| Autore |
Discussione  |
|
|
FraCar
Nuovo Utente
Città: nuoro
31 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 17:43:45
|
Buona sera a tutti. Sapete dirmi quanto olio motore sta dentro al serbatoio di un px del 96 con miscelatore? Grazie mille
|
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 18:32:57
|
dovrebbero essere circa 250 ml, in ogni caso tu ne metti fino a quando comincia a fuoriuscire dal buco e sei ok
saluti  |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 18:42:33
|
si credo anche io 250 ml... |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:08:37
|
| Messaggio di FraCar
Buona sera a tutti. Sapete dirmi quanto olio motore sta dentro al serbatoio di un px del 96 con miscelatore? Grazie mille
|
Aspettate ragazzi, qua si parla di olio da miscela non olio motore....
il serbatoio di un px con miscelatore....
Adesso provo a cercare in internet, però ad occhio ce ne stanno 2 litri... |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:18:20
|
Se intendi quanto olio entra nel serbatoio del miscelatore allora la capacità dello stesso è di 1,6 litri di cui 0,45 litri sono la riserva, cioè quando nella "spia" si incomincia a formare la bolla d'aria nel serbatoio sono presenti ancora 0,45 litri di olio; se invece vuoi apere quanto olio va nei carter allora la quantità è di 250 cc. In merito ci sono decine di discussioni, ti consiglio di usare la funzione "cerca"
edit abbiamo postato praticamente insieme io e il Tony |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
FraCar
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 20:02:29
|
Grazie mille a tutti voi.Sì,intendevo olio miscela..Ho grippato e rifatto il motore,montato un pinasco 177.sono andato a riempire il serbatoio olio miscela,e nè ha preso SOLO!!! 500gr!! E la spia tarda a riempirsi! non vorrei grippare per la seconda volta!! Ancora grazie. Francesco
|
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 20:49:08
|
chiedo scusa, sono stato superficiale, ho capito erroneamente olio motore.
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 21:09:11
|
| lorispari ha scritto:
chiedo scusa, sono stato superficiale, ho capito erroneamente olio motore.
|
Loris, non hai capito erroneamente..ha chiesto espressamente quanto olio motore ci stà.. Poi cosa intendesse con olio motore non lo so... |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 21:38:21
|
ALT!!!!!!!!!!!!!!
smontare il serbatoio olio mix, pulire il filtro inteRno e l'ugello, sostituire immadiatamente il tubo e verificare il gommino pasatubo sul telaio!
fatto questo e rimontato TUTTO dopo una bella lavata anche interna con benzina pura, metti solo 0,5 lt di olio (USA SINTETICO 100% CHE FUMI MENO SE FUNZIONA DIFATTI AVRAI MIX AL 4%!!!)e per precauzione fai anche miscela nel serbatoio al 2%....
fatto questo stacca il tubo olio al carburatore (ugello innesto tubo olio POMPA scatola carburatore) sukkia a far scendere l'olio fin quando non col adal tubo, ora reinfilalo và "spurgato"...
Per precauzione consuma il primo pieno di benzina e guarda se fuma parecchio e se consuma l'olio del miscelatore... se tutto Ok e quando sei certo passa a benzina.
Controllare anche che il tappo grigio della botticella olio sia provvisto ed abbia libero il condotto di aspirazione aria (condotto depressore).
se TUTTO OK TRA UN PAIO DI GIORNI TE NE ACCORGI DI CERTO!. |
pugnodidadi |
 |
|
|
FraCar
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 13:24:43
|
Grazie a tutti. Francesco |