Autore |
Discussione  |
relavezzi
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 21:37:01
|
ragazzi aiutatemi non riesco a togliere la marmitta cioe' il primo bullone quello sul collettore e venuto via ma il secondo quello vicino alla ruota posteriore in pratica quello gira sempre non riesco a capire se da l'altro lato c'e un controdado ma non c'e spazio ne per vedere ne per mettere le mani come faccio??conoscete un rimedio voi che l'avete gia fatto?? grazie
|
e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 22:11:42
|
bhe prima di tutto dicci su quale modello di vespa operi.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 22:44:48
|
si e un px 150...la ruota l'ho tolta ma il problema e che il bullone da 17 gira sempre e vedo che non si sfila ma resta sempre allo stesso punto..come mai??? e poi vi metto una foto mi dite secondo voi questa perdita a cosa e dovuto e come ripararla? http://yfrog.com/6euno01728j
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 22:55:46
|
se alludi al bullone che fissa la marma sul braccio che fissa il motore al telaio,allora si ha un controdado dietro,il controdado è montato sulla marma. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 22:59:04
|
hai provato a tirarlo il dado da dove hai la perdita. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 23:37:19
|
una bella 17 fissa dall'altra parte della testa del bullone..blocchi i dado e vien via.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 00:21:26
|
| Steck81 ha scritto:
una bella 17 fissa dall'altra parte della testa del bullone..blocchi i dado e vien via..
|
non puo farlo il contro dado è chiuso in una gabbia bloccandone il dado,cosa che nel suo caso è fallito. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 01:16:23
|
| 150 ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
una bella 17 fissa dall'altra parte della testa del bullone..blocchi i dado e vien via..
|
non puo farlo il contro dado è chiuso in una gabbia bloccandone il dado,cosa che nel suo caso è fallito.
|
ma infatti deve prender tutto pure la gabbia..perche se il dado gira dentro la gabbia vuol dire che la gabbia s'è allargata..con una bella chiave fissa la poggia li...colpo di martellino si restringe la gabbia e tiene fermo dado e gabbia con la chiave |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 10:19:01
|
| Steck81 ha scritto:
| 150 ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
|
non puo farlo il contro dado è chiuso in una gabbia bloccandone il dado,cosa che nel suo caso è fallito.
|
ma infatti deve prender tutto pure la gabbia..perche se il dado gira dentro la gabbia vuol dire che la gabbia s'è allargata..con una bella chiave fissa la poggia li...colpo di martellino si restringe la gabbia e tiene fermo dado e gabbia con la chiave
|
quoto... mettiamola a ragionare la testolina qualche volta... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 10:38:32
|
Oppure cacciavitone da stupro a taglio dietro che tiene fermo il tutto. |
pugnodidadi |
 |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 18:13:40
|
allora ragazzi problema marmitta risolto...ho tolto il motore poi ho tolto la marmitta il controdaddo era rotto....bene adesso vi chiedo un'altra cosa per togliere il carburatore con la scatola devo per forza smontare tutto il carburatore?? e se poi non lo piu rimontare?? c'e un modo per togliere carburatore e scatola tutto insieme??? grazieeeee |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:54:07
|
| relavezzi ha scritto:
allora ragazzi problema marmitta risolto...ho tolto il motore poi ho tolto la marmitta il controdaddo era rotto....bene adesso vi chiedo un'altra cosa per togliere il carburatore con la scatola devo per forza smontare tutto il carburatore?? e se poi non lo piu rimontare?? c'e un modo per togliere carburatore e scatola tutto insieme??? grazieeeee
|
l'unico modo è smontare il carburatore... devi solo svitare 2 bulloni, fine    |
 |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 16:13:52
|
Te la stai cavando molto bene!
Io il cilindro lo farei rettificare e cambierei il pistone e le fasce (te li danno con la rettifica).
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
relavezzi
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 17:18:00
|
grazie tony..infatti gia sono andato a vedere per la rettifica mattarolo mi ha chiesto 150 euro e devo comprare io le fasce...poi sono andato da uno in viale delle repubblica e mi ha chiesto 90 euro e mi da lui sia pistone che fasce.. |
 |
|
Discussione  |
|