Finalmente, dopo mesi e mesi di partecipazione passiva su questo forum è arrivato il momento di condividere con voi il mio giovane amore per la Vespa! Risale ormai all'anno scorso il mio primo post e per chi volesse rinfrescarsi la memoria ecco il link (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19055)
Dopo quasi un'anno, sono riuscito a recuperare la vespa appartenuta a mio nonno (che purtroppo non ho mai conosciuto e quindi ha per me un grandissimo valore affettivo!) La vespa ora si trova in Friuli nella mia casa delle vacanze per impossibilità di spazio nella casa dove io vivo ovvero a Verona( Veneto). Per chi avessi problemi con la geografia italiana: -Verona(punto A) -Udine(punto B)
Immagine: 58,45 KB
Per accorciare i 300km che ci separano ho provveduto a smontare il blocco motore (che ora ho qui con me a Verona) e concentrarmi intanto su quello rimandando il restauro del telaio e compagnia bella più avanti. Ma intanto un pò di foto:
Immagine: 66 KB
Immagine: 60,16 KB
Immagine: 48,22 KB
Immagine: 63,84 KB
Immagine: 49,74 KB
Immagine: 42,7 KB
Immagine: 46,32 KB
Immagine: 36,55 KB
Immagine: 43,77 KB
Si tratta niente popodimeno che una VGLB del 1961 (precisamente la 1401esima prodotta), quattro marce ovviamente un 150! Per quanto riguarda targa e documenti purtroppo penso risulti radiata per demolizione ma sto facendo il possibile per sapere almeno il vecchio numero di targa..! Aspetto i vostri commenti, a presto. Fabio
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi
Inserito il - 29/08/2010 : 22:42:13
buon lavoro/divertimento a riportare in strada cotanta bellezza!
la mia vespa:le ali della libertà
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 30/08/2010 : 01:04:14
allora ci avevo azzeccato, è proprio una vglb ... bella bella... io tenterei il conservativo... più che altro perchè non ho idea di come farai a trovare il codice del colore... rifai il motore e pulisci la carrozzeria con olio di gomito, cif, pasta abrasiva, cera e tanta tanta pazienza
Wyatt87 sei l'unico che ci ha azzecchato.. anche se, per essere pignoli tu mi avevi detto una VGLA,vespa identica ma con 3 marce anzichè 4!
Le uniche informazioni che so su questa vespa mi pervengono da un signore belga che mi ha contattato per E-mail un pò di tempo fa. Egli mi spiegò alcune cose:
-La vespa fu costruita e verniciata in Belgio in una cittadina di nome MISA, dove una volta importati i pezzi piaggio, veniva rimontata e venduta.
-Inoltre questo gentile signore nell'E-mail mi sottolineo più volte l'importanza a conservare in tutti i modi il logo GL (appunto perchè "bombato" e penso introvabile) tanto da chiedermi di venderglielo.
Devi ASSOLUTAMENTE rimuovere quell'adesivo senza danneggiarlo (non so come ma il modo c'è) e poi riattaccarlo, è il suo originale, non credo che lo ritroverai nuovo, soprattutto in francese poi...
Si,scusami aerox2!, mi son dimenticato! Penso prorpio di si,la vespa è nata così..non ha nulla che vedere con la GL italiana credo..ma, la parola ai più esperti!
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi
Inserito il - 30/08/2010 : 15:18:46
no problem!! però non centra niente con quelle che si esportavano dall'Italia all'estero o no?! quelle se non sbaglio avevano una qualche targhetta di riconoscimento sul telaio giusto? come funzionava il discorso? è una Piaggio come marca o tipo è una marca estera identica alla piaggio? mai vista io personalmente una cosa del genere...mi incuriosisce!! scusate se faccio tutte ste domande...
No no, è un modello piaggio, niente a che vedere con messerschmitt o altre vespe costruite all'estero!In giro non se ne sa niente di questo modello!cavoli