Autore |
Discussione  |
|
livio
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: cerrina monferrato
27 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 17:41:40
|
Intanta buona serata a tutti ragazzi, io ho un problema che ormai mi perseguita da tutta la stagione e vi giuro nn ce la faccio più! Vi spiego... L'inverno passato ho finito di mettere a posto una vespa vecchia che avevo trovato a poco (50cc 3M), e l'ho messa a posto di carrozzeria ma nn di motore in quanto i prigionieri sono spanati e nn posso togliere il blocco termico, quindi so solo dirvi che è elaborato ma nn ho idea di cosa abbia sotto anche se credo un 102... finita tutta la vespa provo a metterla in moto dopo aver cambiato puntine condensatore e bobina interna, la vespa parte al primo colpo e roba alla grande... Tutto figo fino qui, però ho scoperto che le candele originali venivano bruciate dopo qualche minuto di utilizzo, allora ho montato le 7 come durezza, e ho guadagnato qualche minuto, allora sono passato alle 8 e adesso riesco a fare un bel po di strada e la vespa va benissimo, però se aspetto qualche minuto e la vado a riaccendere la vespa nn parte più, nn da segni di vita anche se la candela da corrente, metto candela nuova e parte subito... calcolando che nn posso continuare a cambiare candele in continuazione sia per il costo sia per le ripetute figure di kakkotta, qualcuno sa darmi qualche onsiglio su cosa può essere? può essere il condensatore fallato? grazie per ora e spero di essermi spiegato decentemente! Livio
|
basta c'la sia vegia |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 21:47:49
|
se il condensatore è fallato le puntine "sfiammano" e fanno il buco |
 |
|
livio
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: cerrina monferrato
27 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:53:09
|
ciao, no le puntine dando la pedalata lavorano bene, e la corrente è ottima a candela nuova...... |
basta c'la sia vegia |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:57:19
|
io direi bobbina a/t cercane una in prova magari da un amico e vedi.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 21:41:23
|
| Steck81 ha scritto:
io direi bobbina a/t cercane una in prova magari da un amico e vedi..
|
quoto può essere lei perchè anch'io avevo un problema elettrico un periodo e dopo aver provato mille condensatori e puntine, il problema era la bobina mi ha fatto partire ben tre candele per il poco che la usavo.. cambiato bobina e candela e da due mesi tutto perfetto |
 |
|
|
Discussione  |
|