Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ciao e burocrazia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Ciao e burocrazia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mond
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Cava de'Tirreni

12 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 21:55:00  Mostra Profilo Invia a mond un Messaggio Privato
Non avendo ancora trovato una vespa adatta a me, mi sono deciso a restaurare il mio vecchio Ciao del 74.
Mi preoccupa però la parte burocratica e le assicurazioni che qui in campania com'è noto hanno prezzi assurdi.
Innanzitutto il mio Ciao ha il classico targhino a 5 cifre e librettino ad una pagina fronte/retro (tenuto in maniera eccellente) La targa è intestata a mio zio che ovviamente non ha nulla in contrario che la utilizzi. La mia assicuratrice mi diceva che nn ci sono problemi a mantenerla poichè l'assicurazione si fa sul n.di telaio e potrei farla a nome mio, ma sapevo che non era possibile fare ciò. Vale la pena rifare targa nuova e libretto a mio nome??
Altro problema la revisione; è un ciclomotore vecchio, penso sia difficoltoso raggiungere i parametri richiesti dalla revisione,cosa bisogna sistemare per bene prima? e inoltre dove va annotata se in pratica sul librettino non c'è alcuno spazio??
in ultimo l'assicurazione; visto che assicurare un 50ino come storico qui è praticamente impossibile,mi toccherà una polizza di 500 € annui
Vi allego una foto del Ciao,che ora è dal meccanico in attesa del verdetto sui lavori da fare. Vale la pena di salvarlo??

Immagine:

78,31 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 16:28:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
La tua Assicuratrice ha perfettamente ragione. I ciclomotori con targhino a cinque cifre vengono anncora assicurati con il solo n° di telaio. Il problema è invece la nuova legge, che prevede entro 18 mesi targatura nuova per tutti i ciclomotori ( vedi il relativo post.) Per la Revisione invece manda un m.p. a Peppinos, che lavora in un'officina di revisioni, e lui senz'altro ti dirà cosa fare. Per il restauro invece dipende da te. Comunque visto che il tuo Ciao ha una bella età io ti consiglierei di restaurarlo. Ho diversa roba del Ciao che non so cosa farmene, e se Mimmo, o Peppinos vengono a Verona per il Raduno di Settembre gliela do che te la portino. Ciao

Walter
Torna all'inizio della Pagina

mond
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Cava de'Tirreni

12 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 17:13:53  Mostra Profilo Invia a mond un Messaggio Privato
Grazie per le info Bocia! Penso anchio che sia meglio rifare targa e libretto anche se sinceramente è un peccato strappare il vecchio librettino che è davvero in condizioni spettacolari! Però non vorrei trovarmi tra pochi mesi ad avere problemi e a rifare tutto. Per la revisione mi informerò! Quanto ai pezzi di ricambio ti farò sapere se ho bisogno di qualcosa, al momento serve solo il cerchio anteriore che dovrebbero procurarmi (spero) poi se tutto va bene vorrei montare la sella dell'ultima serie che è più comoda per usarlo tutti i giorni (ovvio che la sua la terrò stretta!)

Grazie 1000!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 18:24:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Intanto aspetta. E' vero che è appena uscita questa legge, ma è anche vero che manca ancora il REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE. E come dicevo in un altro post, tante leggi sono state fatte ma non sono mai entrate in vigore, appunto perchè non hanno, poi, mai fatto il Regolamento. Quindi ripeto aspetta e intanto prosegui con il restauro.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever