Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituire la marmitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 sostituire la marmitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

63 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 21:37:01  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
ragazzi aiutatemi non riesco a togliere la marmitta cioe' il primo bullone quello sul collettore e venuto via ma il secondo quello vicino alla ruota posteriore in pratica quello gira sempre non riesco a capire se da l'altro lato c'e un controdado ma non c'e spazio ne per vedere ne per mettere le mani come faccio??conoscete un rimedio voi che l'avete gia fatto?? grazie

e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci...

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:11:42  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
bhe prima di tutto dicci su quale modello di vespa operi..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:33:06  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Se si tratta di un PX, la vite che dici tu è da 17, è lunga circa dieci centimetri e si inserisce nella caarrozzeria.
Per svitarla devi togliere la ruota posteriore.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:44:48  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
si e un px 150...la ruota l'ho tolta ma il problema e che il bullone da 17 gira sempre e vedo che non si sfila ma resta sempre allo stesso punto..come mai??? e poi vi metto una foto mi dite secondo voi questa perdita a cosa e dovuto e come ripararla? http://yfrog.com/6euno01728j

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:55:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se alludi al bullone che fissa la marma sul braccio che fissa il motore al telaio,allora si ha un controdado dietro,il controdado è montato sulla marma.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:59:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
hai provato a tirarlo il dado da dove hai la perdita.

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 23:37:19  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
una bella 17 fissa dall'altra parte della testa del bullone..blocchi i dado e vien via..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

una bella 17 fissa dall'altra parte della testa del bullone..blocchi i dado e vien via..

non puo farlo il contro dado è chiuso in una gabbia bloccandone il dado,cosa che nel suo caso è fallito.

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 01:16:23  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

Steck81 ha scritto:

non puo farlo il contro dado è chiuso in una gabbia bloccandone il dado,cosa che nel suo caso è fallito.

ma infatti deve prender tutto pure la gabbia..perche se il dado gira dentro la gabbia vuol dire che la gabbia s'è allargata..con una bella chiave fissa la poggia li...colpo di martellino si restringe la gabbia e tiene fermo dado e gabbia con la chiave

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 10:19:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

150 ha scritto:

Steck81 ha scritto:

ma infatti deve prender tutto pure la gabbia..perche se il dado gira dentro la gabbia vuol dire che la gabbia s'è allargata..con una bella chiave fissa la poggia li...colpo di martellino si restringe la gabbia e tiene fermo dado e gabbia con la chiave

quoto... mettiamola a ragionare la testolina qualche volta...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 10:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oppure cacciavitone da stupro a taglio dietro che tiene fermo il tutto.

pugnodidadi

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 18:13:40  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
allora ragazzi problema marmitta risolto...ho tolto il motore poi ho tolto la marmitta il controdaddo era rotto....bene adesso vi chiedo un'altra cosa per togliere il carburatore con la scatola devo per forza smontare tutto il carburatore?? e se poi non lo piu rimontare?? c'e un modo per togliere carburatore e scatola tutto insieme??? grazieeeee

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 19:54:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
relavezzi ha scritto:

allora ragazzi problema marmitta risolto...ho tolto il motore poi ho tolto la marmitta il controdaddo era rotto....bene adesso vi chiedo un'altra cosa per togliere il carburatore con la scatola devo per forza smontare tutto il carburatore?? e se poi non lo piu rimontare?? c'e un modo per togliere carburatore e scatola tutto insieme??? grazieeeee

l'unico modo è smontare il carburatore...
devi solo svitare 2 bulloni, fine

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 15:42:27  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato

ragazzi ho iniziato a smontare bene vi mostro le immagini ..mamma mia che macello... http://yfrog.com/jmdsc01729oaj http://yfrog.com/1fdsc01730dj http://yfrog.com/b8dsc01731ej http://yfrog.com/jkdsc01732pj http://yfrog.com/jqdsc01733uj http://yfrog.com/4bdsc01734ij ragazzi ditemi cosa ne pensate....

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 16:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Te la stai cavando molto bene!

Io il cilindro lo farei rettificare e cambierei il pistone e le fasce (te li danno con la rettifica).

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

relavezzi
Utente Normale

relavezzi

63 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 17:18:00  Mostra Profilo Invia a relavezzi un Messaggio Privato
grazie tony..infatti gia sono andato a vedere per la rettifica mattarolo mi ha chiesto 150 euro e devo comprare io le fasce...poi sono andato da uno in viale delle repubblica e mi ha chiesto 90 euro e mi da lui sia pistone che fasce..

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever