Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - t5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 t5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 19:43:56  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Come sempre ho bisogno di un vostro consiglio!!!!!
Mi hanno offerto un t5 ovviamente conservato...del 1985...un bel conservato sembrerebbe...ha qualche righetta una piccola botta sul parafango...una crepa sul cupolino...e la frizione cosi mi ha detto da rifare perchè stacca subito...ha percorso circa 25000km...è di colore rosso!!!! Da 2200 che chiedeva sono riuscito a portarlo a 1700 rischiando di prenderle....... passaggio a parte!!!!
So che il t5 è il modello più veloce per i suoi famosi 5 travi e megliorie derivate dal px...sotto il profilo frenante e areodinamico..è stato prodotto dal 85 al 89 ma non so in quanti modelli.....penso sia un pezzo molto ricercato!!!
Cosa ne dite...sono troppi...sono spesi bene...faccio la cazzata....non li merita....io sono molto tentato..ma preferisco aspettare e sentire voi....

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 20:44:46  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Non sò dirti in lombardia ma da noi la si trova con meno spesa e più perfetta..è un modello molto potente per essere una 125
la 125 in assoluto + potente mai prodotta dalla piaggio per quanto riguarda le vespa,
ma è un modello che per tutti i suoi particolari, faro quadro a modo schermo tv coda allungata copricerchi in plastica, a molti non piace..personalmente ne ho una e la trovo molto bella comoda e potente ma come linea la px mi piace di +..è più vespa..
quindi non credo sia ricercatissimo..certo è un bel pezzo come tutte le serie sportive della vespa merita un certo apprezzamento ma non tutti lo fanno
io direi che per 1500 se davvero ti piace se ne può parlare..di + no
per acquistare valore ci passerà ancora un pò
poi come io son andato a prendere sia quella che una ets xke a me piacevano anche te devi sentire il tuo ego..se ti piace Che Vespa Sia

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 10:17:50  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
La T5......Vespa meravigliosa che nessuno ricerca ma.....che tutti vogliono.
Quoto Steck....o piace o non piace.
Il prezzo mi sembra alto, ma purtroppo non esistono paragoni, non essendo un mezzo facile da trovare o comprare. E non è detto che un domani non segua l'esempio dell'ET3 (snobbata e poi molto ricercata), ma è una Vespa particolare, di quelle che compri e tieni fino alla fine. Ti posso assicurare che è una Vespa che dà molte soddisfazioni personali, è un piacere guidarla, ma calcola comunque un controllo al motore e una sistemata generale.
Che dirti di più?
Se ti intriga prendila.........sono solo tre denari che non compreranno mai il "piacere" di avere una T5

Vento in poppa, ripresa incredibile a velocità difficilmente superabile, per un 125......

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 13:33:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io in Marzo ho venduto una T5 a 2000 Euro passaggio compreso. Invero di carrozzeria era veramente a posto, e funzionava a meraviglia.
La T5, come dice Max, è una VESPA PARTICOLARE e anche se al momento non è molto quotata, senz'altro con il tempo è destinata a salire di prezzo, se non altro perchè non ne sono state fatte molte.

Walter

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 17:50:09  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
t5....gran mezzo se potessi ne prenderei una subito!!!!!è mooolto particolare ma guidarla è fantastica ha un motore eccezzionale!!!

bettix82
Utente Senior

bettix82

1158 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 23:27:39  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Modello destinato a crescere...che altro dirti? ..... Prova a tirare un pò il prezzo e se ti sei innamorato PRENDILA

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 19:32:49  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per i vostri consigli!!!!in questi giorni ci ho pensato su bene...e ho anche litigato con il venditore per motivi di correttezza.....PAROLE sue:chi prima arriva prima se la piglia......dopo 10 minuti l ho richiamato per fissare l appuntamento...e mi ha detto che nell arco di 10 minuti aveva gia preso appuntamento per la mattina seguente...dicendomi poi che se il tizio non viene passi tu.....perfetto lo chiamo il pomeriggio seguente e mi dice che il tizio ha spostato l appuntamento....al giorno dopo....e cosi gli ho risposto...passo io subito!!!...e lui mi risponde dicendomi che ormai si era gia messo d accordo...e così gli ho ribadito le sue SANTE parole...ma nulla...breve discussione...e punto!!!...così ho pensato se il destino vorrà....quella vespetta targata bergamo sarà nelle mie mani...altrimenti io lascio perdere!!!!circa un oretta fà...mi chiama e mi dice che il tizio non è ancora passato...cosi stasera vado a vederla!!!!susate il monologo....vi faccio sapere...speriamo ....non mi deludi!!!!

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 23:08:30  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
COMPRATA!!!!!!!!!!!!!!!!...colpo di fulmine...cuore spezzato...ho ceduto hai quei 5 travasi!!!....l ho trattata...ma nulla..!1985.....é un bellissimo conservato...30000km il motore.... gira benissimo...sia al minimo che per quel pochetto che ho provato!!!...la sella ha 2 tagliettini..cupolino graffiato... pneumatici da cambiare..carrozzeria color rosso corsa... no botte e bellissima(qualche lieve rughetta dato i suoi 25)....che dire.... FOTO!!!! Sabato mattina....vado a ritirarla...nel pomeriggio posterò qualche fotina!!!!

Edoloz
Utente Medio

Città: Careas

223 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 08:52:28  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Paiste ha scritto:

COMPRATA!!!!!!!!!!!!!!!!...colpo di fulmine...cuore spezzato...ho ceduto hai quei 5 travasi!!!....l ho trattata...ma nulla..!1985.....é un bellissimo conservato...30000km il motore.... gira benissimo...sia al minimo che per quel pochetto che ho provato!!!...la sella ha 2 tagliettini..cupolino graffiato... pneumatici da cambiare..carrozzeria color rosso corsa... no botte e bellissima(qualche lieve rughetta dato i suoi 25)....che dire.... FOTO!!!! Sabato mattina....vado a ritirarla...nel pomeriggio posterò qualche fotina!!!!

Hm.... è questa per caso?

http://www.lasoffiata.it/search_results.asp?hID=94423

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:20:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Paiste ha scritto:

COMPRATA!!!!!!!!!!!!!!!!...colpo di fulmine...cuore spezzato...
la sella ha 2 tagliettini..cupolino graffiato...

La sella son un pò di dolori...
il cupolino prova a lucidarlo...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 09:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questione di gusti... la T5, non è poi tantio veloci come ci si immagina e non supera in vero una 200 lanciata alla massima velocità, però che sia molto briosa e skattante è certo...

verificare in primis il contagiri deve funzionare...

pugnodidadi

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 18:15:40  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
La sella costa si...e il cupolino sarà da cambiare...dovrò spenderci ancora circa 150 e.......il contagiri è funzionante...tra l altro dovrebbe essere una prima serie anno 85 senza miscelatore........non visualizzo l immaggine!!!!cmq sabato posto foto!!

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 18:42:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Questione di gusti... la T5, non è poi tantio veloci come ci si immagina e non supera in vero una 200 lanciata alla massima velocità, però che sia molto briosa e skattante è certo...

verificare in primis il contagiri deve funzionare...

Poè son sempre 75 cc in pi voglio dire
Rispetto per la t5,è stata la prima vespa che ho guidato ,prestito del mio meccanico,e da cui ho preso il gusto della ciospa.

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 19:04:27  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
a me la t5 non mi fa impazzire

ma e' pur vero che con i prezzi di oggi e' difficile trovare un buon conservato!

vedi te alla fine sono gusti

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 21:05:29  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

a me la t5 non mi fa impazzire

ma e' pur vero che con i prezzi di oggi e' difficile trovare un buon conservato!

vedi te alla fine sono gusti

hai perfettamente ragione....condivido a pieno...non mi fa impazzire neanche a mè in fatto d estetica...ma mi fà impazzire la storia..gli esemplari...le modifiche apportate..e i 5 travasi.....e se non fosse stato un conservato non lo avrei mai preso!!!!..è più di un mese che sono in cerca di una special conservata...sono andato fino a lodi...e a salò..per vedere finti conservati...gia riverniciati anche divinamente...ma ho rifiutato..avrei speso anche 1500 per una special 4marce...non funzionante purchè conservata....con il suo colore originale firmato piaggio...l etichetta ancora incollata sotto il portaoggetti...la chiave....ecc..ecc... ormai in via d estinzione!!!!!!!...ed ad un tratto è capitata questa...e così...mi ha preso il cuore....!!!Amo i conservati!!!!e più storia vera hanno sui loro telai più mi innamoro!!!!!

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 14:24:03  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
Eccola arrivata...piccola sfiga......nel caricarla sulla seat halambra...ho sbagliato qualche piccola misura in altezza....conseguenza.....spoiler rotto!!!Va bè era da cambiare!!!!Ho aggiunto una goccia di benzina e dopo due pedalate...tratatam.....è partita......con gomme al 95 per cento consumate e all 80 per cento sgonfie....in piena sicurezza...ho fatto un piccolo giro nella mia via...la voglia era tanta!!!Prestazioni fenomenali...grinta e potenza da non sottovalutare...e in seconda si impenna con una facilita tutta sua........!!!per la tenuta vi farò sapere!!!!Un bel pò pesante però!!!!

CMQ eccola....

Chiavi bloccasterzo..sella e accessione tutto in uno... originale piaggio...libretto originale e libretto uso e manutenzione originale!!!Specchietti rossi dx e sx VITALONI!
Necessita ovviamente di un piccolo restauro CONSERVATIVO e una buona manutenzione!!! Ho gia ordinato i suguenti pezzi.....Spoiler del manubrio....gommini cavalletto...pedana centrale in plastica...leve freno e frizione rigorosamente nere per t5....gomme michelin s83 e camere d aria...e sella!!!!
Lavori che effettuerò: Pulizia generale telaio e parti...sostituzione parti....pulizia blocco motore carter ecc...pulizia carburo..e filtro...sost candela .....lubrificazione generale....cavi..freni.... cambio.... frizione!!!Lucidatura viti e bulloni arrugginiti..che sono veramente pochi...piccoli ritocchi forcella e cerchioni....copri ventola....un altra bella bulita....passata di pasta abrasiva...e una crema lucidante!!!Per il motore oltre ad una manutenzione generale e basilare non tocco nulla!!!Quando sarà il momento se verrà...rifarò il blocco..!!!Per la marmittachè è un po arrigginita..e stona...non so come comportarmi cosa mi consigliate???Se vedete qualcosa che non ho visto fatemi sapere e se avete dei consigli...gli accetto molto volentiri!!!!grazie

Se ha qualcuno può interessare...tratto da Passione vespa!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever