brioso 175 POLINI, anello rinforzo frizione e molle malossi, marma SITo PLUS, carburo con torretta a portata maggiorata DRT (Spaco) o un bel 24-24G completo di filtro, rapporto Z25 DRT (monta su 21 e 22)
Ammo ant e post RMS tipo sport, pneumatici SM100.
carrozeria, lavata tutta e mandaci foto... tra un paio di mesi, tanto da voi in inverno non si circola avete detto no! |
pugnodidadi |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 16:21:53
|
certo elabora pure ..... |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 17:16:32
|
Di inverno non la uso ma una rinfrescata al motore ci vuole è troppo goffa.... Sarà perche il vecchio proprietario non la usata per quasi 5 anni senza nemmeno metterla in moto ogni tanto e che ha avuto la miscela marcia quando me l'hanno portata??? Comunque sia una PX versione SPORT come dice poeta non mi dispiacerebbe... |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:01:10
|
secondo me dovresti con calma pazienza e tempo rifarla da capo a piedi
Se devi metterla un pò a posto solo per usarla prima di lavori più cruenti, preparati a spendere, dalle nostre parti, non meno di 450/650 €, perchè devi prevedere (solo materiali): - gomme + camere d'aria (60 €, se non cambi quella di scorta) - freni ant + post (30 €) - frizione + crociera + paraoli (35 €) - kit guarnizioni carburo (15 €) - vuoi non cambiare i cavi per eviatare problemi (30 € per tutti) - sella (fa schifo yankee e soprattutto bianca): diciamo 90 € - coppia manopole: 25 € - NON SO DOVE HAI MESSO IL CAVALLETTO: diciamo che l'hai nascosto - qualche lampadina: 20 € - manodopera: come minimo 8 ore a 30 € = 240 €
e i cuscinetti dove li vogliamo mettere?
qunti km ha? perche ci starebbe anche una rettifica la cilindro.
cmq dammi retta spendi qulcosa di piu in denaro e tempo ma rifalla tutta che poi a primavera andiamo alla VESPATA. |
cesare lelli |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:03:16
|
a dimenticavo benvenuto |
cesare lelli |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 22:42:14
|
Immagine:
 55,27 KB
Caro Cesare ecco quanti KM ha la vespa... L'ultimo proprietario dal 94 a oggi non gli ha mai fatto niente non male è??? Ne ho da fare??? Almeno non ho problemi di mano d'opera, tempo, gomme, e tanti ricambi li ho già per fortuna anche se ne mancano ancora... |
 |
|
P125X
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 12:27:53
|
Allora Cesare hai visto che chilometraggio ha il mio PX non male è........  |