Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quantità olio motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Quantità olio motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FraCar
Nuovo Utente

Città: nuoro

31 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 17:43:45  Mostra Profilo Invia a FraCar un Messaggio Privato
Buona sera a tutti.
Sapete dirmi quanto olio motore sta dentro al serbatoio di un px del 96 con miscelatore?
Grazie mille

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 18:32:57  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
dovrebbero essere circa 250 ml,
in ogni caso tu ne metti fino a quando comincia a fuoriuscire dal buco e sei ok

saluti

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 18:42:33  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
si credo anche io 250 ml...

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 19:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Messaggio di FraCar

Buona sera a tutti.
Sapete dirmi quanto olio motore sta dentro al serbatoio di un px del 96 con miscelatore?
Grazie mille

Aspettate ragazzi, qua si parla di olio da miscela non olio motore....

il serbatoio di un px con miscelatore....

Adesso provo a cercare in internet, però ad occhio ce ne stanno 2 litri...

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 19:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
1,6 Litri

Immagine:

180,45 KB

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 19:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Se intendi quanto olio entra nel serbatoio del miscelatore allora la capacità dello stesso è di 1,6 litri di cui 0,45 litri sono la riserva, cioè quando nella "spia" si incomincia a formare la bolla d'aria nel serbatoio sono presenti ancora 0,45 litri di olio; se invece vuoi apere quanto olio va nei carter allora la quantità è di 250 cc.
In merito ci sono decine di discussioni, ti consiglio di usare la funzione "cerca"

edit
abbiamo postato praticamente insieme io e il Tony

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

FraCar
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 20:02:29  Mostra Profilo Invia a FraCar un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti voi.Sì,intendevo olio miscela..Ho grippato e rifatto il motore,montato un pinasco 177.sono andato a riempire il serbatoio olio miscela,e nè ha preso SOLO!!! 500gr!!
E la spia tarda a riempirsi!
non vorrei grippare per la seconda volta!!
Ancora grazie.
Francesco

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 20:49:08  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
chiedo scusa, sono stato superficiale, ho capito erroneamente olio motore.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 21:09:11  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
lorispari ha scritto:

chiedo scusa, sono stato superficiale, ho capito erroneamente olio motore.

Loris, non hai capito erroneamente..ha chiesto espressamente quanto olio motore ci stà..
Poi cosa intendesse con olio motore non lo so...

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 21:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ALT!!!!!!!!!!!!!!

smontare il serbatoio olio mix, pulire il filtro inteRno e l'ugello, sostituire immadiatamente il tubo e verificare il gommino pasatubo sul telaio!

fatto questo e rimontato TUTTO dopo una bella lavata anche interna con benzina pura, metti solo 0,5 lt di olio (USA SINTETICO 100% CHE FUMI MENO SE FUNZIONA DIFATTI AVRAI MIX AL 4%!!!)e per precauzione fai anche miscela nel serbatoio al 2%....

fatto questo stacca il tubo olio al carburatore (ugello innesto tubo olio POMPA scatola carburatore) sukkia a far scendere l'olio fin quando non col adal tubo, ora reinfilalo và "spurgato"...

Per precauzione consuma il primo pieno di benzina e guarda se fuma parecchio e se consuma l'olio del miscelatore... se tutto Ok e quando sei certo passa a benzina.

Controllare anche che il tappo grigio della botticella olio sia provvisto ed abbia libero il condotto di aspirazione aria (condotto depressore).

se TUTTO OK TRA UN PAIO DI GIORNI TE NE ACCORGI DI CERTO!.

pugnodidadi

FraCar
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 13:24:43  Mostra Profilo Invia a FraCar un Messaggio Privato
Grazie a tutti.
Francesco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever