Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione o cosa??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione o cosa??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 12:02:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Ieri dopo una giornata in vespa noto che il filo della frizione è andato via via smollandosi fino ad impedire alle marce di entrare facilmente...stamattina vado in garage faccio per mettere in moto e la pedivella va giù senza far girare il volano..non pensando alla frizione smonto il volano pensando di averlo montanto male (l'ho sostituito da poco) e invece era tutto a posto..senza il volano noto che l'albero non gira...potrei aver schiavettato la frizione??

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 13:01:17  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Si..potresti avere schiavettato la frizione

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 14:46:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Dunque prima di aprire il carter frizione ho provato a svitare il fermafilo del cavo e a quel punto schiacciando la pedivella l'albero ha cominciato a girare come prima...tuttavia rimontando il filo della frizione schiacciando la leva questa non torna indietro pur tirando al massimo il registro..

Ho aperto il coprimanubrio e ho notato che schiacciando la leva la guaina era solidale con il filo...ossia il filo non scorre dentro la guaina ma si muove il tutto....

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 18:00:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
cambia la corda evidentemente si è rovinata.

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 16:05:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Praticamente schiacciando la leva della frizione la guaina passa dal buco posto all'interno del manubrio dove dovrebbe fermarsi...

JOLAO
Utente Normale

SICK

78 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 14:11:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Mi togliete una curiosità? Ma dal "buco" nel manubrio in cui si infila la guaina deve esserci un qualcosa che la tiene ferma o no? Non capisco come sia possibile che tirando la leva la guain apassai da li...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 13:25:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
JOLAO ha scritto:

Mi togliete una curiosità? Ma dal "buco" nel manubrio in cui si infila la guaina deve esserci un qualcosa che la tiene ferma o no? Non capisco come sia possibile che tirando la leva la guain apassai da li...

si, c'è un blocchetto che impedisce alla guaina di passare...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever