Autore |
Discussione  |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 03:21:04
|
Ragazzi, non so se lo sapete, ma la ditta SITO ha messo fuori produzione le marmitte della Vespa 180 Rally!!!
Infatti io ho faticato non poco a trovare un ricambista che avesse in magazzino questo articolo e parlando con lui mi disse questa frase: "La SITO non fa più questa marmitta...ora dovremo prendere una marmitta e portarla in India e farle fare laggiù...proprio in PIENO BOOM VESPA la Sito smette di produrre questo articolo, che si, è un articolo di nicchia, però pur sempre richiesto e che serve..."
Cosa ne pensate voi? La Sito cambierà idea?
Guardate che è un bel problemino...
|
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 10:45:13
|
Secondo me è un strategia di marketing, come sta accadendo per, ahi noi, numerosi ricambi di vespa..serve solo per far schizzare i prezzi alle stelle..perche non produrli più non ha senso!! anche i ricambi che son meno richiesti la loro richiesta è comunque costante e continua..quindi non ha motivo di decisioni di stop produzione..ma se interrompi anche temporaneamente la produzione serve solo a fare aumentare i prezzi... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 12:42:38
|
curiosa questa teoria....la condivido,anche se penso che se davvero verranno prodotte altrove la qualità scenderà..... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 13:08:01
|
| bettix82 ha scritto:
Potrebbe essere come dice Steck81...sta di fatto che molti rivenditori a cui ho chiesto questo articolo sono rimasti senza, indipendentemente dal prezzo...
|
Si ma potrebbe essere una buona tecnica per scoprire fino a quanto si è disposti a "scucire" per i ricambi... magari ritornerà a listino con i prezzi gonfiati ben bene... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 13:45:59
|
Bettix, Se fai un salto a Imola questo Week-end, è molto probabile che tu possa trovarne una. A che prezzo però, non te lo so' dire |
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 17:08:24
|
si anche la mia siluro ha scritto solamente sito, nessun numero |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 20:44:09
|
Quando ho reimmatricolato la vnb1 avevo su la sito senza nessun numero e non hanno fatto nessun problema !!!
Anche la sito che ho preso per la t.s. (la marmitta che userò da revisione) non ha nessun numero.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:05:28
|
Ciao, ho guardato la marmitta SITO della mia Rally, e non riporta nessun numero.
Non per la Rally (che aveva i documenti in regola), ma per altre Vespe o moto al collaudo non mi hanno mai chiesto i numeri di Omologazione scritti sulla marmitta, ciò non toglie che sarebbero obbligatori e che quindi dipende da Motorizzazione a Motorizzazione, come del resto da Tecnico a tecnico. Inoltre, visto che devi reimmatricolarla, ti servono le caratteristiche Tecniche rilasciate dal Registro Storico, e questo vuole i numeri di omologazione. |
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:39:47
|
| bettix82 ha scritto:
Bocia, ho richiesto la scheda tecnica alla Piaggio...
Tu intendi i moduli F.M.I.?
|
Esatto. sia f.m.i. ed a.s.i, solo che,da quello che ho capito, l'f.m.i PRETENDE che glieli scriva tu, invece per l'a.s.i nella modulistica c'è scritto: "solo se si è a conoscenza", questo significa che poi li mettono loro. O così almeno spero, visto che sono passati quasi quattro mesi e non ho ancora ricevuto nulla. In ogni modo nella scheda tecnica della Piaggio dovrebbero essere scritti |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|