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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PRIMI PROBLEMI SU VESPA GS 160
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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi


Inserito il - 27/07/2010 : 18:31:48  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
HO APPENA COMINCIATO A SMONTARE IL MIO BOLIDE......ED ECCO LE PRIME SORPRESE,BOBINA ESTERNA IN BACHELITE NON FUNZIONANTE E VA BHE SI COMPRA NUOVA......E SCARICO CILINDRO SALDATO IN MALO MODO....LA DOMANDA E':" MEGLIO CERCARE UN NUOVO CILINDRO OPPURE E' POSSIBILE RIPARARE MEGLIO LO SCARICO SALDATO NON BENE????" GRAZIE A TUTTI

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 18:50:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sinceramente non so' cosa sia meglio fare. So' invece per certo che un cilindro di una GS 160 (sempre che lo trovi) ti costerebbe una fortuna.

In bocca al lupo per il restauro.

Walter
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 19:29:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io non sono un esperto quindi non so aiutarti...però secondo me postando qualche foto tanti utenti potrebbero consigliarti meglio...

Alessandro
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 01:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Sinceramente non so' cosa sia meglio fare. So' invece per certo che un cilindro di una GS 160 (sempre che lo trovi) ti costerebbe una fortuna.

In bocca al lupo per il restauro.


OT quanto vale Walter? io ho un gt completo praticamente nuovo della gs160...



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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 12:59:32  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
OT quanto vale Walter? io ho un gt completo praticamente nuovo della gs160...

Scusa Mimmo cosa significa questa frase????Hai un cilindro da vendere per vespa gs 160????Maggiorazione????Il mio non e' riparabile????E' stato saldato lo scarico anche se non mi sembra benissimo in quanto ha qualche trafilatura.....
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 13:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Significa che ho un gruppo termico originale Piaggio della GS160, siccome bocia dice che vale una fortuna ero curioso di sapere a quanto ammontasse grossomodo la mia fortuna
Venderlo? sono sempre stato restio a vendere pezzi Vespa, anche se non mi serve ( per ora, non mettiamo limiti alla provvidenza)



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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 13:25:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

bocia ha scritto:

Sinceramente non so' cosa sia meglio fare. So' invece per certo che un cilindro di una GS 160 (sempre che lo trovi) ti costerebbe una fortuna.

In bocca al lupo per il restauro.


OT quanto vale Walter? io ho un gt completo praticamente nuovo della gs160...


x mimmo: Al mercatino di Novegro ( Novembre 09 ) chiedevano 450 Euro.

Walter
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 13:31:27  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
posta qualche foto,almeno ci rendiamo conto,forse hanno fatto una saldatura a freddo senza scaldare la ghisa è non c'è stata una buona fusione.

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 13:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:


x mimmo: Al mercatino di Novegro ( Novembre 09 ) chiedevano 450 Euro.

Corbezzoli!!! traduco: accidenti, acciderba, accippicchia,poffare!

quasi quasi...



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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 14:07:07  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Va bhe' oggi apriro'i carter e vedremo cosa ci sara' dentro di bello speriamo bene ma non sono troppo ottimista
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 14:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
narcan80 ha scritto:

Va bhe' oggi apriro'i carter e vedremo cosa ci sara' dentro di bello speriamo bene ma non sono troppo ottimista


ottimismo ragazzo, ottimismo



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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 14:49:30  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
ottimismo ragazzo, ottimismo

Grazie Mimmo......gia' sono in ansia per cilindro raddrizzatore e bobina.....poi vedremo
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 10:52:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per il RADDRIZZATORE non hai speranze, serve quindi quello nuovo e moderno autocostruito, quindi chiedi a MIMMO se ti fà uno schemino di come farlo (lui è bravo in elettronica credo) o se te lo costruisce.....

Per la BOBINA, si trova facile Catalogo CIF da un motoricambi, la prendi Nuova ed amen e poi perfetta....

Per il CILINDRO, il suo prezzo è sui €230 se perfetto e completo di fasce e testata, poi che chiedono 450 o 1000 è relativo, ma... se han risaldato il collettore di scarico basta solo risaldarlo meglio, se sfiata ed ha fori da cui passano i fumi, poi và molata la saldatura, pulito e lucidato all'interno, insomma, si recupera bene... si rettifica anche ma il Pistone compralo Tu sul Catalogo Vintage in Piaggio (vacci col cilindro e misuralo), in quanto il modello è particolare e in rettifica potrebbero sbagliare pistone.

Serve quindi con più urgenza il RADDRIZZATORE...

in quel caso MIMMO ti sarà utile più del resto dai retta.

pugnodidadi
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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 15:49:56  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Carter aperti e gia' lavati per bene......sentenza da parte del mio amico meccanico:"crocera (e va bhe si sapeva)biella da cambiare i rullini ( e a questo punto non so' se mi conviene comprare l'albero completo nuovo o reimbiellare con rullini e biella nuovi)albero messa in moto da sostituire perche' usurato, corpo frizione completo in quanto sono usciti i pioli che tengono saldo la frizione(piu' frizione ovviamente) cuscinetti (e ok) piu' credo testa e cilindro da rettificare....che fortuna mi vien da piangere....
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newvespista
Utente Medio

Giessino frontale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


199 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 16:39:19  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ciao narcan, come te un anno fa ho iniziato il resaturo del mio giessone...l'ho terminato nelle vacanze di natale, quindi se dovesse servirti qualche consiglio, esplosi, libretti, schemi, fot/video di qualche particolare, contattami pure, ho di tutto e di più...
Io ti dico cosa ho sostituito per quanto riguarda il motore, che era fermo da tempo: paraoli, cuscinetti(tutti), dischi frizione, crocera, puntine, rettificato il cilindro, guarnizioni(tutte)...quando si richiude, si richiude una volta sola...
Per la bobina, avevo l' orginale, ma non funzionava più, ho dovuto prenderla nuova, il raddrizzatore l'ho rifatto nuovo, completamente, perchè non l'avevo...Ho acquistato un pezzo di bachelite, e fatto la basetta alla fresa col cad, comprato il coperchio e installato all'interno il classico ponte a diodi, il tutto mi ha portato via un pò di tempo, ma la soddisfazione di avere un raddrizzatore "quasi, e ripeto "quasi" originale è impagabile, più che altro me lo sono costruito da solo, visto che in giro, originale, sempre se lo trovi, ti chiedono all'incirca 300 euro col rischio che non funzioni poi, mentre così è nuovo e moooooolto più affidabile(per ora a livello elettronico non ho ancora avuto problemi).
Quando arriverai al momento di acquistare la batteria contattami ti darò qualche consiglio per risparmiare...a presto e buon lavoro...

...Più Vespa per tutti...
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newvespista
Utente Medio

Giessino frontale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


199 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 16:42:05  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ah per l'albero, per me ti conviene comprarlo completo nuovo, fortunamente il mio era ancora buono, cioè, non era sbiellato.
Se vai sul sito della "nuovamazzuchelli", lo vendevano completo a prezzi interessanti..prova a contattarli..

...Più Vespa per tutti...
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