Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 18:36:16
|
Visto che non l'ho mai fatto, ecco la presentazione del mio "vespone". Come motore monta: 177 pinasco in alluminio polinizzato e con testa MMW, albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa, carburatore vhst 26 con collettore malossi, marmitta originale del T5 adattata, frizione piaggio px200 con molle moderatamente risforzate (non ricordo la marca), volano px portato a 2.13kg, 21/68 originale (avevo provato con lo z22 ma in salita non mi soddisfaceva), statore e bobina-centralina del px. Ah poi ho montato il copricarter del T5 che a differenza di quello lml che sta tutto storto e non entra tutto, monta come si deve a beneficio dell'estetica, ho cromato alla buona il copriruota di scorta, montato ganasce newfren, ed ho un bel cerchio tubeless al posteriore con sm100 100/90-10, cerchio normale anteriore con s83 sempre 100/90-10. Come si intravede in foto, dal buco per il bicchierino-spia del serbatoio olio spunta un orsetto...infatti il vhst non ha miscelatore e l'ho quindi eliminato...molto volentieri!!! La prima foto la ritrae a pochi giorni di vita, le altre 2 sono di oggi.
Immagine:
 92,91 KB
Immagine:
 64,01 KB
Immagine:
 72,22 KB
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:32:24
|
molto bella complimenti  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:32:40
|
molto bella complimenti  |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:41:52
|
Bella....una parola
Come ti trovi col cerchio tubeless?
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:47:53
|
direi molto ma mooolto particolare |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 19:54:35
|
| Tony.L ha scritto:
Bella....una parola
Come ti trovi col cerchio tubeless?
|
magnificamente! pensa che tempo fa trovai per caso una vite conficcata nella gomma, in effetti mi era parso la ruota fosse leggermente sgonfia per come si comportava...avessi avuto la camera d'aria col cerchio normale mi si sarebbe sgonfiata tutta in mezzo alla strada! il che a volte è rischioso (2 amici hanno avuto brutte esperienze con forature e sgonfiaggio quasi istantaneo della ruota a velocità...fortuna se la son cavata senza danni). ce ne sono di 2 tipi: disassati, come il mio, ed infatti ho il 100/90-10 dietro e non tocca (col cerchio normale potevo montare solo l's83 di quella misura), un domani proverò con un 110(80-10 che è ancora più largo. Nonostante il disassamento posso assicurare (e non sono il solo a dirlo) che montando una ruota larga la tenuta e stabilità aumentano, anzi addirittura un amico ce l'ha con un normale 3.50-10 e mi assicura che non sente comunque il disassamento...discorso diverso alla ruota anteriore, dove conviene montare cerchi non disassati (tanto il 100/90-10 ci sta comunque ). Non costano nemmeno tantissimo: 50-60€ a cerchio, e sono anche molto belli, ci sono tutti cromati, neri o neri con bordo cromato come il mio. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 20:10:39
|
Il lo metterei anche davanti, se scoppia il posteriore in qualche maniera ti salvi, ma l'anteriore...
Da me costano 40 euro cad, anche verniciati in grigio alluminio, ci sto facendo un pensierino...
Visto che è di alluminio, le viti si sono allentate? Hai controllato spesso il serraggio? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 20:37:07
|
Sì nessun problema di serraggio perchè hanno un buon sistema (almeno quelli disassati presi su sip) con doppia rondella (normale più spezzata) e dadi per chiave 12 molto alti (molta più filettatura dei normali). per il davanti be' hai ragione ma chi ha mai scoppiato l'anteriore? comunque prima o poi lo metto anche davanti, occhio però: rigorosamente non disassato. |
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 21:35:47
|
Vista....
deve andare forte certo....
vorrei foto dettagliate del motore, in particolare del carburo...
Quanto costa poi una testata mmw o come cavolo si chiama? |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 23:33:48
|
ciao poeta la MMW è sugli 85€. posterò foto del carburo a breve (=appena mi vien voglia di togliere la chiappa ) |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 23:37:15
|
| vespafrank ha scritto:
molto bella complimenti 
|
thanks  |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 23:43:44
|
si anke io ho preso la coppia di tubeless dissastati sono una favola nn vedo l'ora di montarli |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 08:27:25
|
| poeta ha scritto:
Vista....
deve andare forte certo....
vorrei foto dettagliate del motore, in particolare del carburo...
Quanto costa poi una testata mmw o come cavolo si chiama?
|
a me è arrivata ieri e l'ho pagata 80 su 2per100 più la spedizione 90,00  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 11:05:58
|
complimenti grandegevat... hai trasformato l'indiana... una difficile metamorfosi! applauso! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 14:05:09
|
complimenti ottima VESPA grandeveget.. l'unica cosa che non mi piace è il bauletto e relativa staffa mai lo monterei su una vespa mia ma cmq se ti torna utile.. |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 20:28:39
|
grazie ragazzi. il bauletto lo so che non è il massimo dell'estetica, ma ci si abitua, però è troppo comodo per non avere caschi al suguito ed altra roba (pensa per esempio quando andiamo al mare o a fare una gitarella, oppure a lavoro, a fare shopping ecc...). da ragazzo io ero ferocemente contrario a bauletto e paravento, poi con l'età che avanza e relativo accasamento... |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|